Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Oggetti magici e skills

Risposte in primo piano

Pubblicato

Dunque,il dubbio è questo :)

Suponiamo di avere 2 oggetti magici che conferiscono bonus ad una stessa abilità(tante per citarne due,dico:Choker of Eloquence e Medal of Gallantry,entrambe dal Complete adventurer,pag 132 e 134).

I bonus che esse conferiscono sono cumulabili? :)

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

non conosco la regola originale, per cui vado a "naso".

credo dipenda dal tipo d'incantesimo che c'è dietro. chiaro che se l'incantesimo è lo stesso, i bonus non si sommano, se iinvece è diverso permetterei la somma.

quindi, nel caso da ta citato, i bonus li sommerei dato che il primo pare che sia una trasmutazione e il secondo un'abiurazione.

  • Autore

così farebbe comodo effettivamente...^^

Qualcuno che sia a conoscenza di qualche regola che confermi ciò?(se proprio c'è solo quella che smentisce va bene anche quella...anche se preferirei una conerma :D )

come sempre, dipende dal tipo di bonus che danno gli oggetti. se hanno stesso nome (potenziamento, cognitivo, ecc.) allora non stackano, in caso contrario sì.

non ricordo i due oggetti al momento quindi non posso dirti se sì o no nel caso da te citato.

bye bye.....:D

Confermo quello detto da zelgadiss e rilancio:

I bonus sono cumulabili anche se sono di schivare, circostanza (derivanti da circostanze diverse) e sinergia (derivanti da sinergie diverse) e se non hanno nome.

  • Autore

Eh,il punto è proprio quello...

cioè,non mi pare di evincere un "nome" particolare dei due oggetti,difatti li facevo ricadere sotto la categoria unnamed.

E li lo so anche io che si cumulano^^

Però volevo essere sicuro...non si sa mai che ci siano regole apposta per le skill :laugh:

Non devi dedurre il tipo di bonus dal nome degli oggetti, ma solo dalla descrizione.

Anche se si chiamassero "I guanti del bonus di circostanza di +5 a scalare" non potresti evincere niente!

Nella descrizione deve esserci scritto qualcosa tipo "fornisce un bonus di [tipo bonus] di +n a [Nome abilità]", in alternativa, se il bonus non ha nome "fornisce un bonus di +n a [Nome abilità]"

Ad esempio i Guanti del nuotere e dello scalare dicono: "forniscono un bonus di competenza di +5 alle prove di Nuotare e Scalare"

Lente dell'individuzione "conferisce un bonus di +5 alle prove di Sopravvivenza quando si cerca di seguire una pista"

In questo secondo esempio il bonus è senza nome.

Nel caso specifico il Choker of Eloquence fornisce un bonus di competenza ed il Medal of Gallantry un bonus senza nome, quindi si sommano.

  • Autore

Ok,grazie mille^^

cmq col nome intendevo più o meno quello che hai detto tu,solo che io un ciùlo e non mi so spiegare :grin:

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.