Vai al contenuto

D&D's NetBattle


starfire

Messaggio consigliato

Oggi ho penzato a un sito che mi piacerebbe molto fare, ma prima mi servirebbe sapere a chi potrebbe interessare una cosa del genere...

a chi conosce battle.net (sito per giocare a War 3 in rete) questa spiega risulterà familiare...

progettavo un sito su D&D per giocare in rete a D&D, ovviamente in chat oppure con skype, per chi ce l'ha.

pensavo di fare un sistema di Tribù, con un capo e una squadra di giocatori "guerrieri" o con delle classi di personaggio a seconda del ranking.

poi ci sarebbe un gruppo di Masters che gestiscono le partite e assegnano, al termine, un punteggio ai giocatori.

Ogni tribù, in base ai punteggi sommati dei loro giocatori, ha un livello...

Se il sito si sviluppa, potrebbe avere un bel successo!!!

Nel sito, inoltere, progettavo di mettere anke un forum e un'area download per scaricare mappe o altre kose.

Ovviamente, questo sito che io progetto potrebbe, con il consenso di AZA o di non so chi, diventare un'ESPANSIONE di dragonslair... ditemi voi...

Avrei, per favore bisogno di consigli, osservazioni, critiche....

:trainer: A CHI POTREBBE INTERESSARE QUALCOSA DEL GENERE? csì, tanto per sapere se sto sprecando il mio tempo o se potrebbe funzionare...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora tanto vale giocare di ruolo in videoconferenza con SKYPE di supporto.

Magari con un programma che ti fa vedere le facce degli altri giocatori ripresi da Webcam, compreso il Master e che ti permetta di rollare velocemente i dadi, sempre via internet.

La spiegazione del MAster arriverebbe via SKYPE ma dovrebbe essere come il VIVAVOCE.

Poi il programma dovrebbe rappresentare su una minimappa le pedine dei giocatori ede eventuali altri Pg, PNG mostri, muri, case, polli etc...

Sarebbe bello, ma ci vorrebbe un programmatore che programmasse appositamente qualcosa e questo programma, di nome DL GDR online.

Il programma poi dovrebbe essere distribuito fra tutti i giocatori e al Master.

Bello no?

ma rimarrà un sogno..... credo....:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che progettavo, più o meno, anke se un pò meno complicato...

naturalmente non sono in grado di programare cose così complesse, ma magari in rete c'è già qualcosa del genere e in fondo non ci vuole molto, se si farà semplice come l'idea iniziale...

certo che però sarebbe bello...

comunque con skype la chiamata è gratis se tutti e due i "parlanti" ce l'hanno...

Tra parentesi io sono un linuxaro e uso il PHP ma non sono il massimo.

Per l'ideale sito progettavo di usare il MAMBO o il WORDPRESS...e magari per uno dei due c'è già qualcosa di fatto...

L'ho già vista in rete comunque una chat con possibilità di connettersi con una videocam...

Comunque il progetto mi sembra molto interessante, avendo i mezzi...

bye e grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...