Vai al contenuto

aiuto creazione power Arciere


Messaggio consigliato

Ragazzi tra poco inizierò una campagna power cn un DM molto cattivo :evil: volevo una mano (anzi una vera build )

per un pg basato sull'arciere ke faccia molto del male( un mare di danni )..

il pg di razza umano oppure elfo , regole 3.5 ,manuali base + i 4 Complete (solo questi purtroppo)

punteggi con il buy system cn 25 punti da spendere (sono 25 non 28 per arcani motivi ke nn conosco) :?

ed ambientazione ke nn conosco

massimo 2 cdp

parto dal 5 lvl ma vorrei una build ed un avanzamento fino al 20

thx per l'aiuto

P.S spero ke vi sbizzarriate a creare le power build + belle e magari imparerò da voi leggendole

mi inkino umilmente .... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non sono un esperto di arcieri, ma tra tutte le build mi sembra più valida quella dello sniper, un PG che vada in giro nascosto o altrimenti occultato e che lanci le frecce mantenendosi tale e infliggendo vagonate di danno furtivo (con tutti i problemi del caso: non-morti, costrutti, ecc...).

Dal tuo post mi sembra però che tu sia orientato su un PG più 'classico'. La scelta più ovvia è l'Order of the Bow Initiate del Complete Warrior.

Con un po' di livelli da guerriero puoi usufruire di un bel po' di talenti utili, tra cui Weapon Specialization. Potresti ipotizzare un guerriero/ranger/order of the bow in initiate.

Se non vuoi fare un Arcane Archer, credo che per le caratteristiche ti convenga puntare a Forza 18 (per sfruttare al meglio un bell'arco composito) e Destrezza il più alta possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti chiedere/implorare di farvi usare anche qualche manualetto dei forgotten.. Magari non sarà un granché, ma nelle Marche D'Argento c'è una cdp per arcieri che ad un livello abbastanza basso concede il poderoso con l'arco (e tanto che ci sono domando: 'sta cosa esiste anche altrove o solo per quella cdp?)

[il nome non lo ricordo e ora son troppo pigro per alzarmi, scostare TUTTI i manuali, sfogliarlo e trovarlo :P ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti chiedere/implorare di farvi usare anche qualche manualetto dei forgotten.. Magari non sarà un granché, ma nelle Marche D'Argento c'è una cdp per arcieri che ad un livello abbastanza basso concede il poderoso con l'arco (e tanto che ci sono domando: 'sta cosa esiste anche altrove o solo per quella cdp?)

[il nome non lo ricordo e ora son troppo pigro per alzarmi, scostare TUTTI i manuali, sfogliarlo e trovarlo :P ]

Senza contare che nell'ambientazione forgotten c'è l'incantesimo da Ranger "pietà del cacciatore" o almeno credo che si chiami così che permette di minacciare un critico con il prossimo tiro per colpire, bisogna tirare solo per confermare. Risulta particolarmente utile con alcune CdP che aumentano il moltiplicatore del critico, che però non mi ricordo se hanno ristampato sui vari complete.

Link al commento
Condividi su altri siti

La CdP di cui parla Gadwin è il Peerless Archer, mi pare sia l'unica a conferire attacco poderoso con l'arco.

Inoltre conferisce anche attacco furtivo e la possibilità di creare frecce fino a +5.

Complessivamente l'Initiate è superiore al Peerless Archer, potresti provare con Grr 5/OBI 10/PAr 5

Avresti tutti i bonus dell'Initiate, power shot e la possibilità di costruire frecce +2 (non sono un gran chè, ma nella 3.5 superano la RD magico ugualmente).

Se invece di arciere in senso classico volessi provare un'altra classe ranged ti consiglierei il Master Thrower. Con le solite limitazioni (chi è immune ai furtivi è più o meno immune a questa CdP) il Master Thrower è su un altro pianeta per quanto concerne i danni.

E' una build parecchio vecchia e si basa su Palm Throw e Weak Spot. Il primo talento consente di lanciare due armi invece di una, il secondo permette di effettuare attacchi a contatto a distanza invece di attacchi normali (praticamente si colpisce sempre).

Il numero di danni da furtivo con questa CdP aumenta in maniera impressionante, l'unico problema è come effettuare un round di furtivo.

Si possono utilizzare oggetti magici, incantesimi lanciati da un membro del gruppo (Blink o Improved Invisibility ad esempio), razze particolari etc.

Tuttavia non è un compito semplice quello di creare un PG davvero power usando le armi a gittata, la WoTC predilige il combattimento corpo a corpo per il PP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece di arciere in senso classico volessi provare un'altra classe ranged ti consiglierei il Master Thrower. Con le solite limitazioni (chi è immune ai furtivi è più o meno immune a questa CdP) il Master Thrower è su un altro pianeta per quanto concerne i danni.

E' una build parecchio vecchia e si basa su Palm Throw e Weak Spot. Il primo talento consente di lanciare due armi invece di una, il secondo permette di effettuare attacchi a contatto a distanza invece di attacchi normali (praticamente si colpisce sempre).

Il numero di danni da furtivo con questa CdP aumenta in maniera impressionante, l'unico problema è come effettuare un round di furtivo.

Si possono utilizzare oggetti magici, incantesimi lanciati da un membro del gruppo (Blink o Improved Invisibility ad esempio), razze particolari etc.

Il problema del Master Thrower è un altro: quante armi magiche si può portare dietro? Dopo i primi due/tre pugnali magici, se non ha un'arma ritornante, diventa quasi inutile contro un nemico con una DR di 10....

Un modo per ovviare questo problema (oltre all'arma ritornate) è il voto di povertà dell' Exalted deed...a quel punto TUTTE le armi diventano magiche e basta portare dietro una buona quantità di pugnali per essere a posto....(per qualche round comunque..non troppi)

Altri due ottimi feat per il master Thrower sono Brutal Throw (usi forza anzichè destrezza nei TPC ed è prerequisito per il successivo) e Power Throw (power attack con armi da lancio) e sono entrambi sul complete warrior.

Però tu cercavi arcieri...quindi si in assoluto, la cosa migliore è l'OoBI (toglie l'attacco di opportunità se tiri in mischia e il d8 aggiuntivo ai danni aiuta contro i tuoi incubi, cioè i mostri con DR), unito ad un bel po' di feat saprsi in giro: Rapid throw, improved rapid Throw (toglie il -2 ai TPC fatti col precedente), Coordinate shot (i tuoi alleati non danno copertura quando tiri...ed è non bello, di PIU'), ranged weapon specialization, giusto per dire i primi che mi vengono in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...