Vai al contenuto

Pg muto

Risposte in primo piano

Il mio coraggiosissimo e potentissimo guerriero ha subito un grave trauma durante un combattimento e il mio Dm ha deciso che è diventato muto ( anche per nn farmi urlare tutte le volte che attacco " per Tempus"). Adesso sono in grave dificoltà ad interpretare un pg muto perchè sono pure analfabeta e non so scrivere.. quindi non so come comunicare con i miei compagni..come posso fare?? Ho delle serie difficoltà a interpretarlo..

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 2,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

L'unico modo credo sia quello di gesticolare, nella maniera più plateale e comprensibile possibile; essendo analfabeta credo non abbia il problema di dover esporre pensieri particolarmente complessi ed elaborati.

QUindi gesticola, fa dei versi "gutturali" (se riesci), dai fondo alle tue capacità mimiche/facciali e buon divertimento ^^ (col mio primo druido facevo così quando avevo poche forme selvatiche al giorno. Gesticolavo, versi e mimica facciale per farmi capire :D )

Dovrebbe essere una situazione particolarmente divertente da giocare. E non sarebbe nemmeno permanente...in D&D si può porre rimedio a malattie, amputazioni, paralisi, livelli negativi e morte. Un semplice spavento dovrebbe durare poco :P

concordo con Gadwin. la mimica e i gesti sono l'unica tua risorsa allo stato attuale (oppure una bella spesa presso un chierico di livello medio :P). a livello di gioco la cosa potrebbe risultare decisamente divertente, ma se dovessi trovare eccessivamente in difficoltà fallo presente al tuo DM.

bye bye.....:D

• 3 mesi dopo...

LoL... è capitato anche a me di dover interpretare un pg muto per un tempo determinato...

si... è stato molto divertente... cercare di far capire quello che stai dicendo o provando a tuoi compagni risulta essere molto complicato... la mimica è necessaria....

però dopo un po' credo diventi davvero noioso.. non potersi esprimere liberamente... essere costretti a gesticolare tutte le sessioni... io spero che il tuo master non abbia intenzione di portare questa situazione troppo avanti...

comunque ti ripeto....

sarò difficile... però se riuscirai a farti capire dagli altri... vuol dire che hai delle ottime capacità... e che dunque il master non potrà non notare e premiarti per questo...