Vai al contenuto

Kingdom of kalamar


Messaggio consigliato

Mi ? stato detto che nell'ultimo trimestre di quest'anno dovrebbe in teoria uscire kingdom of kalamar in italiano... volevo appunto sapere se qualcuno di voi conosce gia quest'ambientazione e cosa ne pensa... varrà la pena prendersi il manuale, si distanzia molto da forgotten e eberron?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dunque dunque...

Kingdoms of Kalamar ? un'ambientazione fantasy creata nel lontano 1994 da Kenzer & Company (http://www.kenzerco.com). Poco dopo la WotC annunciò la nascita della terza edizione di Dungeons & Dragons e Kenzer & Co. ottennero la licenza di produrre materiale ufficiale per D&D.

Il materiale originale era chiaramente concepito per essere giocato con D&D, ma evitava ogni riferimento per non infrangerne i diritti. Dopo l'accordo con la WotC, i libri base "The Sourcebook and the Sovereign Lands" e "The Mythos of the Divine and Worldly" furono rielaborati e integrati con nuovo materiale 'ufficiale' per dar vita al nuovo "Kingdom of Kalamar campaign setting".

Una esaustiva recensione la trovi su Kaos on line: http://www.kaosonline.it/kaos.asp?s=11&k=1&id=190

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 9 mesi dopo...

Il manuale è disponibile..purtroppo in italiano si trova solamente l'ambientazione, mentre in lingua originale si possono trovare un sacco di manuali davvero utili e interessanti...io oltre il base ho acquistato player's guide, a mio parere indisensabile perchè va a aggiungere nuove razze (es hobgoblin e mezzo hobgoblin) e nuove classi (es infiltatore e danzatore basiriano), inoltre ho mostri di thellene (un MM fatto davvero bene), Player's primer (utile e simpatico per caratterizzare i PG, l'Atlante (che è proprio un atlante del mondo), un manuale con tutto l'equipaggiamento immaginabile (utilizabile anche per hackmaster) e lo schermo del dm (uno schermo davvero completo e ben fatto, carino ma non indisensabile). Oltre questi ci sono dei manuali che descrivono razze e geografia dei luoghi in maniera più dettagliata, ancora però non ho avuto l'opportunità di vederli.

Salutamus

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...