Thalarion Posted July 22, 2006 Report Share Posted July 22, 2006 Mi ? stato detto che nell'ultimo trimestre di quest'anno dovrebbe in teoria uscire kingdom of kalamar in italiano... volevo appunto sapere se qualcuno di voi conosce gia quest'ambientazione e cosa ne pensa... varrà la pena prendersi il manuale, si distanzia molto da forgotten e eberron? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilgamesh Posted July 28, 2006 Report Share Posted July 28, 2006 Dunque dunque... Kingdoms of Kalamar ? un'ambientazione fantasy creata nel lontano 1994 da Kenzer & Company (http://www.kenzerco.com). Poco dopo la WotC annunciò la nascita della terza edizione di Dungeons & Dragons e Kenzer & Co. ottennero la licenza di produrre materiale ufficiale per D&D. Il materiale originale era chiaramente concepito per essere giocato con D&D, ma evitava ogni riferimento per non infrangerne i diritti. Dopo l'accordo con la WotC, i libri base "The Sourcebook and the Sovereign Lands" e "The Mythos of the Divine and Worldly" furono rielaborati e integrati con nuovo materiale 'ufficiale' per dar vita al nuovo "Kingdom of Kalamar campaign setting". Una esaustiva recensione la trovi su Kaos on line: http://www.kaosonline.it/kaos.asp?s=11&k=1&id=190 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dees Posted July 28, 2006 Report Share Posted July 28, 2006 http://www.stratelibri.it/catalog/products_new.php?page=2 vai e vedi ^^ sarà disponibile abbastanza presto, speriamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thalarion Posted July 29, 2006 Author Report Share Posted July 29, 2006 a quanto ho letto dal 31 agosto adoro i miei informatori... sempre precisi... ultimo trimestre perfetto ghghgghghgh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sniper Posted November 20, 2007 Report Share Posted November 20, 2007 Mi è appena arrivata una mail dal mio fornitore...il manuale dell'ambientazione di Kingdoms of Kalamar in italiano è disponibile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reaper Posted August 27, 2008 Report Share Posted August 27, 2008 Il manuale è disponibile..purtroppo in italiano si trova solamente l'ambientazione, mentre in lingua originale si possono trovare un sacco di manuali davvero utili e interessanti...io oltre il base ho acquistato player's guide, a mio parere indisensabile perchè va a aggiungere nuove razze (es hobgoblin e mezzo hobgoblin) e nuove classi (es infiltatore e danzatore basiriano), inoltre ho mostri di thellene (un MM fatto davvero bene), Player's primer (utile e simpatico per caratterizzare i PG, l'Atlante (che è proprio un atlante del mondo), un manuale con tutto l'equipaggiamento immaginabile (utilizabile anche per hackmaster) e lo schermo del dm (uno schermo davvero completo e ben fatto, carino ma non indisensabile). Oltre questi ci sono dei manuali che descrivono razze e geografia dei luoghi in maniera più dettagliata, ancora però non ho avuto l'opportunità di vederli. Salutamus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts