Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Creare oggetti magici


Mel
 Share

Recommended Posts

The creator needs a fairly quiet, comfortable, and well-lit place in which to work. Any place suitable for preparing spells is suitable for making items. Creating an item requires one day per 1,000 gp in the item?s base price, with a minimum of at least one day. Potions are an exception to this rule; they always take just one day to brew. The character must spend the gold and XP at the beginning of the construction process.

The caster works for 8 hours each day. He cannot rush the process by working longer each day. But the days need not be consecutive, and the caster can use the rest of his time as he sees fit.

Sembra che per fare un'oggetto magico (es: una pergmena arcana di primo livello) ci voglia un giorno, inteso come 8 ore di lavoro. Poi per le restanti 8 ore di giorno il pg possa fare quello che vuole, compreso lanciare in cantesimi, correre, investigare, bere birra etc.. Tranne fare una altro oggetto magico, e riservandosi poi altre 8 ore per dormire..

Ma secondo il mio master invece ci vuole 1 giorno (24 ore), che va divise in 3 giorni di 8 ore di lavoro.. A parte il fatto che non mi sembra così complicato scrivere "Dardo Incantato" su un pezzo di pergamena, mi serve qualcosa di "ufficiale" da sottoporgli per convincerlo che sbaglia o a SaThot toccherà giocare un artefice con questa limitazione.. :shock::shock::shock:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ma secondo il mio master invece ci vuole 1 giorno (24 ore), che va divise in 3 giorni di 8 ore di lavoro.. A parte il fatto che non mi sembra così complicato scrivere "Dardo Incantato" su un pezzo di pergamena, mi serve qualcosa di "ufficiale" da sottoporgli per convincerlo che sbaglia o a SaThot toccherà giocare un artefice con questa limitazione.. :shock::shock::shock:
Era poi per questo, visto che abbiamo un master che ha le prese di posizione, che non ho insistito troppo, alla fine non era così male l'homerule.

In ogni caso se si riuscisse a risolvere il dilemma non sarebbe male.

Pi? che altro ieri se ne uscito che dopo la creazione d'uno oggetto sono affaticato e quindi non posso andare a cavallo nelle successive 16 o almeno fino a che non dormo :shock: , alle nostre critiche ha rispsoto che l'artefice come lo diciamo noi (che è poi come lo ha scritto la wizard :wink: ) sbilancia il gioco :?

Vi pare così sbilanciante?

Link to comment
Share on other sites

La creazione di un oggetto richiede una giornata ogni 1.000 mo di costo dell'oggetto.

Siccome in una giornata un incantatore può lavorare all'oggetto per al massimo 8 ore non vedo perchè il tuo master debba interpretare quella "giornata" in "24 ore".

Altrimenti quando il suo meccanico di fiducia gli dice che gli ripara l'auto in 2 giorni digli di pagare 48 ore di lavoro!

A parte questa lieve divagazione, è chiaro che se avessero voluto intendere 24 per 1.000 mo sarebbe stato scritto esplicitamente.

Le restanti 16 ore l'incantatore può fare proprio quello che vuole, tranne l'utilizzare slot già spesi per creare l'oggetto. E ricordatevi che deve dormire almeno 8 ore se vuole lanciare incantesimi anche il giorno dopo.

Da nessuna parte c'è scritto che l'incantatore sia spossato o cosa, anzi, sulla Guida del DM c'è proprio scritto "l'incantatore può utilizzare il resto del tempo come preferisce".

Per quanto riguarda l'artefice.... beh, a me fa un po' schifo.

Si, si crea gli oggetti magici senza spendere un po' di PX, ma ha bisogno di tempo e soprattutto di soldi.

In pratica paga la metà per gli oggetti, ma questo al costo di tempo impiegato da lui a costruirli. Rischiando di buttare tutto se non fa dei buoni tiri.

Tutte le sue altre abilità, poi, non sono mice niente di che. Particolarmente le infusioni che hanno dei tempi di lancio allucinanti!

Se gli si limita la costruzione di oggetti magici allora è finito!

Io sto giocando una campagna incalzante senza pause tra una "missione" l'altra, e l'artefice del gruppo è assolutamente il PG pi? scarso!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.