Vai al contenuto

[IC] Le Prove dei Principi


Jade Silvershine

Messaggio consigliato

Dopo aver ascoltato la parola di tutti, Goffredo si rivolge ai compagni, a Rowan e Nicholas in particolare: [slavo] "Dunque. Siamo un gruppo e raramente siamo riusciti a ritrovarci tutti perfettamente d'accordo... quindi direi, come abbiamo sempre fatto, che la maggioranza ha la meglio.

Messer Nicholas, comprendo appieno le vostre titubanze, e pur essendo le vostre parole intelligenti, credo fermamente che sia comunque pi? saggio procedere come il gruppo vuole.

Quindi, se nessuno ha nient'altro da obbiettare, darei la possibilità a Mastro Zelios di tracciare le sue Rune, e darei disposizione per prepararci alla partenza.

A mio parere prima partiamo e meglio è. Abbiamo tutta la notte per suddividere i compiti ai nostri sottoposti, e domani, dopo il tramonto, partire per Timisoara, alla cripta sotto la Cappella del Santo Sepolcro, per recuperare Goratrix... e scoprire che genere di creatura è...

Goffredo studia il volto dei Cainiti in attesa di risposte, dubbi, delucidazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 271
  • Creato
  • Ultima risposta

Nicholas ascoltando le parole di tutti e percependo le loro decisioni risponde: [slavo Occidentale] Benissimo però voglio mettere uan condizione al viaggio di Goratrix visto che dobbiamo farlo. Lui sarà impalettato, per quanto riguarda Zelios faremo come volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredo inarca le sopracciglia, e poi si rivolge alla Gangrel: [slavo] "Perdonami Rowan, forse il nostro Principe si è perso qualche riga... puoi rileggerci a tutti quanti la parte dove Vycos ci chiede di scortare e proteggere questo Goratrix?

Certo... la dove deve andare lo aspetta una punizione pi? tremenda. Però forse non è il modo pi? corretto di procedere. Inoltre non credo sia così facile viaggiare per queste terre in compagnia di un uomo con un paletto nel cuore... rischiamo di attirare troppo l'attenzione. Ma su questo credo che solo Nicholas sia il vero esperto, essendo questa la sua terra natale."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas ascoltate le aprole di Goffredo risponde velocemnte [slavo Occidentale]Per quanto riguarda l'ultimo problema, non lo è minimamente, però penso che Padre Ludovico non apprezzerà la mia trovata che è possibile sfruttare in 2 differenti modi. Il primo metteremo il nostro "opsite" dentro una bara palettato e sigilleremo la bara stessa; se è dentro una cripta che riposa mentre ci apsetta non desterà prblemi il movimento da una cripta ad un altra di una bara, oltre tutto Padre Ludovico con la sua presenza rincuorerà le perosne che osassero metter dubbi sulla praticità e sulla fattibilità della cosa insistendo che il defunto aveva espresso chiaramente di essere sepolto in altro luogo e che noi siamo lì per portare a compimento tale progetto. Poi esiste il seocndo progetto però sono sicuro che Padre Ludovico non lo apprezzerebbe minimamente, anche se avrebbe degli innumerevoli vantaggi dal suo punto di vista come visibilità e penetrazione della conversione in queste terre. finisce di parlare ed aspetta di vedere le reazioni degli altri con aria molto compiaciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Ludovico ascolta pensieroso le parole di Nicholas [slavo occidentale]"Se ho bene inteso la lettera, pare che questo Goratrix non voglia andare a Ceoris, ma vi sia costretto in qualche modo.. tuttavia noi non conosciamo la strada.. pare la conosca solo Goratrix stesso. Come pensate di procedere a questo riguardo? Oltretutto non so in che condizioni sia il soggetto e quanto possa essere cauto cercare di impalettarlo.. se non erro è uno dei Tremere pi? potenti.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Schiarendosi la gola Rowan rilegge repidamente la lettera in rumeno fino al punto desiderato [slavo occ.]Si ecco qui?

una mia vecchia conoscenza, di nome Goratrix, sta viaggiando in Transilvania. E' stato richiamato alla cappella Tremere conosciuta come Ceoris, una fortezza che si trova tra le Alpi Transilvaniche. E' da solo in questa terra ostile, dove molti dei miei stessi consanguinei desiderano nuocergli.

Quindi, faccio la mia richiesta. Recatevi a Timisoara, alla cripta sotto la Cappella del Santo Sepolcro, dove i miei sottoposti si assicureranno che lui aspetti il vostro arrivo. Anche se intelligenti, non hanno i poteri e la resistenza dei Cainiti. Proteggetelo in queste terre pericolose e scortatelo fino alla cappella. Lui sa la strada fino a Ceoris e gli è stato comandato di recarsi là. Non mi piacerebbe vederlo cadere davanti ai miei fratelli Tzimisce. Questa sarebbe una punizione decisamente troppo leggera per uno come lui. No, con il vostro aiuto, non sfuggirà dal dover presentarsi davanti agli Usurpatori.

in ogni caso direi di muoverci, credo inutile riflettere su cosa fare di questo Goratrix se ancora non sappiamo nulla di pi? di quanto cita la lettera o di qualche parola sentita qua e la...inoltre trovo la trovata della bara un po' scomoda, abbiamo la necessità di spostarci velocemente e soprattutto senza farci notare pi? del necessario e non so nè quanto veloce potremo muoverci con un usurpatore impalettato, nonostante preferirei vederlo in quel modo, nè quanto invisibili potremmo essere...Io suggerirei di viaggiare leggeri, a cavallo, senza carrozze se possibile pianificare ogni sosta possibilmente non in città di qualche rilevanza..fra di noi c'è chi conosce queste terre quindi questo non dovrebbe essere un problema

Scusate la domanda, ma forse prima non ho afferrato bene...La profezia non parlava della caduta di un potente mago? se si dovremo tenere in conto anche questo punto?vediamo quanto è disponibile a parlare questo Goratrix, inoltre Zelios ha accennato a Ceoris, è probabile che lui sappia qualcosa di pi? sulla questione o che magari possa darci informazioni sull'usurpatore e sulla loro fortezza...

Per questo motivo come ha suggerito Goffredo, io partirei domani o il prima possibile, prima direi di consultare Zelios, non dimentichiamoci che è probabile che lui debba venire con noi data la coincidenza delle nostre mete..

Inoltre credo che a questo punto sarà necessario inviare una missiva a Vycos e informarlo della nostra decisione..per quanto riguarda Radu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimir osserva i compagni esporre le proprie opinioni ed idee, talune concordi, talune contrarie alle sue. Contrariamente a quanto è nella sua natura non è lui a coordinare la discussione, ad orientare i compagni verso una decisione comune. Numerose sono le questioni che in così breve tempo si è trovato ad analizzare e valutare, e le poche informazioni possedute certo non lo aiutano in questa delicata fase. La quasi totalità del gruppo sembra seguire almeno in linea generale la posizione del ventrue, l'unico a discostarsi, come fin troppo spesso accade, è Messer Nicholas e certo questo non contribuisce a rafforzare quel legame, quella collaborazione indispensabili in un gruppo.

Inizialmente si rivolge con tono sereno e disteso direttamente a Rowan per rispondere agli ultimi dubbi esposti dalla fanciulla [slavo] Credo sia sufficiente comunicare la nostra decisione al messo inviatoci da Messer Vykos e si occuperà lui stesso di informarlo quanto prima? ma comunque non preoccupatevi di questi, forse per voi inutili e banali, meccanismi cartolari.

Riorganizzando nella mente le proprie idee, anche sulla base delle posizioni prese dai compagni, Vladimir si appresta ad esporle ai compagni. [slavo] Come ho accennato io stesso poc?anzi e come reiterato pi? volte da alcuni di voi non vi è dubbio alcuno che tutte le questioni che ci siamo trovati ad affrontare questa notte siano strettamente collegate tra loro e che il punto comune sia Kupala e la minaccia del suo imminente risveglio. Tutte sembra inevitabilmente ruotare attorno a questo. La possibilità che esistano dei seguaci che operano nell'ombra per rendere possibile l'avverarsi della profezia rende necessaria la massima segretezza. Il non diffondere le nostre intenzioni ad altri ci consentirà sicuramente maggiori possibilità di successo, in virt? anche dei diversi interessi, come già detto troppo spesso contrastanti, che qui entrano in gioco... Probabilmente sarebbe opportuno mantenere all'oscuro di questo i nostri stessi sire... non tanto per mancare loro di rispetto e devozione, ma per proteggerli dalle conseguenza che un nostro eventuale fallimento potrebbe generare.

[?]

Il discorso del ventrue prosegue andando a toccare pi? direttamente le tecnicità dell?organizzazione della loro missione. A seguito delle considerazioni di Padre Ludovico, con il quale sono assolutamente d?accordo, e le conferme di Rowan credo sia davvero difficile poter esaudire le vostre condizioni, Nicholas. Pertanto valutate voi che decisione prendere a riguardo? afferma Vladimir riproponendo quindi la domanda posta dal lasombra al compagno tzimisce.

[?]

Riprendendo invece la vostra proposta, Rowan, ritengo che la possibilità di viaggiare a cavallo sia assolutamente da escludere! La rapidità e la libertà che il viaggiare a cavallo potrebbe garantirci come voi le avete sicuramente considerate nella vostra analisi sono certamente da rivalutare in virt? delle non eccelse capacità di alcuni di noi nel cavalcare e soprattutto delle difficoltà sia per noi che per i cavalli stessi di muoversi al buio della notte. Inoltre in questo caso potremmo spostarci solo approfittando delle poche ore di buio, mentre in carrozza, per quanto pi? lenta, potremmo viaggiare per pi? ore nell?arco dell?intera giornata coprendo così distanze comunque rilevanti.

Vladimir nel suo discorso non riprende la richiesta di Zelios preferendo far soffermare i compagni su questi punti. Il ventrue sente la necessità di porre alcune domande direttamente al nosferatu prima di poter avanzare qualsiasi considerazione su quel tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

[slavo] "Senza tener conto del fatto che, senza una carrozza, avremo ben poche possibilità di superare l'alba.... e poi, suvvia... volete mettere le comodità di una carrozza ben attrezzata, con tanto di cuscini e la possibilità di dialogare con i compagni di viaggio, contro la rudezza del viaggio a cavallo? No no, non ci penso neppure ad intraprendere un viaggio senza carrozza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Accennando un sorriso alle ultime parole di Goffredo Rowan riprende la parola [slavo] vogliate scusarmi, saranno le ore che mi tengono chiusa qui dentro a farmi parlare, anche se mi servirò della carrozza solo se necessario

Avendo già esposto precedentemente le proprie idee Rowan si sofferma sui compagni, pregando che questi facciano infretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sorriso di comprensione si disegna lieve sulle labbra di Vladimir che mentre osserva tutti i presenti domanda [slavo] Se nessuno di voi ha da avanzare altre proposte o riflessioni su quanto detto finora credo sia opportuno convocare qui il messo per comunicargli la nostra decisione. Protemmo così subito discutere pi? liberamente con Zelios dell'altra questione, ormai è molto che attende...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas ascoltate le aprole di tutti risponde dicendo: [slavo occidentale] Visto quanto emerso ora vorrei aspettare ancora un momento prima di chiamare il messo da mandare a Myka Vykos, e preferirei discutere tutti i dettagli del viaggio così da essere pronti a dare disposizioni in tal senso. Cara Rowan mi spiace ma anche io non voglio minimamente rinunciare alla carrozza come diceva il quì presente Goffredo e mi sembra di aver intuito che fosse lo stesso desiderio di Vladimir; detto ciò vorrei essenzialmente rirpoporre la mia idea in versione modificata, ciioè quello che vi è parso molto strano è stato il fatto di aver impalettata una peronsa dentro una cassa da morto, ma se ricordiamo bene non è poi così improponibile questa situazione se anche noi siamo costretti , perchè lo siamo, a viaggiare in carrozza. Quindi avere 2 carrozze di cui una che trasporti una cassa da morto potrebbe sembrare molto strano, ma non poi così impossibile. Il pretesto che avevo suggerito per giustificare i nostri movimenti mi smebra comunque valido per il semplice fatto che tra i presenti certi doni della nostra stirpe ci aiutano in questo senso; oltre a questo il problema della srada penso che verrebbe a non esserci per la presenza di Zelios, se anche lui verrà con noi probabilmente ocnoscerà l a strada. Ricordiamoci che a parte altri della nostra specie i comuni mortali possono ben poco nei nostri confronti e siamo anche dotati di validi aiuti oltre che delle nostre sole forze. Per tornare al comportamento da tenere con Radu io gli manderei un messaggero che lo informi che andiamo a trovarci con Myka Vykos e ci informerà dell'esatta ubicazione del nostro incontro solo a Timisoara; così non mentiremo e non diremo tutta la verità. Spero che vogliate seguire quanto detto da me che mi smebra un isstema molto valido e sicuro per poter procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

[slavo] Le informazioni che possediamo in questo momento sono assolutamente insufficienti per poter pianificare al meglio la nostra missione. Non avendo modo di sapere in che condizioni sia trattenuto a Timisoara Goratrix non ritengo oppurtuno prendere una posizione precisa riguardo la vostra proposta. E' possibile che il potere che trattiene e sottomette il mago sia sufficiente ed in tal caso non vedo alcun motivo per impalettare costui e attirare possibili dissapori, altrimenti cercherò di fare quanto in mio potere per rendere il pi? sicuro possibile il nostro viaggio. Segue un breve istante di silenzio prima di riprendere. Il tono sembra ora pi? deciso e prentorio. E' inutile continuare a fare supposizioni... Zelios... Zelios... e se nemmeno lui sia a conoscenza dell'esatta ubicazione della cappella Tremere e non vi sia modo di scoprirla se non seguendo le indicazioni del mago come potremmo mai impalettarlo...? E se Zelios non ci potesse seguire in questa missione forse la nostra partenza dovrà essere posticipata per apprendere le rune da incidere sulla cappella...? Finchè non discuteremo in modo pi? approfondito con Zelios non potremo sicuramente giungere ad una soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendosi a Rowan, in Slavo, e ricambiando il sorriso: "So che la nostra bella Signora ama non aver alcun tetto sopra la testa... sappi solamente che sentiremo la tua mancanza, dentro la carrozza, quando sarai fuori a cavalcare

Poi, rivolgendosi a Vladimir e Nicholas: [slavo]"Assolutamente d'accordo sulla questione organizzazione... dobbiamo procedere senza indugio. Tutta la notte sarà a mala pena sufficiente ad organizzarci come si deve.

E inoltre propongo a tutti una cosa: facciamo preparare due o tre carrozze. Una di queste la attrezziamo con bara e paletto. Una volta che conosciamo Goratrix decideremo come meglio procedere. Cosa ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael segue quanto viene detto e poi interviene dicendo [slavo]"Non possiamo impalettare Goratrix. Nella lettera viene specificato che lui conosce la strada,mentre dubito che chiunque di noi o addirittura Zelios la conosca. In fondo ci siamo stabiliti in queste terre da molti anni...alcuni di noi sono addirittura natii di queste terre,ma nonostante ciò voi conoscete l'esatta posizione e la strada per la cappella di Ceoris? Goratrix deve andare a Ceoris e noi dobbiamo solo scortarlo per proteggerlo da possibili attacchi esterni,che se si verificheranno ritengo che il Tremere potrà darci una grossa mano. Per quanto riguarda le carrozze le ritengo essenziali."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Michael l'estremità destra della bocca del ventrue si tira leggermente verso l'alto trasformando impercettibilmente la sua espressione in un ghigno di soddisfazione a cui segue un cenno di assenso con il capo che dondola avanti e indietro due o tre volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

[slavo] Signori... non indugiamo oltre! esordisce con decisione dopo l'intervento di Michael. Dopo questa affermazione con tono assolutamente cortese si rivolge al compagno Messer Goffredo abbiate la cortesia di scrivere un messaggio per confermare a Messer Vykos che intendiamo così estingere il nostro debito nei suoi confronti cosicchè potremo finalmente congedare il messo e discutere con Mastro Zelios Attende la risposta del lasombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorridendo a Goffredo Rowan prende la parola subito dopo Vladimir [slavo]Oltre a non amare lo stare seduta in una carrozza, per quanto a voi sembri comoda, credo che il mio sia anche un dovere verso di voi, ci avventureremo per terre sconosciute, in caso di brutte sorprese vorrei essere pronta e credo di essere pi? utile all'esterno che all'interno

Riguardo a Goratrix, io mi trovo in perfetto accordo con Michael, come ripeto, mi costa molto dirlo, ma ci servirà di pi? vivo e attivo, piuttosto che incapacitato all'interno di una bara, il nostro compito è proteggerlo, e impalettandolo non faremmo altro che renderlo pi? vulnerabile, cmq prima ci rechiamo da lui e prima capiremo come va affrontata la situazione...non è da escludere nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

[slavo] "Bene. Mi pare che la volontà del gruppo sia stata ampliamente espressa... concordo nel dire che discuterne ancora sarebbe altamente fuori luogo.

D'accordo, Vladimir. Mi occuperò personalmente della lettera.

Se volete scusarmi..

Il Lasombra accenna un inchino e si allontana dalla stanza, alla ricerca di un posto pi? tranquillo dove scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimir annuisce comprensivamente alle parole della gangrel e la osserva allontanarsi dalla sala, ma neppure quando la pesante porta di legno massiccio si chiude dietro le sue spalle distoglie lo sguardo da quella direzione. Un rapido doppio battito delle sue mani richiama l'attenzione di un servitore che in pochi istanti si presenta sulla porta attendendo gli ordini del suo signore. [slavo] Avete chiamato, mio Signore...?

[slavo] Sì! Fate entrare il messo da Costantinopoli e scusateci con Mastro Zelios per l'attesa, tra qualche istante conferiremo anche con lui...

[...]

Non appena il messo fa il suo ingresso nella sala Vladimir lo accoglie [slavo] E' stata presa una posizione relativamente alla richiesta di Messer Vykos. Quanto prima vi verrà consegnata la lettera di risposta, che Messer Cioni sta già preparando. Qualora desideriate riposarvi per la notte o anche solo per alcune ore prima di ripartire sarete nostro gradito ospite presso la locanda del borgo, qualora invece riteniate opportuno ripartire al pi? presto vi prego di pazientare ancora qualche minuto e vi daremo la lettera da consegnare a Messer Vykos

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...