Vai al contenuto

[IC] Le Prove dei Principi


Jade Silvershine

Messaggio consigliato

Ludovico dopo aver ascoltato la conversazione e l'invito di Goffredo

[slavo]

"Vi ringrazio messer Goffredo. Per quel che può valere la mia opinione, ritengo che fratello Nicholas abbia ragione. Non trovo saggio tenere sotto il vostro tetto tale individuo, ad ogni modo la decisione resta a voi..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 271
  • Creato
  • Ultima risposta

Ascolta le parole di Goffredo in maniera totalmente inorridita e gli risponde: [slavo occidentale] Come sarebbe oltre a dover , eventualmente, sopportare la presenza di costui ne debbo anche rispondere del comportamento? Non mi sembra darmi del rispetto ma approfitarsene; cmq se fossi cotretto avrei bisogno che Voi altri mi procuraste dei degni servitori per questo compito, già doverlo tenere d'occhio non è semplice in pi? dovermi pure cercare degli aiuti validi mi sembra eccessivo. Vorrei ricordare che alcuni dei nostri vicini potrebbero prendere la presenza di un Cainita, come costui dotato di gran libertà nella zona e con le idee di cui parla, molto malamente e esprimere a noi tutto il loro malcontento per aver permesso a costuui di continuare ad esistere e spargere idee che loro reputano altamente nocive. Se un giorno del genere si dovesse anche solo avvicinare non farò nulla per mettere a repentaglio ma mia non vita per costui e per coloro che lo appoggiano! Spero che sia chiaro il mio pensiero Goffredo?

Fa una breve pausa e poi dice: [slavo Occidentale] Visto che avete tanta preoccupazione che cstui possa stare di là forse è il caso di tornare da lui per sapere alcuni dettagli di come vuole comportarsi nei nostri confronti nell'avvenire, compreso il suo eventuale desiderio di rimanere inq ueste terre o meno.

Finito di parlare Nicholas is avvia alla porta

Link al commento
Condividi su altri siti

"Scusate se mi intrometto nuovamente, ma ritengo che anche nel caso in cui faceste sorvegliare o scortare questo Octavio, si saprebbe sbarazzare facilmente di loro...abbiamo già avuto un'assaggio della sua forza e se dovesse rivoltarsi contro di noi...non credo che avremmo molte possibilità! Per di pi? non lo ritengo un vero servo del Signore, quale finge di essere, ma piuttosto un impostore! Un vile mentitore o folle! Forse ciò che dice è parzialmente vero, ma le menzogne risultano pi? veritiere se mescolate alla verità! Quindi vi suggerisco molta attenzione nel trattare con tale individuo e nel tenerlo qui con voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

I lineamenti del Lasombra si induriscono, per un istante, alla reazione dello Tzimisce... un'ombra sembra passare sul suo volto.

E mentre questi si dirige all'uscita della stanza, Goffredo, dal volto nuovamente imperturbabile, risponde a Ludovico: "Forse farà parte della mia naturale propensione alla diplomazia, ma se incontro una creatura tremendamente potente, preferisco averla amica, piuttosto che nemica... ci sono mezzi pi? sottili della forza pura, per innalzare la propria persona su quella di un altra. "

Poi, tornando a guardare Nicholas, e seguendolo: "Ci aspetti, Nicholas. E mi creda, la proposta che le ho fatto era un segno di fiducia, e non di mancanza di rispetto... ma le chiedo perdono se sono stato inopportuno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ventrue ascolta in silenzio i compagni e senza null'altro aggiungere alle loro parole li segue nella sala principale. E' seccato, seccato da quei continui contrasti, da quelle posizioni così opposte, ma certo non vuole siano le sue parole ad alimentare le fiamme della discordia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lasombra aspetta che tutti i cainiti prendano posto nella stanza.. ne osserva le posizioni.. dopodichè si volta verso Octavio e inizia: [slavo occidentale] "Dunque, Octavio, può alzarsi per favore?

Ci siamo riuniti nella stanza a fianco non per mancanza di rispetto nei suoi confronti, ma solo perchè l'etichetta impone certi rituali. E soprattutto perchè certi argomenti meritano di essere approfonditi tra i detentori di potere, all'interno della corte.

Arrivo al dunque: abbiamo parlato di una cosa molto importante, ed ora il nostro Principe" -con il braccio indica Nicholas- ne riferirà il contenuto e le decisioni finali, nei modi a lui pi? congeniali, la prego dunque di ascoltarlo attentamente e di portargli il rispetto che conviene ad una posizione della sua carica, dato che le sue parole saranno Legge per tutti noi."

Goffredo si gira sorridendo verso Nicholas e, bene attento a non pronunciarne il nome: "Dunque, Principe, può riferire la sua decisione finale?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas sentendo le parole di Goffredo che lo riempiono di orgoglio oltre che di fermezza, e mantenedo un volto il pi? immutabile possibile dice: [slavo Occidentale] La decisone è stata presa dopo che ho convenuto con i miei consiglieri che vorremo invitarla a restare ospite ad Alba Iulia, la pregherei dunque di voler espirimere il suo pensiero in proposito perchè io possa meglio capire se tale invito le sia gradito o meno?

Appena finisce di parlare guarda Michael molt9 intensamente e dopo poco si vota verso Fanya e le dice: [slavo Occidentale] Fanya avvicinati pre favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas ascoltando le parole di Octavio è molto lieto di ciò che apprende in questo momento, lasciandosi sfuggire un leggero sorriso dice: [slavo Occidentale] Capisco la vostra decisione, vorrei però potervi chiedere se per caso avete già in mente quando tornerete a trovarci per poter essere così pronti ad accogliervi al meglio la prossima volta. Vorrei anche potervi chiedere una cortesia se in futuro vi sarà possibile di farvi annunciare per poter entrare in maniera migliore, apprezzerei molto che lo faceste per il futuro.

Conclude aspettando la rispota di Octavio e le reazioni dei membri della coterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael si avvicina a Octavio e porgendogli la mano dice [slavo]"Bene. Se questa è la vostra volontà,che così sia fatto. E ricordate che sarete sempre il benvenuto quì. Noi continueremo a indagare sui vostri oscuri presagi,sperando,la prossima volta,di poterci scambiare buone nuove."

Link al commento
Condividi su altri siti

Octavio sembra essere irremovibile nella sua posizione e ciò lascia il ventrue leggermente amareggiato. Da un altro però il suo animo si raserena ripensando a quell'eventualità a cui che egli stesso aveva pensato e che Padre Ludovico aveva saggiamente esposto. Non potendo null'altro aggiungere a quanto già detto da Nicholas e Michael, Vladimir rimane composto senza far trasparire nulla dalla sua espressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi Messer Octavio... Qualora vi fosse la necessità di conferire con voi nel caso giungessimo ad importanti rivelazioni come potremo contattarla?

...

Flettendo leggermente il busto in avanti quasi ad accennare un inchino il ventrue saluta Octavio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas assicuratosi che Octavio si fosse allontanato, dice alla coterie: [slavo Occidentale] sono molto lieto che abbiate convenuto con me sul modo di comportarci con il nostro ospite e sulla forma da tenersi con gli estranei; vorrei ora poter avere delle informazioni da Vladimir per quanto riguarda quel fatto di quando giungemmo quì, se reputate il momento adeguato.. finisce di parlare mmettendosi a sedere al tavolo ed invitando gli altri a fare come lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...