Vai al contenuto

[IC] Le Prove dei Principi


Jade Silvershine

Messaggio consigliato

Prima che altri possano rispondere a Ludovico, l'attenzione di tutti si rivolge immediatamente alla porta della sala. Un servitore entra in fretta, spaventato [slavo]"Signori.. è arrivato un ospite!.." Subito dietro di lui entra nella stanza a grandi passi il visitatore, non aspettando di essere presentato. E' un uomo alto e muscoloso, con i capelli spettinati e la lunga barba di colore rosso. I suoi inquieti occhi blu guardano un attimo i presenti, soffermandosi infine su Ludovico. Veste una tunica marrone e dei gambali di foggia antica. Sopra la tunica indossa un pettorale romano ammaccato.

Il servitore, evidentemente terrorizzato, balbetta "S-sono mortificato.. Non sono riuscito a trattenerlo!.."

Gli occhi del visitatore si oscurano, mentre puntella la sua lunga lancia sul pavimento e indica i presenti con l'indice della mano sinistra. La sua voce profonda risuona nella sala [slavo occidentale]

"Ascoltatemi! Nonostante vi abbia avvertito tempo fa, non avete fatto niente per ostacolare il risveglio del demone! Il primo dei segni si è realizzato ed ancora attendete! Aspetterete oziosi mentre il cuore della terra è strappato del suo petto sanguinante? Non vedete che la notte eterna è quasi sopra le nostre teste? Lui si agita, e insieme a lui, gli antichi gemono nei loro letti di pietra, la loro fame che esige la nostra vitae. La perdita di una terra sacra, la rottura di un'ordine sacro, e la caduta di un formidabile mago. I segni sono arrivati, il primo di quelli che portano alla notte e alla morte eterna. Siete all'interno del turbine. Ne restano sette; quello che non può essere ostacolato deve essere trasformato. Da voi dipende la redenzione o la distruzione. Non deludetemi un'altra volta!"

Finito di parlare, cade pesantemente a terra e una schiuma sanguinolenta gli esce dalla bocca, mentre è preda di convulsioni così forti che romperebbero la spina dorsale di un mortale. Dopo un attimo, smette di muoversi, si siede e si guarda attorno confuso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 271
  • Creato
  • Ultima risposta

Non occorrono che pochi attimi per capire chi sia l'ospite inatteso. Il ricordo di quel pettorale antico era ben impresso nella sua mente. La coterie aveva avuto occasione di incontrarlo già una volta quando ancora si trovavano a Buda e si stavano recando all'appuntamento coi loro sire. Ora, come all'ora, le parole dell'uomo sono confuse. Il primo segno si è realizzato... borbotta fra se e se pensieroso quando ancora l'uomo sta parlando il primo di otto segni... Per quanto l'uomo possa mostrarsi spaesato Vladimir gli rivolge comunque delle domande su quanto ha appena detto [slavo] Segni? Mancano sette segni? Di che si tratta? Parlate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole del cainita sembrano essere sincere e apparentemente convincono il ventrue. Si palesa così la possibilità che lo sconosciuto mentre parlava alla coterie fosse come posseduto e riferisse le parole di qualcun'altro. Brevemente Vladimir spiega quanto accaduto poco prima e dopo essersi presentato domanda il suo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo annuisce, come se ciò che è successo non lo sorprendesse eccessivamente. [slavo]"Ave, Vladimir! Mi chiamo Octavio e provengo da Obuda.. anche se durante la mia giovent? era chiamata Aquincum.." Michael assume un'espressione sorpresa, riconoscendo il nome come uno degli avamposti romani dal primo al quinto secolo dopo Cristo. "..siamo ad Alba Iulia, qui? Il borgo un tempo chiamato Balgrad, giusto?" Volta lo sguardo verso i presenti, soffermandosi alla fine su Ludovico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Octavio annuisce convinto e dice con voce forte e sicura"Come pensavo.. Molto bene. Vladimir, volevate sapere dei segni! Dovete sapere che ciò che vi dirò saranno le mie interpretazioni.. sono visioni a dir poco confuse e trarne un senso non è mai facile, ma sono sicuro che siano di grande importanza per noi tutti! I primi tre segni di cui ho memoria sono la perdita di una terra sacra, la rottura di un ordine santo e infine la caduta di un potente mago. Vi dicono qualcosa? Ho una mia interpretazione, ma vorrei prima sapere la vostra!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Obuda. Aquincum. Questi nomi non faceva emergere alcun ricordo o informazione nella mente del cainita. [slavo] Obuda? Sfortunatamente non mi è noto dove si trovi questa città...

...

Il ventrue dopo aver ragionato per qualche istante espone le proprie supposizioni [slavo] Suppongo che con i termini "terra santa" vi riferiate a quelle regioni orientali, anche note come Terra Santa, dove si dice sia nato il Cristo, personaggio cardine di alcune delle pi? diffuse religioni, terre che sono state abbandonate a seguito di lunghi ed interminabili scontri ormai una decina di anni fa. Ne convenite? domanda retoricamente per poi proseguire L'ordine sacro andato in rotta credo si tratti del Sacro Ordine dei Cavalieri Templari o del Tempio soppresso dallo stesso papa. Quello che invece mi indicate come terzo segno è per me di pi? difficile interpretazione... la mia conoscenza nel campo delle arti magiche ed arcane e dei suoi principali utilizzatori è alquanto ridotta. Tremere e Goratrix sono gli unici nomi che ritengo degni di nota e quindi propongo come possibili, ma protrei sbagliarmi... conclude osservando l'ospite in attesa che questi gli enunci la sua teoria a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael,dopo lo stupore iniziale,chiede a Octavio,con reverenziale rispetto [slavo]"Scusate la domanda,ma che imperatore regnava nel vostro tempo trascorso come mortale? Poi rivolgendosi verso il resto del gruppo [slavo]"Vedete...Obuda era il nome di uno degli avamposti romani dal primo al quinto secolo dopo Cristo,per cui costui potrebbe camminare su queste terre da pi? di 1000 anni. Ad ogni modo per quanto riguarda i possibili segni ritengo che quelli esposti da Vladimir siano quelli pi? probabili. Ad ogni modo dobbiamo fare qualche ricerca." Poi volgendo lo sguardo nuovamente su Octavio chiede [slavo]"Avete qualche suggerimento da darci per trovare ulteriori informazioni oltre a quelle enigmatiche che ci avete fornito?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Octavio ascolta impassibile le parole di Vladimir, ma la sua mano si stringe sulla lancia alla fine del discorso del Ventrue.

Alla domanda di Michael rimane pensieroso per qualche attimo [slavo]"Bah! Chi si ricorda! Forse Traiano, ma non mi pare importante. Qual è il vostro nome, piuttosto?"

Si rivolge ancora a Vladimir [slavo]"Le vostre teorie sono interessanti! E' quello che ho pensato anche io, ma non ho ben chiaro chi siano quelle due persone di cui avete parlato. Tremere e Goratrix? Sembra un nome celtico! Siete sicuro sia un mago?"

Link al commento
Condividi su altri siti

[slavo] Come detto poc'anzi le mie conoscenze in questo campo sono assai rade. Nulla so su chi siano costoro se non che sono fautori della magia arcana i cui studi si sono a lungo incentrati sulla ricerca dell'immortalità. Magari qualcuno di voi è a conoscenza di fatti a me ignoti. Dice passando lo sguardo sui compagni Ma ditemi: qual'è la vostra teoria in proposito del terzo segno?

...

Dei segni mancanti cosa mi potete dire? Cosa è apparso nelle vostre visioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Octavio scuote la testa, appare improvvisamente stanco e disperato [slavo]"Non so cosa significhi il terzo segno, ma credo che la vostra possa essere una buona interpretazione, Vladimir! Però so per certo che esistono anche maghi mortali, ma questi di cui parlate non lo sembrano pi?, o almeno così ho sentito dire, altrimenti non li chiamerebbero usurpatori del dono di Caino, sbaglio? .. Ahimè, riesco solo a vedere bene questi segni e un ulteriore. Gli altri non li riesco ancora a vedere, sono perduti nelle nebbie, ma forse saranno pi? chiari in futuro! So per certo che sono otto e porteranno al suo risveglio! Dobbiamo impedirlo! L'altro segno è questo, per come lo riesco a vedere: Il passare degli anni e i fuochi dei giusti porteranno su di noi una divisione profonda, l'uno diviso dall'altro. I bambini rifiuteranno i loro genitori, uccidendoli nei loro letti, e il fratello alzerà la mano sul fratello"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Goffredo, infine, prende parte alla discussione con l'ospite: "Kupala? No, mai sentito..chi era costui? Oh, perdonatemi: il mio nome è Goffredo Cioni, e vengo dalla bellissima Italia.

E, Octavio,queste visioni di cui parli, da cosa nascono? Chi te le manda? Penso potrebbe essere importante saperlo, per capire chi sono i "giusti" di cui parla la profezia.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas sentendo le parole di octavio a proposito di Kupala resta momentaneamente turbato , ma sentendo anche che gli altri continuano a presentarsi e pongono domande così tranquillamente la nuovo giunto non lo rendono tranquillo ed alla fine prima che Octavio possa rispondere a Goffredo Nicholas dice: [slavo Occidentale] Resto stupito come voi siate così accondiscendenti con costui che si è immischiato all'interno del nostro dominio in questo ,modo, certo si è anche presentato ma mi sembra cmq che il suo atteggiamento nei nostri confronti sia stato villano e per tale motivo non mi sarà ancora molto piacevole aver a che fare con voi , anche se le altre perosne quì presenti sembrano essere così tranquille.

Torna in se e poi riprende a parlare ocn tono pi? calmo: [slavo Occidentale] Per quanto riguarda la profezia della quale avete acccennato un momento fa posso forse aiutarvi a darne una spiegazione che cmq penso anche gli altri presenti forse potrebbero ricordare: dopo 6 mesi che eravamo al passo vennero a trovarci i nostri sire e ci fu un lungo discorso che ognuno fece con il proprio sire, in quel discorso il mio sire mi parlò di alcuni infanti scellerati che avevano intenzione di distruggere i propri sire rivoltandosi contro anche ad altri fratelli che glielo impedivano, forse potrebbe essere questa una spiegazione del passo che i figli distruggeranno i propri padri e i loro fratelli. Stavo anche dimenticando che quanto state dicendo a proposito di Kupala sono cose che personalmente non condivido e che probabilmente ne sia molto pi? a conoscenza di voi.

Fa una pausa e poi dice: [slavo Occidentale] Per quanto mi riguarda trovo che almeno dovreste essere seccati della presenza di costui quì ad Alba Iulia e del modo nel quale si sia introdotto da noi, senza seguire l'etichetta dovuta! Spero conveniate almeno con me su questo punto se avete interesse a mantenere le cose come sono, o preferite ascoltare costui lasciando perdere l'etichetta che si deve avere in questi momenti?

Aspetta le reazioni delgi altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...