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By Lucane

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Concorso PARSIFAL 2006


lucailario

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Concorso PARSIFAL 2006

Regolamento

1.) La partecipazione al Concorso è gratuita.

2.) Le iscrizioni sono aperte sino a Venerdì 30 Settembre 2006. Tutti i testi che

perverranno dopo tale data non saranno presi in considerazione ai fini del Concorso

Parsifal 2006.

3.) Ogni concorrente può partecipare con una o pi? opere, purchè inedite, originali ed in lingua Italiana (o con la minor quantità possibile di terminologia inglese, in caso di regolamenti solo in versione non italiana).

Il Concorso è rivolto e aperto a tutti gli autori di avventure per i sistemi di gioco:

-i- Dungeons & Dragons (qualsiasi edizione, basate sui regolamenti pubblicati da Editrice Giochi, RIPA o da 25 Edition; edizione del regolamento e ambientazione a scelta, generica o inventata ad hoc)

-ii- Il Richiamo di Cthulhu (basato sul regolamento d20 pubblicato da 25 Edition o su quello pubblicato da Stratelibri, intercambiabili con conversione delle statistiche, usando come ambientazione qualsiasi coordinata storica e geografica)

-iii- Il Signore degli Anelli (basato sul regolamento pubblicato da Stratelibri o da Decipher pubblicato da 25 Edition, usando come ambientazione qualsiasi coordinata storica e geografica)

-iv- Vampiri (basato sui regolamenti pubblicati da 25 Edition o da Stratelibri, usando come ambientazione qualsiasi coordinata storica e geografica, qualsiasi edizione del regolamento)

-v- Altri sistemi di gioco, come diceless, ambientazioni d20 (Lupo Solitario, Conan, Spy Craft, Star Wars etc etc...), Star Trek (tutti i sistemi), Buffy, La Leggenda dei 5 Anelli, 7Th Sea ecc. ecc. Si consiglia comunque, nel caso di sistemi o ambientazioni particolarmente esotici, di inserire richiami al regolamento e alla situazione per facilitare la comprensione del testo. Consigliamo, se possibile, di inserire conversioni ai regolamenti, in modo da rendere i testi proposti il pi? possibile compatibili con la maggior parte dei regolamenti disponibili.

4.) Tutte le avventure devono essere studiate per poter essere giocate da 3-6 personaggi, per un periodo massimo di tempo di 5 ore (secondo le preferenze dell'autore, che volendo può anche fissare il numero di personaggi e il periodo in intervalli pi? restrittivi, e possibilmente prevedendo conversioni per permetterne facilmente la scalabilità), comprese soste, lettura dele schede e quant'altro.

5.) Tutte le Opere devono obbligatoriamente contenere una sezione dedicata ad ognuno

dei seguenti aspetti:

-i- Dati dell'autore

-ii- Personaggi prefatti

-iii- Breve introduzione all'ambientazione per l'arbitro

-iv- Valutazione (per giocatori singoli, squadre o secondo le preferenze dell'autore, dotato obbligatoriamente vademecum/prontuario/manuale di riferimento per gli Arbitri)

-v- Appendice tecnica (schematica ed esauriente, comprensiva delle caratteristiche di comparse, mostri, armi, oggetti magici, incantesimi, veicoli etc etc...).

-vi- Eventuali handout stampabili separatamente da parti di testo o da altre parti da tenere nascoste ai giocatori.

6.) Si raccomanda l'uso dei soli manuali base e comunque sempre di materiale ufficiale, richiamando in caso di necessità particolarità che siano state introdotte in manuali accessori (classi di prestigio, mostri particolari, etc etc...)

7.) La segretezza del testo è importante al fine del corretto svolgimento del torneo che si terrà nell'edizione 2006 di Giochi Sforzeschi. I partecipanti non devono diffondere la propria avventura in nessun modo.

8.) Tutti i testi partecipanti dovranno essere inviati via internet alla casella di posta lucailario@fantasika.it. Le generalità degli autori dovranno essere indicati chiaramente all'interno ai soli fini del corretto svolgimento del Concorso. Le avventure dovranno essere scritte utilizzando il template del link

a fondo pagina, per uniformare il layout del documento, e inviate ZIPPATE. Se il file dovesse superare 1 MB, sarà necessario inviare prima richiesta via email specificando la grandezza totale del file. Giochi Sforzeschi non si fa carico di eventuali problemi tecnici connessi con l'uso delle tecnologie (invio di dati, corruzione dei files, virus informatici, etc, etc...).

9.) Le avventure ritenute degne di nota verranno annunciate sul sito internet a partire dall'Ottobre 2006, e saranno giocate all'interno dell'edizione 2006 di Giochi Sforzeschi e successivamente segnalate alle riviste e fanzine del settore, per proporne la pubblicazione (a totale carico delle riviste in questione e senza nessun obbligo di acquisto da parte dei vincitori). L'autore con la partecipazione al Concorso dichiara implicitamente di acconsentire all'uso della sua avventura all'interno della convention e alla pubblicazione della sua opera, senza richiedere compenso.

10.) La Giuria selezionerà, tra gli scritti pervenuti, le avventure ritenute migliori, secondo il proprio insindacabile giudizio: ciascun testo sarà valutato per l'originalità della trama e dell'intreccio, per la forma e la chiarezza narrativa, per la giocabilità e il divertimento al tavolo del playtest. Le decisioni della Giuria sono insindacabili e inappellabili.

11.) Le premiazioni avverranno all'interno dei Giochi Sforzeschi 2006. A loro volta i vincitori del Concorso saranno invitati a giocare la propria avventura ed a partecipare al presigioso Torneo Arbitri.

12.) Nessun compenso è dovuto ai partecipanti, che cedono a titolo gratuito i diritti di pubblicazione.

13.) Premi: buono da Euro 150,00 (centocinquanta) al primo classificato assoluto, buono da Euro 100 (cento) al secondo classificato, buono da Euro 50 cinquanta) al terzo classificato; nel caso in cui prezzi dei premi siano indicati in Dollari Americani vale la regola 1 Euro = 1 Dollaro Americano. Il premio sarà indipendente dall'ambientazione dell'avventura, e potrà essere ritirato alla premiazione che si terrà al termine della manifastazione Giochi Sforzeschi. Ad ogni autore piazzatosi con la propria Opera entro i primi cinque posti, che potrà intervenire di persona alla cerimonia delle premiazioni, sarà anche consegnato un attestato. Nel caso di avventure che non raggiungano il podio, la Giuria potrà comunque segnalarle perché vengano riammesse d'ufficio al concorso l'anno successivo.

14.) La partecipazione al Concorso comporta l'accettazione di questo regolamento in tutte le sue parti. Eventuali trasgressioni comporteranno la squalifica dal Concorso.

N.B.: L'espressione del proprio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 24 del D.Lgs 196/03 può essere espresso inviando le informazioni richieste nei moduli d'iscrizione, dichiarando così tacitamente di acconsentire, dopo aver acquisite le informazioni che precedono, ai sensi degli articoli 24, comma 1 lettera h del D.Lgs 196/03, al trattamento come sopra descritto dei propri dati personali.

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Per cominiare a scrivere una avventura da torneo bisogna porsi nell'ottica dell'uso che ne verrà fatto.

La leggeranno molti Arbitri quindi bisogna scrivere le scene e i tratti della trama molto chiaramente evidenziando quali sono le parti da tenere nascoste ai giocatori da quelle subito palesi, un buon sistema è scrivere un background introduttivo che possa essere letto ai giocatori: "Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana..." etc etc

Altro sistema è di continuare o di integrare nel background dato ai singoli personaggi: "Il tuo nome è Jan Solo, sei un ex ufficiale dell'impero che si è dato al contrabbando dopo aver reagito alle eccessive violenze di un tuo superiore nei confronti di un ribelle prigioniero, conoscendo i sistemi dell'Impero hai fatto fortuna sgusciando nelle crepe del sistema e corrompendo i tuoi vecchi amici. Purtroppo un giorno, rimasto a corto di soldi ti trovasti a chiedere soldi al famigerato Jabba the Hut" etc etc...

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    • By IL SESTO DADO
      Il Sesto Dado è orgoglioso di presentare il suo primo Torneo a squadre di Symbaroum che si svolgerà on-line su Roll20. All'evento potranno partecipare squadre composte da 4 giocatori, con personaggi creati dal nostro staff o dagli stessi partecipanti con apposite specifiche. Seguiteci su https://www.facebook.com/groups/leradicidelmale oppure scriveteci a ilsestodado@gmail.com

    • By cacl1321
      Salve a tutti scrivo per pubblicizzare un evento chè si terrà nella mia città. L'evento si chiama LUDIKASTELLO, è un mega raduno di moltissime attività ludiche diciamo poco conosciute ai giovani d'oggi. Si terrà a Città di Castello in provincia di Perugia (è a 50 km da Perugia) in data 4 Maggio 2014. L'evento comprenderà un torneo di warhammer fantasy, uno di warhammer 40k, un torneo di magic, uno di slot (le care vecchie macchinine radiocomandate su pista) e una dimostrazione di operation squad o task war. Inoltre ci sarà un gruppo per gdr, una gara di cosplay e una dimostrazione di alcuni giochi da tavola, dal Subbuteo ai nuovi come games of thrones. Ed infine ci sarà il club di softair locale e un gruppo di rievocazione storica. Il tutto si svolgerà al loggiato bufalini nella piazza principale e sarà organizzato dal club Peter Pan. Speriamo vivamente di vedervi alla manifestazione e speriamo in una possibile collaborazione futura. Per ulteriori info visitate la nostra pagina Facebook : Peter Pan associazione ludico/culturale. Grazie mille.
      P. S. Per i tornei ci saranno ricchi premi.
    • By luSio
      Ola,
      era un pò che non scrivevo. Col mio vecchio gruppo stavamo pensando di tornare a Modena per ricordare gli anni passati al modcon. Ma guardando il programma ho visto che non ci sarà nessun torneo di dnd. Mi confermate ?
    • By elamilmago
      Quest'anno a Este in Gioco ritorna il GdR da Torneo con D&D 5° edizione con l'avventura "Il moderno Prometeo". 
      Per Sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 il nostro Team di appassionati ha preparato per voi un'avventura da Torneo della durata di 3 ore per squadre composte da 4 giocatori utilizzando il famosissimo regolamento di D&D 5° edizione.
      Se non lo conoscete, non preoccupatevi, l'avventura da torneo è di tipo investigativo, ambientazione low magic, mentre le valutazioni delle squadre tengono conto della capacità di Role Play oltre che di risoluzione. Viene premiata la migliore squadra e il miglior giocatore per personaggio.
      I protagonisti dell'avventura sono 4 gentleman inglesi della Londra dell'800 .
      Este in Gioco si svolge a Este (PD) il 20 e 21 Maggio ed è organizzata dall'associazione Il Sentiero dei Draghi.
      Ecco i link al sito web: http://www.ilsentierodeidraghi.it/
      Pagine dell'evento con programma della manifestazione: https://www.facebook.com/events/1834554693484254/
      In allegato il promo dell'avventura ed un materiale di scena (un quotidiano) già diffuso via web e parte dell'avventura.
      Per iscriversi mandate una email a info@ilsentierodeidraghi.it specificando se preferite giocare sabato mattina, sabato pomeriggio, domenica mattina o domenica pomeriggio.
      A presto
      promo-il-moderno-prometeo.pdf
      The New GAZETEER del 29 agosto 2c.pdf
    • By elamilmago
      Quest'anno a Este in Gioco torna il GdR da Torneo con D&D 5° edizione. 
      Per Sabato 14 e domenica 15 maggio il nostro Team di appassionati ha preparato per voi un'avventura da Torneo della durata di 3 ore per squadre composte da 4 giocatori utilizzando il famosissimo regolamento di D&D 5° edizione.
      Se non lo conoscete, non preoccupatevi, l'avventura da torneo è di tipo investigativo, ambientazione low magic, mentre le valutazioni delle squadre tengono conto della capacità di Role Play oltre che di risoluzione. 
      I protagonisti dell'avventura sono 4 antieroi davvero insoliti e stuzzicanti da interpretare, ma non vi rovineremo la sorpresa ancora per un pò, con la prossima news pubblicheremo il promo dell'avventura e le indicazioni per l'iscrizione.
      Este in Gioco si svolge a Este (PD) il 14 e 15 Maggio ed è organizzata dall'associazione Il Sentiero dei Draghi.
      Ecco i link al sito web: http://www.ilsentierodeidraghi.it/
      Pagina Facebook: https://www.facebook.com/IlSentieroDeiDraghi/
      Pagine dell'evento con programma della manifestazione: https://www.facebook.com/events/519456738221228/
      A presto
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