Vai al contenuto

Aiuto per una nuova avventura di "Lupi mannari i rinnegati"


fenna

Messaggio consigliato

Aloa ciquiti!

Volevo chiedere un'aiuto per lo sviluppo della trama di un'avventura/campagna (dipende da come si sviluppa la trama) legata ai lupini. Ma anche punti originali a cui non avevo pensato!

Fortunatamente ho in mente degli elementi inderogabili che entreranno a far parte dell'avventura stessa, diciamo che l'ambientazione è ben chiara.

In pi? ho qualche spunto di riferimento che potrebbe essere sviluppato, mi piacerebbe avere una mano, non tanto nella tecnica, cosa a cui penserò io stesso, quanto pi? nelle possibili strade narrative, sono in un momento di blocco e spero che aumentare il numero delle teste possa aiutare il numero delle idee.

Vista l'ora faccio a tempo a postare solo la trama e l'ambientazione, domani in tutta calma posterò anche le idee di trame che mi sono venute

Ambientazione.

-Dove

L'ambientazione è ne pi? ne meno casa mia. Con casa mia intendo la zona dove abito, lago di iseo e valle camonica.

L'avventura in particolare è ambientata Nella zona del Monte G?lem (erroneamente tradotto in italiano con il nome di Guglielmo) basso lago.

Molte aree boschive, molte storie che i vecchi raccontano su spiriti e diavoli ecc ecc.

Inoltre ha un grosso vantaggio la conosco bene e potrei avvalermi non solo di mappe ma anche di foto scattate sul momento e ritoccate (se il caso vuole) al PC.

-Lupini nel territorio

La presenza di lupini sul territorio è oscillata negli anni (questo mi servirà per gli spunti nella storia), di solito la popolazione di lupini si attesta in una quindicina di elementi divisi in branchi da non pi? di 4/5 elementi.

Le trib? maggiormente rappresentate sono principalmente due i Cacciatori dellw tenebre e "Ombre Ossute". Nella zona dell'alta Valle Camonica la trib? degli "Artigli sanguinari" è decisamente in maggioranza.

Nella zona del basso lago sono presenti due potenti loci [ per i non addetti ai lavori, Loci plurale di locus, locus= punti dove la barriera tra il mondo degli spiriti e il mondo realre si indebolisce e permette sia ai lupi mannari di entrarvi con maggiore facilità che agli spiriti di uscirvi] il cui controllo spetta ai clan.

I loci in questione influenzano il guanto [la barriera tra mondo degli spiriti e mondo materiale] in maniera non uniforme. Le loro aree di influenza non sono stabilite, la loro grandezza e potenza varia in base al periodo dell'anno e in parte al numero di uratha [Lupimannari] presenti nel territorio.

-La storia

Questa caratteristica dei loci ha fatto sì che in tempi passati e recenti gli Uratha dovessero affrontare spiriti di potenza notevole e molto pericolosi.

In tempi passati i lupi mannari nella zona erano molti e nel loro isolamento prosperavano.

Ci f? una violenta battaglia con uno spirito e la divisione tra i vari branchi prevalse sull'unità. Così molti branchi vennero decimati.

Il sangue versato da tutti quei lupi indebolì il guanto a tal punto che le schiere [spiriti antagonisti degli Uratha e molto pericolosi per l'uomo] riuscirono ad entrare facilmente nel mondo materiale e si diffusero.

Gli esseri umani incapaci di vedere la chiamavano peste.

Furono tempi bui in cui la caccia era spietata e si versò, nelal furia della vera caccia, anche sangue umano.

Ristabilito nella zona, non senza aver pagato un caro prezzo in temine di vite, i vari branchi si riunirono.

Si stabilì un patto tra i saggi detto il patto della grande caccia.

Venne fondato il "Consiglio di caccia" formato dai membri pi? valorosi e saggi dei vari branchi che stabilì delle regole per i tempi bui:

-I branchi hanno il dovere di controllare i loci e mantenere l'equilibrio tra i due mondi.

-Nei momenti di bisogno, nel caso di grandi crisi, il consiglio verrà convocato e i branchi dovranno aiutarsi fra loro.

-Le dispute per un territorio si devono risolvere davanti al consiglio. La disputa deciderà chi merita il territorio. (assolutamente perfezionabile ma ve l'ho detto che sono in crisi creativa!). Le modalità della disputa verranno decise dal Consiglio

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non saprei ma potresti far si che una qualche societa edile abbia iniziato a costruire in una zona del territorio di un branco e che durante gli scavi abbia liberato un qualche spirito maligno li imprigionato che ora sta lentamente decimando i lavoratori del cantiere. Oppure potresti far si che ignari turisti abbiano risvegliato un qualche spirito antico...

Comunque visto che i lupini danno la caccia agli spiriti leggiti un po di Lovercraft e di Cthulu per farti venire qualche idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Perché non far ritrovare un oggetto che una società massonica molto potente che si avvale di molti esoteristi e occultisti ricerchi da moltissimi anni, e magari mettere a capo di tale società personaggi conosciuti (i politici e grandi industriali sono perfetti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Aloa ciquiti!

Giusto perch? sono capitato quì in una delle mie scorrerie ed avevo abbandonato questo topic, aggiorno dicendo che l'ambientazione ? cambiata tramutandosi in Cyber.

Il nord Italia ? stato flagellato da un cataclisma che ha lasciato ben poco intatto. La ricostruzione ha portato alla formazione di una immensa conurbazione che comprende una zona che coinvolge praticamente un area da Brescia a Torino.

Come potete immaginare i Lupi Mannari sono stati devastati dalla perdita di tanti territori naturali, ci sono ancora aree protette come i parchi dei grandi laghi del NORD, o i monti alpini e prealpini, ma la perdita di territori e il mutare così radicale del paesaggio al di la del guanto, ha confuso e reso impotenti molti Branchi.

In tutto questo i lupini legati ai Padroni del Ferro prendendo il toro per le corna riunirono i branchi smarriti e fondarono il concilio delle trib?. Il concilio ? formato da saggi delle varie trib? che portano il loro contributo allo sviluppo e al controllo del territorio.

In questa situaizone ? facile capire come i Puri abbiano sbito il colpo maggiore, quasi mortale; per ora, e per qunto ne sanno i rinnegati, non costituiscono un pericolo troppo grade per la nuova società dei rinnegati.

da protettori di territorio i Rinnegati sono diventati veri e propi cacciatori di nuovi spiriti, individiatri di nuovi loci e spettatori verso la creazioni di nuove e potenti entità, come il Grande Spirito del main frame che muove i suoi tentacoli verso i limiti estremi della città. Spiriti giovani non ancora contaminati dalla vita, potenti e incapaci ancora di comprendere le loro immense capacità.

Il mondo materiale; il mondo spirituale; il Cyberspazio.

Non scriverò di cosa tratta questa mini cronaca, ma vi ringrazio del contributo che mi avete dato e scusatemi se non sono stato presente per rispondervi prima.

Per chiunque fosse interessato ad avere un resoconto maggiormente approfondito mi mandi pure un pvt!

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...