Vai al contenuto

crociato divino


Messaggio consigliato

devo creare un pg di 6°liv. pensavo di fare il guerriero fino al 7° e poi il crociato divino avete qualche idea per la divinità e il conseguente dominio?l'unica restrinzione è l'allineamento non malvagio ho a disposizione più o meno tutti i manuali .grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ti prego, non il livello dispari da guerriero! Ti consiglio quattro livelli da Paladino per Grazia Divina e Scacciare non Morti, 2 da Guerriero per i talenti bonus e 1 da ranger per doppi tiri salvezza buoni ed il nemico prescelto.

Se non vuoi essere Legale Buono c'è il Paladino della Libertà su Arcani Rivelati.

Iruel

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prego, non il livello dispari da guerriero! Ti consiglio quattro livelli da Paladino per Grazia Divina e Scacciare non Morti, 2 da Guerriero per i talenti bonus e 1 da ranger per doppi tiri salvezza buoni ed il nemico prescelto.

Se non vuoi essere Legale Buono c'è il Paladino della Libertà su Arcani Rivelati.

Iruel

scacciare fa gola penso che i livelli da paladino della libertà li prendo però così sarei limitato a divinità buone, corellon laretian o elhonna potrebbero essere una buona scelta ma c'è un dominio utile che da incantesimi utili o poteri simpatici?

Link al commento
Condividi su altri siti

su arcani rivelati ci sono le varianti per paladino LM, CM, CB... penso che sia una scelta abbastanza ampia...

altrimenti potresti fare il crusader (tome of battle)... sia il crusader che il crociato divino hanno bisogno di un buon carisma ed avresti al livello 20 incantesimi di 9° e manovre di 8° (crusader 7/crociato divino 10/ crusader 3)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

crociato divino avete qualche idea per la divinità e il conseguente dominio?
Se vuoi avere accesso a più domini per ampliare la lista delle magie, potresti seguire questa costruzione:

The key to optimizing the Divine Crusader is to get as many bonus domains as possible. Dip into Warpriest, Contemplative, and (if you have access to Forgotten Realms material) Divine Disciple.

Here's a possible build. Make a half-elf, and pump your Dex and Cha.

1st: Ranger 1. Point Blank Shot.

2nd: Paladin 1.

3rd: Paladin 2. Precise Shot.

4th: Paladin 3.

5th: Paladin 4.

6th: Ranger 2. Combat Casting, Rapid Shot [bonus].

7th: Fighter 1. Weapon Focus (composite longbow).

8th: Divine Crusader (Destruction, Protection, or Strength) 1.

9th: Warpriest 1 (Glory domain). Far Shot.

10th: Warpriest 2.

11th: Contemplative 1 (bonus domain).

12th: Seeker of the Misty Isle 1 (Travel domain). Manyshot.

13th: Divine Disciple 1.

14th: Divine Disciple 2.

15th: Divine Disciple 3. Skill Focus (Knowledge: religion).

16th: Divine Disciple 4 (bonus domain).

17th: Divine Oracle 1 (Oracle domain).

18th: Divine Oracle 2. Improved Precise Shot.

19th: Warpriest 3.

20th: Fighter 2. Whatever.

To get into Divine Oracle, make sure one of the bonus domains you

picked has Divinations in it.

Anyhow, this build gets +15 BAB, 10 levels of Divine Crusader

casting (for 9th level spells), and spells from 6 domains.

If you want to be a real powergamer, you can swap out some of

the archery feats for Quicken Spell, Extra Turning, and Divine

Metamagic (Quicken). And that's without getting into the

wackiness of Persistent Spell.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima guida però i domini bonus funzionano come i domini del chierico o entrano nella mia lista di classe?perchè mezzelfo poi, per la classe preferita? poi visto il paladino della libertà stavo pensando a corellon o helonna e quindi di combattere con la spada lunga impugnata a due mani o con scudo o ci sono dei migliori?

zetsu: ho scritto che l'allineamento deve essere buono

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima guida però i domini bonus funzionano come i domini del chierico o entrano nella mia lista di classe?

Tu prepari gli incantesimi da crociato divino secondo i domini che hai a disposizione.

perchè mezzelfo poi, per la classe preferita?

Probabile. In questo caso andrebbe bene anche un umano.

poi visto il paladino della libertà stavo pensando a corellon o helonna e quindi di combattere con la spada lunga impugnata a due mani o con scudo o ci sono dei migliori?

Una spada lunga impugnata a due mani imho non si può vedere, ma alla fine sono gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul manuale del giocatore e su fedi e phanteon di fareun c'è scritto che è la spada lunga; per l'impugnatura a due mani solo in carica,stavo pensando che sostituendo i due liv. da ranger a guerriero e mettendoli al posto del ranger posso prendere combattere con 2 armi e comb. con 2 armi sovrabbondante.

Blackstorm: il mezzelfo è anche per il cercatore dell'isola brumosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto aiutando un amico a mettere giù un guerriero diverso, e la scelta è caduta sul crociato divino. Di seguito la build che avevamo pensato.

Spero possa esserti d'aiuto


Divinità: Eilistraee
Dominio: Luna

Combattere con 2 armi usato con spada bastarda e [I]moon blade[/I] lanciato rapido grazie a una verga di metamagia.

lvl class special feats
1 ranger 1st FE, track, wild empathy EWP (bastard sword), WF (bastard sword), +1 feat
2 ranger TWF
3 paladin aura of good, detect evil, smite evil 1/day . +1 feat
4 paladin divine grace, lay on hands
5 paladin aura of courage, divine health
6 paladin turn undead improved TWF
7 paladin smite evil 2/day, special mount
8 div cru aura
9 div cru . +1 feat
10 div cru resistance to electricity 5
11 div cru
12 div cru weapon specialization greater TWF
13 div cru resistance to acid 5
14 div cru dark vision
15 div cru . +1 feat
16 div cru resistance to acid and electricity 10
17 div cru perfect self
18 tempest? . +1 feat
19 tempest?
20 tempest?


possibili talenti
dual strike (adv 108)

dodge
mobility
spring attack

improved initiative
[/CODE]

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ottengo 3 domini quale sarebbe una divinità buona che mi dia una buona scelta di domini visto che di corellon mi interessa solo guerra c'è qualcosa di più interessante? per le armi preferite meglio spada lunga ma non mi faccio problemi a cambiarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...