Vai al contenuto

schiavi stile Immacolati {a song of ice and fire}


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Salve, volevo chiedervi consiglio su come creare degli schiavi sullo stile degli Immacolati del capolavoro di G.R.R. Martin.

Nella campagna in cui intendo inserirli i personaggi sono una sorta di "dipendenti statali" a Bezantur, Thay, 1375 CV. Recentemente dall'Unther (o qualche altra regione che si fonda sulla schiavitù) arrivano dei particolari schiavi d'elite, detti i Risorti. Tali schiavi sono umani combattenti che non provano emozioni né dolore per via del trattamento a cui sono sottoposti in tenera età, ovvero ingeriscono a intervalli regolari piccole dosi di un particolare veleno che manda in coma per un minuto (da qui il nome Risorti, poiché al risveglio sembrano risorgere dalla tomba). Alcuni di essi, ben più rari, sono genasi del fuoco, che traggono grande beneficio fisico e psicologico dal trattamento, e per questo hanno un prezzo più elevato e vengono venduti soltanto come leader dei plotoni di Risorti (50 schiavi).

Quello che volevo chiedere in particolare era un vostro parere sul prezzo, l'equipaggiamento e la combinazione di classi dei suddetti. Eventualmente pensavo di creare (e inserire) l'archetipo "risorto".

Fin'ora avevo pensato a 2000 mo per i risorti normali, e 10.000 mo per i risorti genasi; progressioni, rispettivamente, rodomonte 3/warblade 3 e rodomonte 3/warblade 6. Un eventuale archetipo potrebbe fornire le capacità mente sfuggente e ardore (rispettivamente del ladro e della lama iettatrice) più qualche modifica alle caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

sicuramente ci starebbe bene, per l'archetipo, anche un: duro a morire, resistenza fisica e qualche punto alla costituzione. Ricorda inoltre che gli immacolati praticamente non portano armature e mi sembra di ricordare combattano con spada corta, lancia e scudo (forse un buckler o uno scudo leggero)

Comunque le cronache del ghiaccio e del fuoco sono nettamente tra i più bei libri fantasy di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...