Vai al contenuto

[Silver] La Difesa Di Stronghold (Reloaded)


Silver

Messaggio consigliato

Così sia

Dice perentorio sir Mellory

Discutete pure tra voi una strategia. Riparleremo di tutto più tardi; per me è giunta l'ora di passare in rassegna i soldati. Ci rivedremo dopo mezzodì quando, si spera, sarano giunte notizie da Isen.

Ciò detto sir Mellory abbandona la sala circolare lasciandovi tuto il tempo di discutere un piano d'azione.

Il falconiere nel mentre

Capitano Moore signore! Avete bisogno di altro?

@Gogeth

Spoiler:  
in realtà il tuo pg dovrebbe conoscere de'Bryok da tipo 4-5 anni, tempo in cui entrambi siete vissuti nella fortezza.

Conosce anche Manferd Moore da diverso tempo ma quest'ultimo è stato poco presente a Stronghold

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi alzo in piedi quando sir Jordmur abbandona la stanza, in segno di saluto e rispetto nei suoi confronti.

Dopo essermi rimesso a sedere, torno a focalizzare la mia attenzione sugli altri capitani.

Passo lo sguardo su Telytar e poi su Dante con aria meditabonda.

Sono sicuramente in grado di fare quello che hanno detto. Mi chiedo se tutto andrà per il verso giusto...

Mi schiarisco la voce. Falconiere, parlaci delle difese che hanno approntato per garantire la sicurezza del loro accampamento. Ci sono delle palizzate? Turni di guardia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il falconiere resta impetito sul posto mentre risponde con voce chiara

Sì signore! E' stata scavata una trincea dinanzi all'accampamento anche se non pare ancora molto profonda, in alcuni punti ci sono già delle palizzate. Come dicevo precedentemente ci siamo allontanati dalla zona quando abbiamo notato delle ronde Lan, supponiamo che i nemici abbiano organizzato dei turni di guardia signore, ma non conosciamo i dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fissando il falconiere annuisco nella sua direzione.

Quindi non hanno ancora approntato le loro difese... Accidenti, se avessi avuto qualche centinaio di cavalieri avrei potuto spazzare via il loro intero accampamento come un cumulo di foglie secche!

Puntando il dito sul punto della mappa corrispondente alla posizione dell'accampamento: Falconiere, avvicinati. Mostrami i punti scoperti e quelli invece difesi dalla palizzata. Dobbiamo sapere di preciso dove il passaggio è ancora aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo tutto in silenzio e poi prendo parola anticipando il falconiere

"Ho paura che queste informazioni potrebbero essere più devianti che altro. In ogni caso è fuori discussione un nostro attacco. In caso di attacco furtivo non ci interessa troppo sapere dove mancano le palizzate visto che sarebbe come andare in giro con un bersaglio sul petto entrare belli belli da lì."

mi giro poi verso il falconiere

"Piuttosto come è la conformazione del terreno intorno al campo? Colline, foreste, sottobsco, grotte?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi strateghi, Moore e de Bryok..

Per quanto riguarda la nostra eventuale sortita "furtiva" non dovremmo certo preoccuparci del terreno, Jacob. Non ho certo intenzione di andarci a piedi nel campo Lan, ne di farci andare Dante.

I miei poteri arcani mi permettono di volare e di far volare anche Dante. Inoltre posso rendermi invisibile sia alla vista normale che arcana e posso anche mascherare il mio odore in modo che eventuali cani o altre creature dall'olfatto molto sviluppato non possano percepire la mia presenza. dico sorridendo all'indirizzo di Jacob.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di parlare Telyter aggiungo velocemente come per scusarmi

"Oh non mettevo in dubbio le tue capacità. Ma saprai meglio di me dell'esistenza di campi anti-magia e simili. Non mi pare accorto andare via senza almeno un piano di riserva...se non due o tre. Tutto lì stava il mio scrupolo"

guardando poi la cartina aggiungo

"Mi sembraq utile sapere dove potersi nascondere o prendere tempo in caso di problemi con la magia e nel caso vi strovaste di fronte a avversari dal potere maggiore del vostro"

Link al commento
Condividi su altri siti

se mai dovessimo scontrarci con qualcuno di tanto potente dico guardando verso Jacob temo che il futuro per tutta stronghold sarebbe dei meno rosei...

quindi scruto un'ultima volta la mappa

tuttavia non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta, e prima di pensare a piani di riserva, ritengo sia opportuno pensare a quello principale, non sei daccordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il falconiere si avvicina impettito cercando di nascondere il fatto che la sua stazza non gli consente di esaminare agevolmente tutte le carte sul tavolaccio

La composizioned del terreno, signore, è piuttosto simile lungo buona parte del passo. La zona è grossomodo pianeggiante ma di tanto in tanto ci sono piccole buche o piccoli rilievi, lungo i costoni nord e sud ci sono diversi massi di varie dimensioni, si fanno via via più piccoli per poi diventare quasi assenti verso il centro del passo. L'accampamento è stato in parte spianato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fisso le carte pensieroso, mentre ascolto la descrizione dell'esploratore.

Quando ha terminato lo congedo con un gesto della mano. Puoi andare per adesso. Se dovessimo avere ancora bisogno di te, ti manderemo a chiamare.

Attendo finché l'esploratore non sia uscito quindi, guardo Telytar e Dante.

Beh, a voi la parola. Come avete intenzione di muovervi? Dico con espressione attenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il falconiere allontanarsi; una volta che ha lasciato la stanza, prendo la parola.

Direi che la cosa migliore da fare sia giungere al campo Lan dall'alto, avvicinarci alle macchine da guerra, invisibili alla vista e, mentre io creo un diversivo che tenga impegnati i soldati Lan, Dante appicca il fuoco alle loro macchina da guerra. Aspettiamo e ci accertiamo che brucino del tutto e poi ce ne andiamo, sempre in volo.

In caso di pericolo maggiore, Dante è perfettamente in grado di rendervi introvabile e tornare a Stronghold per conto proprio; mentre io posso viaggiare sulle ali della magia per raggiungere la fortezza in un attimo.

Prendo un attimo fiato, sorridendo agli altri capitani e aspettando che Dante aggiunga qualcosa a quanto ho appena detto o confermi il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sintesi perfetta, caro Telytar!

dico soddisfatto delle parole del mio parigrado

una volta giunti sul posto io mi occuperò di appiccare i vari incendi con il fuoco alchemico, accertandomi che sia le macchine d'assedio che il legname di scorta vadano distrutti!

mimo un'esplosione con le mani

nel caso siano a portata di mano, potremmo provvedere anche alla distruzione delle loro armerie, e quindi tornare qui a stronghold in tutta sicurezza! qualcuno ha domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio pensieroso per un pò fissando il pavimento con le mani unite

*mh, semplice e rozzo....però potrebbe funzionare. Se solo avessimo più informazioni su questo esercito!*

risollevo quindi la testa e guardo i due capitani

"il piano im sembra sensato. Quando avreste intezione di partire? oggi stesso o domani? Potrei vedere se ho incanti di protezione da lanciarvi prima della partenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come la pensa Dante, ma io sarei per non rimandare oltre l'incursione e compierla stanotte stessa. Per quanto riguarda maggiori informazioni, potremmo cercare di carpirle io e Dante durante la nostra sortita dico in risposta alla parole di Jacob.

Inoltre, ogni aiuto che potrai fornirci, caro amico, è ben accetto. dico sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poggiando il mento sul palmo della mano destra, guardo gli altri capitani con aria attenta.

D'accordo allora. Sembra che abbiate tutto sotto controllo. Faremo affidamento sulle vostre abilità per questa importante missione. Termino con un sorriso.

State attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'ammonimento del capitano Moore i quattro abbandonano la sala circolare, le discussioni si sono protratte per un po' di tempo ed è quasi ora di pranzo, anche se forse molti degli abitanti della fortezza pensano a tutt' altro che al cibo.

Pranzate con il resto dei soldati seduti al tavolo degli ufficiali, fa bene al morale degli uomini vedere che i capitani gli sono vicini. Il rancio non è propriamente gustoso ma almeno è ben cotto.

State inghiottendo gli ultimi boconi quando udite una tromba sovrastare il chiacchiericcio dell'ampia sala mensa. Lo squillo cristallino dello strumento proviene sicuramente da Ovest.

notizie da Isen è il vostro immediato pensiero.

Abbandonate di fretta la mensa per tornare alla cittadella, giusto in tempo per vedere arrivare a cavallo di un robusto cane da galoppo un halfling avvolto in un impolverato mantello verde.

Alt! Chi va là? intimano le guardie della cittadella

Abbassate le lance soldati! Non ho galoppato giorno e notte per vedermi puntare contro quegli affari! risponde offesa la voce acuta del mezzuomo

Abbasseremo le lance quando sapremo con chi abbiamo a che fare!

E va bene... quante cerimonie... sono Poldo Lawrence Quickfoot, messaggero di Re Aron III, ho viaggiato sin qui per volere e sotto la protezione del Re. Porto con me il Sigillo Regale ed una missiva da consegnare direttamente nelle mani del Generale Jordmur Mellory. Va bene così? spiega l'halfling avendo cura di scandire le parole in modo tale che sia perfettamente percepibile ogni maiuscola

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...