Yrost Posted March 16, 2010 Report Share Posted March 16, 2010 Quest'idea mi è balzata in mente leggendo l'incantesimo pietra in carne, in quanto può trasformare una statua in un cadavere. Tuttavia, stavo pensando ad un procedimento...analogo. Scolpire una statua (sempre tramite incantesimo), lanciargli Pietra in Carne eppoi, utilizzare Desiderio (o qualsiasi incantesimo che sia in grado di fare quanto segue) per poter dare vita al cadavere. In altre parole, voglio sapere se è fattibile creare la vita in questa maniera: Creo la statua, lncio pietra in carne eppoi con un incantesimo (tipo Desiderio) dargli la vita. Mi interessa sapere se in D&D è procedimento possibile dalle regole del manuale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deby Posted March 16, 2010 Report Share Posted March 16, 2010 voglio sapere se è fattibile creare la vita in questa maniera: Creo la statua, lancio pietra in carne eppoi con un incantesimo (tipo Desiderio) dargli la vita. Allora,così come lo hai detto te non credo sia fattibile.Per un semplice motivo:non hai l'anima da mettere dentro al corpo.Potresti farlo ma creeresti un corpo privo di anima. Potresti usare l'incantesimo Giara Magica ma è un pò complicato e non sò se puoi mettere l'anima di qualcuno dentro il corpo che vorresti creare tu in questa maniera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghon Posted March 16, 2010 Report Share Posted March 16, 2010 Potresti dare uno sguardo all'archetipo Costrutto Incarnato (Specie Selvaggie) anche se si sta parlando di una semplice statua e non di un costrutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yrost Posted March 16, 2010 Author Report Share Posted March 16, 2010 Allora,così come lo hai detto te non credo sia fattibile.Per un semplice motivo:non hai l'anima da mettere dentro al corpo.Potresti farlo ma creeresti un corpo privo di anima. Potresti usare l'incantesimo Giara Magica ma è un pò complicato e non sò se puoi mettere l'anima di qualcuno dentro il corpo che vorresti creare tu in questa maniera Potresti dare uno sguardo all'archetipo Costrutto Incarnato (Specie Selvaggie) anche se si sta parlando di una semplice statua e non di un costrutto. Giara magica durerebbe poche ore, e a me serve che sia permanente una situazione genere. Nel secondo caso, non è specificato il tipo di costrutto (di pietra, di metallo, dicarne), ma l'effetto sarebbe uguale, poichè lo rende una creatura intelligente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackstorm Posted March 16, 2010 Report Share Posted March 16, 2010 Attraverso desiderio o miracolo potresti farlo. Ma è una richiesta che va oltre i normali usi, e quindi soggetta all'approvazione e/o distorsione del master. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yrost Posted March 16, 2010 Author Report Share Posted March 16, 2010 Basta che il procedimento sia corretto...poi la discrezione del master sta a lui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deby Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 Basta che il procedimento sia corretto...poi la discrezione del master sta a lui Bè a questo punto non ti resta che applicare la tua idea.Son curiosa di sapere come và a finire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yrost Posted March 18, 2010 Author Report Share Posted March 18, 2010 Bè a questo punto non ti resta che applicare la tua idea.Son curiosa di sapere come và a finire Ehee mi serve come elemento di background per il mio personaggio ^^, un giorno lo posterò XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts