Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Lupi siderali 500 p.ti. Prima lista


Recommended Posts

salve a tutti, dopo anni passati a giocare al fantasy, da poco mi sono affacciato verso il cupo futuro del 40k.

Per la mia prima partita a 500 punti, contro un'avversario cui ignoro che razza userà ho approntato questa lista di lupi siderali che spero possa cavarsela un pò in qualunque situazione.

QG: Capo Guerriero, armatura runica, scudo tempesta, collana zampe di lupo, lama del gelo: 155p.ti

Truppe: 6 cacciatori grigi, 1 fucile plasma, 1 arma potenziata, stendardo del lupo, marchio del wulfen: 140 p.ti

5 artigli insanguinati, 1 fucile plasma, 1 arma potenziata: 100 punti

Elite: 5 lupi esploratori: 2 fucili requiem, 2 fucili di precisione, 1 fucile plasma: 96 p.ti

Aspetto consigli.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come prima lista non è niente male,manca però di roba con una forza elevata, anche se a 500 punti è inutile...ti consiglio di mettere un termico agli esploratori...per il resto credo che vada abbastanza bene!...anche io sono un patito del fucile plasma! ma ricorda che a volte un termico può essere utile e non poco

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, dopo anni passati a giocare al fantasy, da poco mi sono affacciato verso il cupo futuro del 40k.

Per la mia prima partita a 500 punti, contro un'avversario cui ignoro che razza userà ho approntato questa lista di lupi siderali che spero possa cavarsela un pò in qualunque situazione.

QG: Capo Guerriero, armatura runica, scudo tempesta, collana zampe di lupo, lama del gelo: 155p.ti

Via la runica

Truppe: 6 cacciatori grigi, 1 fucile plasma, 1 arma potenziata, stendardo del lupo, marchio del wulfen: 140 p.ti

Via lo stendardo e metti il termico così assalti

5 artigli insanguinati, 1 fucile plasma, 1 arma potenziata: 100 punti

Via il plasma mettine un altro, ricorda la regola caparbi e il fatto che hanno ab3

Elite: 5 lupi esploratori: 2 fucili requiem, 2 fucili di precisione, 1 fucile plasma: 96 p.ti

Sono l'elite dell'elite, mandali sul fianco con un termico, tutti con doppia arma se vuoi qualche arma potenziata/wulfen

Aspetto consigli.

Direi che ho finito

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli, comunque l'oggetto del qg è effettivamente la collana di zaNNe di lupo (pardon).

Preferisco lasciare al personaggio l'armatura runata, inoltre intendo inserirlo negli artigli insanguinati così da evitare la regola Caparbi!.

Ma voi quale ritenete sia migliore tra il termico e il plasma?

Link to comment
Share on other sites

Dunque stando ai vostri consigli:

Qg: lo stesso 155p.ti

6 cacciatori grigi, 1 termico, 1 arma potenziata, marchio del wulfen. 125 p.ti

5 artigi insanguinati, 1 maglio. 100 p.ti

5 lupi esploratori, 2 fucili requiem, 2 fucili precisione, 1 fucile termico, marchio del wulfen 106 p.ti

tot 486 mancano 14 punti, che per un vecchio giocatore fantasy di orchi & goblin sono praticamente un patrimonio!!!

Link to comment
Share on other sites

se lasci i fucili di precisione e i requiem agli asploratori è inutile che metti il termico,era buono perchè ha Assalto! ma quando entri in campo, o spari coi requiem,e poi non puoi assaltare,o spari solo col termico..a sto punto lascia le pistole requiem,così nel corpo a corpo sono anche meglio!con i punti che restano, compra...bho qualche granata!..non ti saprei dire che non ho il codex qui...se a qualcuno viene in mente, suggerisca!

Link to comment
Share on other sites

nono figurati! hai perfettamente ragione! gli esploratori partono dal concetto di attacco preciso e mirato, tipo distruggere un certo veicolo, o una cerca creatura mostruosa, quindi solitamente devono essere veloci per farlo, e non statici come richiederebbero i fucili requiem e i fucili di precisione, quindi armi come il termico , o anche un maglio, sono perfette per questo genere di mansioni,perchè hanno un'elevata forza e mobilità! capisci? prima col termico spari un colpo a forza 8, e poi col maglio dopo la carica , ne dai un'altro!

Link to comment
Share on other sites

Ho capito, io sono partito da un concetto di esploraoti più fantasy, quindi tolgo tutto tranne il termico, ma comunque nella lista ai lupi esploratori non è consentito il maglio al massimo la lama potenziata oppure la pistola plasma.

A questo punto tolgo la lama potenziata ai cacciatori grigi e metto un altro maglio potenziato!

Link to comment
Share on other sites

no lo puoi dare! basta assegnargli una guardia del lupo con maglio, forse ancora non conosci questa regola, ma la maggior parte delle truppe può essere guidata da una guardia del lupo.sarebbe come il sergente, costa 18 punti + 20 punti con maglio...

Link to comment
Share on other sites

5 esploratori 75

5 bombe termiche

1 fucile termico

il resto doppia arma

110 punti ben spesi...al 3+ entrano dove vuoi tu...he he anche sul lato avversario, muovendo di 6"...spari col termico e assalti con 5 colpi che perforano con 2d6...poi gli esplo sono anche da BG...

Link to comment
Share on other sites

esattamente! ma se avanzano punti, ora non mi regolo, l'arma potenziata si può dare,sarebbero tosti in CaC....sennò, vanno benissimo così! ricordiamo che a 500 punti i veicoli e i bestioni, o sono pochi, o non ci sono, una volta spazzati via,il gioco è fatto! ; )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.