Vai al contenuto

Lupi siderali 500 p.ti. Prima lista


Messaggio consigliato

salve a tutti, dopo anni passati a giocare al fantasy, da poco mi sono affacciato verso il cupo futuro del 40k.

Per la mia prima partita a 500 punti, contro un'avversario cui ignoro che razza userà ho approntato questa lista di lupi siderali che spero possa cavarsela un pò in qualunque situazione.

QG: Capo Guerriero, armatura runica, scudo tempesta, collana zampe di lupo, lama del gelo: 155p.ti

Truppe: 6 cacciatori grigi, 1 fucile plasma, 1 arma potenziata, stendardo del lupo, marchio del wulfen: 140 p.ti

5 artigli insanguinati, 1 fucile plasma, 1 arma potenziata: 100 punti

Elite: 5 lupi esploratori: 2 fucili requiem, 2 fucili di precisione, 1 fucile plasma: 96 p.ti

Aspetto consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

come prima lista non è niente male,manca però di roba con una forza elevata, anche se a 500 punti è inutile...ti consiglio di mettere un termico agli esploratori...per il resto credo che vada abbastanza bene!...anche io sono un patito del fucile plasma! ma ricorda che a volte un termico può essere utile e non poco

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, dopo anni passati a giocare al fantasy, da poco mi sono affacciato verso il cupo futuro del 40k.

Per la mia prima partita a 500 punti, contro un'avversario cui ignoro che razza userà ho approntato questa lista di lupi siderali che spero possa cavarsela un pò in qualunque situazione.

QG: Capo Guerriero, armatura runica, scudo tempesta, collana zampe di lupo, lama del gelo: 155p.ti

Via la runica

Truppe: 6 cacciatori grigi, 1 fucile plasma, 1 arma potenziata, stendardo del lupo, marchio del wulfen: 140 p.ti

Via lo stendardo e metti il termico così assalti

5 artigli insanguinati, 1 fucile plasma, 1 arma potenziata: 100 punti

Via il plasma mettine un altro, ricorda la regola caparbi e il fatto che hanno ab3

Elite: 5 lupi esploratori: 2 fucili requiem, 2 fucili di precisione, 1 fucile plasma: 96 p.ti

Sono l'elite dell'elite, mandali sul fianco con un termico, tutti con doppia arma se vuoi qualche arma potenziata/wulfen

Aspetto consigli.

Direi che ho finito

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli, comunque l'oggetto del qg è effettivamente la collana di zaNNe di lupo (pardon).

Preferisco lasciare al personaggio l'armatura runata, inoltre intendo inserirlo negli artigli insanguinati così da evitare la regola Caparbi!.

Ma voi quale ritenete sia migliore tra il termico e il plasma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque stando ai vostri consigli:

Qg: lo stesso 155p.ti

6 cacciatori grigi, 1 termico, 1 arma potenziata, marchio del wulfen. 125 p.ti

5 artigi insanguinati, 1 maglio. 100 p.ti

5 lupi esploratori, 2 fucili requiem, 2 fucili precisione, 1 fucile termico, marchio del wulfen 106 p.ti

tot 486 mancano 14 punti, che per un vecchio giocatore fantasy di orchi & goblin sono praticamente un patrimonio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se lasci i fucili di precisione e i requiem agli asploratori è inutile che metti il termico,era buono perchè ha Assalto! ma quando entri in campo, o spari coi requiem,e poi non puoi assaltare,o spari solo col termico..a sto punto lascia le pistole requiem,così nel corpo a corpo sono anche meglio!con i punti che restano, compra...bho qualche granata!..non ti saprei dire che non ho il codex qui...se a qualcuno viene in mente, suggerisca!

Link al commento
Condividi su altri siti

nono figurati! hai perfettamente ragione! gli esploratori partono dal concetto di attacco preciso e mirato, tipo distruggere un certo veicolo, o una cerca creatura mostruosa, quindi solitamente devono essere veloci per farlo, e non statici come richiederebbero i fucili requiem e i fucili di precisione, quindi armi come il termico , o anche un maglio, sono perfette per questo genere di mansioni,perchè hanno un'elevata forza e mobilità! capisci? prima col termico spari un colpo a forza 8, e poi col maglio dopo la carica , ne dai un'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, io sono partito da un concetto di esploraoti più fantasy, quindi tolgo tutto tranne il termico, ma comunque nella lista ai lupi esploratori non è consentito il maglio al massimo la lama potenziata oppure la pistola plasma.

A questo punto tolgo la lama potenziata ai cacciatori grigi e metto un altro maglio potenziato!

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente! ma se avanzano punti, ora non mi regolo, l'arma potenziata si può dare,sarebbero tosti in CaC....sennò, vanno benissimo così! ricordiamo che a 500 punti i veicoli e i bestioni, o sono pochi, o non ci sono, una volta spazzati via,il gioco è fatto! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...