Vai al contenuto

Incantatore arcano xV-XVI livello


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

dovrei creare un nuovo PG, di livello 15 o 16. Giochiamo in 3.5. Manuali concessi i 3 base, i Perfetti in italiano, Arcani Rivelati e FR.

Ho deciso di creare un mago.

Sulla razza non sono certo. Magari un Halfling cuoreforte per il talento in +, la taglia piccola e non fare il solito umano.

Come costruzione avevo pensato a diverse build:

1) Mago 8/Sapiente Argenteo 5/Mago dell’ordine arcano X

2)Mago 8/Sapiente Argenteo 5/Tessitore del Fato X

3)Mago 8/Sapiente Argenteo 5/Arcimago X

4)Mago 2/Mago dell’Ordine Arcano 9/Arcimago X

Vorrei un vostro parere, anche per i talenti, a parte quelli di requisito per le cdp

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io punterei sull' ultima scelta, anche se messa così è illegale, servono minimo 5 livelli di qualche classe per il mago dell' ordine arcano (8 gradi su sapienza magica).

Per i talenti dipende unicamente da cosa vuoi fare con il mago, la scelta è alquanto ampia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, se ti piace controllare il campo, ci sono molti modi per farlo (muri magici che apaiono a giro, illusione, ecc... tu cosa intendi?).

Scusa se appaio iniscreto, ma anche il mago puro non è da scartare, visti i talenti bonus (ampliare un area di effetto, per controllare il campo, è ottimo!)...

Fra le tue tre scelte, la migliore mi pare la 3°.

Come talenti, punta su quelli che aumentano l'area e la portata delle magie, come la loro durata, poi scegli secondo il caso.

Mente su corpo non è male (usi l'intelingenza e non la cos per i PF)...

Se usi le illusioni, avere inc focalizzati in quella scuola (o anche incantatore prodigio) potrebbe fare al caso tuo.

Se ti vuoi divertire male, alterna incantesimi reli (muro di fuoco, ad esempio) con mere illusioni! può essere molto divertente...sebbene ci siano nemici immuni a queste tattiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la' dell'efficacia, ho deciso di mettere sicuramente la cdp del tessitore del fato, mi ispira molto uno dei requisiti: professione gioco d'azzardo. Probabilmente evitero' giusto l'ultimo livello, per non perdere livelli invantatore.

Devo decidere come abbinarlo ad un altra cdp, che potrebbe essere il Mago dell'ordine arcano o l'Arcimago, in modo da modellare le aree degli Inc

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

pero', non sono troppe cdp?

Il mago dell'ordine arcano, non prevede la 10 livello di divenire il capo della gilda? Non fa per il mio PG, perche'lo vorrei un po' scavezzacollo, uno a cui piace giocare d'azzardo e magari ogni tanto barare (tanto per divertirsi, lui lo vede + come uno scherzo che un modo di fregare agli altri i soldi).

Detto cio' il mago dell'ordine arcano e' un po' difficile da giustificare a livello di BG, o no?

Gia' vorrei farlo elfo, magari allevato per qualche motivo dagli gnomi, in modo da dargli meno serieta' e piu' spirito goliardico.

Voglio troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, potresti fare il mago dell' ordine arcano che decide di non diventare reggente per avendo tutti i numeri per farlo. Poi, per quanto mi riguarda non è che far parte dell' ordine precluda avere qualche vizio. Alla fine ai maghi interessa quasi unicamente la ricerca magica, che poi nel tempo libero vai a giocare d' azzardo piuttosto che a pescare a palle di fuoco, penso siano fatti tuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti vuoi divertire male, alterna incantesimi reli (muro di fuoco, ad esempio) con mere illusioni! può essere molto divertente...sebbene ci siano nemici immuni a queste tattiche!

oppure,dal mio punto di vista ancora più divertente,puoi coprire muri o altri effetti dannosi con illusioni,magari di te che ti lanci incantesimi difensivi(un muro prismatico coperto da un'illusione può risultare alquanto doloroso per l'avversario e divertente per te:-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...