Vai al contenuto

Dominio degli Incantesimi


Deby

Messaggio consigliato

Mi sorge un dubbio atroce!!!!

Al 3° e al 6° livello del Dominio degli Incantesimi,c'è l'incantesimo "Qualsiasi Incantesimo" che ti permette di utilizzare tutti gli incantamenti di tutte le liste di incantatori fino al livello 2 ( per quello di terzo) e fino al livello 5 (per quello di sesto).

E fin qui la cosa è più che chiara.

Il dubbio mi sorge quando mi accorgo che sulla lista di tutti gli incantesimi ne esistono alcuni che possono usare solamente i maghi (specificato alla fine della descrizione dell'incantesimo).

Ora,col Dominio sopra citato posso ugualmente usufruire di tali incantesimi oppure l'accesso a questi mi è comunque negato????

:elminster

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il dubbio mi sorge quando mi accorgo che sulla lista di tutti gli incantesimi ne esistono alcuni che possono usare solamente i maghi (specificato alla fine della descrizione dell'incantesimo).

Ora,col Dominio sopra citato posso ugualmente usufruire di tali incantesimi oppure l'accesso a questi mi è comunque negato????

puoi studiarli perchè la regola è più specifica dell'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre ammesso che tu abbia un libro o una pergamena da cui studiarli se non ricordo male.....

Guarda,sinceramente non ho mai letto nessuna cosa al riguardo.E' vero che con quel dominio posso lanciare tutti gli incantesimi,compresi quelli della lista Maghi/Stregoni,ma essendo un chierico e usufruendo di uno dei domini concessi dalla mia divinità non credo proprio di aver bisogno di libri e pergamene da cui studiare gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,sinceramente non ho mai letto nessuna cosa al riguardo.E' vero che con quel dominio posso lanciare tutti gli incantesimi,compresi quelli della lista Maghi/Stregoni,ma essendo un chierico e usufruendo di uno dei domini concessi dalla mia divinità non credo proprio di aver bisogno di libri e pergamene da cui studiare gli incantesimi.

Ha ragione lui, ti serve e questo vale per tutti gli incantesimi non solo per quelli esclusivi dei maghi. E' spiegato bene nello spell compendium

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...