Vai al contenuto

Glee


logeta

Messaggio consigliato

E' da un po' che mi sono messo a sguire questa serie, che mi piace molto in quanto totalmnte differente da quello che passano in tv di solito (leggasi: LOST, Flashforward, Varie serie di unità forensi, medici del pronto soccorso etc..).

E' una commedia musicale, i cui protagonisti sono liceali di una cittadina dell'Ohio che fanno parte del "Glee club", ovvero il club di canto e ballo della scuola. I problemi personali degli studenti e degli insgnanti si intrecciano con le vicende scolastiche e dei vari "clubs", come la squadra di football, le cheerleader, etc., ma quello che secondo me è carino vedere sono gli stacchetti musicali che incorniciano alcuni momenti delle varie puntate. Sono ben eseguiti, e i personaggi/attori hanno tutti delle belle voci ed eseguono bene i pezzi: non è un caso che gran parte del cast lavora spesso a Broadway. In uno dei primi 5 episodi è anche apparsa come guest star un membro del cast originale del famoso musical "Wicked".

I personaggi sono ben fatti, a volte stereotipati (le cheerleader ad esempio sono come al solito un po' infami, e vanno sempre in giro in uniforme - cosa che non succede nella raltà-), ma è una tipizzazione che non fa altro che mostrare i vari prof. e studenti in maniera più comica: spesso fa veramente ridere di gusto!

La serie ha vinto un golden globe come miglior "commedia/musical", nell'ultima edizione.

Mio voto: 7.5

Per chi fosse interessato, qui un link di riferimento per guardarlo in streaming. O.V. sottotitolato in italiano.

http://www.sitissimo.com/2010/01/17/internet/streaming-internet/le-puntate-di-glee-in-streaming.html

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

sinceramente adoro proprio il fatto che siano stereotipati. E' un bel ritorno alle origini. In più il Running back (quello con la cresta) è fantastico, mi fa veramente sganasciare.

"Tua madre è così stupida che..."

"Mi sono scopato tua madre. No non sto scherzando. Sono venuto a casa vostra a pulire la piscina e ho fatto sesso con tua madre nel tuo letto. A proposito, carine le lenzuola di star wars..."

ho praticamente perso il resto dell'episodio perchè non riuscivo a smettere di ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...