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Regole combattimento tra eserciti

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qualcuno ha mai pensato di giocare a d&d 4.0 con un esercito invece ke con un singolo personaggio?:lol:

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  • EXTREME DUNGEON MASTER
    EXTREME DUNGEON MASTER

    Io l'avevo fatto in 3.5: Praticamente l'esercito era diviso in "Plotoni" che si controllavano come uno Sciame. Non ho messo molto per iscritto, appena riesco a trovarlo e a convertirlo in 4.0 ve lo di

Devo ammettere che ci ho pensato varie volte. Ma è piuttosto scomodo tirare dadi per ogni singolo guerriero..:lol:

impossibile giocare un intero esercito. Avevo provato con la 3.5 al livello 3, una sessione di gioco di due ore per finire un turno. improponibile.

Con le prime edizioni si poteva (non mi ricordo il nome del modulo "birthright" mi pare). Con questa si fa prima a comperarsi Warhammer fantasy, troppi parametri da seguire.

Io l'avevo fatto in 3.5: Praticamente l'esercito era diviso in "Plotoni" che si controllavano come uno Sciame. Non ho messo molto per iscritto, appena riesco a trovarlo e a convertirlo in 4.0 ve lo dico

Io l'avevo fatto in 3.5: Praticamente l'esercito era diviso in "Plotoni" che si controllavano come uno Sciame. Non ho messo molto per iscritto, appena riesco a trovarlo e a convertirlo in 4.0 ve lo dico

Anche se per sbaglio riuscissi a metterlo non convertito ti ringrazierei a vita xD

@EDM

Se per caso me lo puoi spiegare posso aiutarti a convertirlo...

Allora, le regole erano:

Ogni esercito era diviso in 10 plotoni uguali, ognuno quindi con un numero di soldati pari a 1\10 di quelli totali (es. Esercito di 100 soldati, ogni plotone 10 soldati). Il massimo di soldati per plotone è 20

INIZIATIVA:L'iniziativa di ogni plotone è pari a 15 - il numero di soldati diviso 5

ATTACCO:Quando un plotone attacca un PG isolato effettua un tiro per colpire con i bonus sommati dei soldati che minacciano il PG

Se un plotone attacca un altro plotone il Bonus al TxC è pari al numero di soldati per plotone diviso 2

CALa CA di ogni plotone è pari a 25 - il numero di soldati presenti nel plotone

ATTACCO RIUSCITOIn caso di TxC riuscito, si tirino i danni utilizzando il dado indicato: Da 1 a 5 Soldati: 1d6 Da 6 a 10 Soldati: 1d8 Da 11 a 15 Soldati: 1d10 Da 16 a 20 Soldati: 1d12. Dopo aver tirato il dado si aggiunga un Bonus Pari al Numero di Soldati presenti nel plotone diviso 5

PF: Ogni plotone ha Punti Ferita pari a 10 X il Numero di Soldati presenti nel plotone. Per ogni 10 danni subiti si perde un Soldato

TIRI SALVEZZA:

TEMPRA: 1d20 + 2 per numero di soldati

VOLONTA': 1d20 + 1 per numero di soldati

RIFLESSI: Nessun plotone può tentare Tiri salvezza sui Riflessi. Ciononostante, può effettuare un tiro salvezza sulla Tempra per dimezzare i danni contro gli incantesimi che lo concederebbero (es. Palla di fuoco)

Ditemi se non è chiaro qualcosa (L'ho aggiornata, ma non sono sicuro di aver scritto tutto)

É fatto molto bene.

Per adattarlo alla 4E innanzitutto io aggiungerei anche qualche regola a seconda del livello del plotone.

Innanzitutto il livello del plotone si potrebbe calcolare ad esempio facendo la media tra i livelli di ogni componente. Ad ogni statistica influenzata dal livello, va aggiunto il modificatore di 1/2 livello.

Quando un plotone viene attaccato, innanzitutto bisogna vedere quante unità vengono colpite, dopodiché si contano i danni per ogni singola unità.

Poi bisognerebbe anche aggiungere qualche regola a seconda della struttura del plotone: se è diviso in varie file, ad esempio, potrebbe attaccare solo la prima fila.

Per ora mi fermo qui. Domani posto le mie altre idee..:cool:

É fatto molto bene.

Per adattarlo alla 4E innanzitutto io aggiungerei anche qualche regola a seconda del livello del plotone.

Innanzitutto il livello del plotone si potrebbe calcolare ad esempio facendo la media tra i livelli di ogni componente. Ad ogni statistica influenzata dal livello, va aggiunto il modificatore di 1/2 livello.

Hai ragione: è che in 3.5 i soldati sono scontatamente Combattenti lv1 :rolleyes:

Quando un plotone viene attaccato, innanzitutto bisogna vedere quante unità vengono colpite, dopodiché si contano i danni per ogni singola unità.

Poi bisognerebbe anche aggiungere qualche regola a seconda della struttura del plotone: se è diviso in varie file, ad esempio, potrebbe attaccare solo la prima fila.

Qui si va troppo sul casino: preferisco come ho messo io (poi vabbè, questa idea è ad uso e consumo di tutti).

Da qualche parte avevo scritto anche dei bonus per i comandanti o cose così, appena le ritrovo (o mi viene voglia di reinventarle) le posto

  • Autore
:clap::clap:wow! il mio master sarà contento grazie mille:-D:-D:-D:-D:-D

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