Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

La Barra dello Start si blocca all'avvio!


Ren!
 Share

Recommended Posts

Buonsalve a tutti!

Mio padre ha un problema con il suo portatile, un Toshiba Satellite 80 con Win Xp Home Edition con SP 2.

Quando si avvia il pc spesso la barra dello start non apre tutte le applicazioni vicino all'orologio e questo causa un blocco della barra stessa. Quindi non è possibile aprire lo start e le varie applicazioni nella suddetta barra.

Ho già provato ad andare sulle proprietà della barra e nella finestra "barra delle applicazioni" cliccando in basso "Personalizza". Ho messo a tutte le opzioni "Mostra Sempre" sperando che mostrasse le icone vicino all'orologio e che quindi non si bloccasse la barra. Ovviamente non è servito a nulla. Sapete dirmi come fare? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Grazie a tutti!

Bye byez :bye:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Non ho ben capito il problema in realtà, ci sono applicazioni che si dovrebbero avviare automaticamente all'avvio e non lo fanno causando il crash della barra? Se sì vai nel menù in cui imposti l'avvio automatico delle applicazioni (lo trovi in una voce di Start -> Programmi, ti ricordo che per accedere al menù Start ti basta premere il tasto con il logo di Windows sulla tastiera) e prova a eliminarle tutte. Poi vedi se riavviando funziona e se funziona prova a riaggiungere quelle che ti servono in avvio automatico una alla volta, magari così individui cos'è che ti fa crashare la barra.

Link to comment
Share on other sites

In pratica si!

Ci sono 5 applicazioni che si dovrebbero aprire, ma non sempre tutte e 5 si aprono.

Ma per avvio automatico delle applicazioni intendi Esecuzione Automatica?

Perché la cartella dell'Esecuzione Automatica è vuota, i programmi si aprono in automatico, ma direttamente vicino all'orologio, un po come MSN che si apre ma non c'è in Esecuzione Automatica!

Se invece intendi un altra cosa dimmelo...

Grazie comunque!

Bye byez :bye:

Link to comment
Share on other sites

Sì, Esecuzione Automatica (scusa ma non uso Windows da un pezzo, specie in italiano, e non mi ricordo la terminologia ;-)). Se non sono elencati lì saranno stati impostati singolarmente per essere eseguiti all'avvio: disabilita per ciascuno l'avvio automatico e troverai (credo) chi ti blocca la barra.

In alternativa, prova un software come questo. Ne parlano anche qui, dando alcune spiegazioni.

Magari se non ti senti sicuro prima di fare cambiamenti prova a fare una scansione con quel programma, prendi uno screenshot e postalo qui, che diamo un'occhiata.

Link to comment
Share on other sites

oltre a seguire i consigli di aerys, potresti postare il nome, e possibilmente la versione dei programmi che dovrebbero avviarsi in automatico nella Task-Bar....

così potremmo avere qualcosa su cui lavorare...

meglio ancora... posta i seguenti Dati:

versione di Winzozz con relativo Service Pack

----

driver video e sua versione...

----

anti-virus (se ce l'hai...)

----

firewall (se ce l'hai...)

----

programmi che dovrebbero caricarsi insieme al S.O. in fase di BOOT....

;-)

una prova che puoi fare subito.... riavvia il pc, in fase di avvio del bios, premi F8 e seleziona modalità provvisoria e prova a vedere se si blocca anche in quel caso... se è così allora è un problema o di virus, o di Explorer.

EDIT: @Aerys il 'Re Folle'

gli ho chiesto tutti quei dati, in quella sequenza, perché è la sequenza in cui il S.O. li carica....

di norma:

1° S.O.

2° Driver video - (non il pannello di controllo dello stesso)

3° Antivirus

4° Firewall

5° il resto...

l'ho chiesto proprio per conoscere le inter-dipendenze software fra i programmi che 'dovrebbero' avviarsi ed il S.O. ;-)

Edit 2:

il problema è il blocco(crash) della barra delle applicazioni, e penso che il problema non risieda nei programmi in avvio, ma in explorer....

@Ren

a proposito.... riesci ad aprire lo stesso finestre o altro dal desktop? muovendo il mouse, il cursore si muove con esso?

altra prova che puoi fare.... premi contemporaneamente CTRL + ALT + CANC, ti si aprirò il task-manager, clicca sul 3° tab chiamato 'Processi', cerca: explorer.exe, selezionalo e terminalo... non preoccuparti se dal desktop scompaiano tutte le icone e la task-bar, ora clicca su nuova operazione, e nella finestrella che ti apparirà scrivi: explorer.exe, dai invio e poi dicci se ora la task-bar funziona normalmente...

Link to comment
Share on other sites

Allora sembrerebbe che era un programma necessario a Nuendo a dare il problema!

Sono andato nel MSConfig e ho tolto dall'avvio quel programma e riavviando 2 volte sembra che funzioni senza problemi! Se ci sono novità vi informerò!

Per quanto riguarda il Desktop si, funzionava e l'unico modo per far funzionare la barra era proprio quella di terminare Explorer dal TaskManager, ma a mio parere questa non è una soluzione.

Ora quando mio padre deve aprire Nuendo apre il programma necessario all'avvio di Nuendo e poi lo apre, in questo modo non da nessun problema, almeno per ora!

Vi ringrazio dei consigli e dell'attenzione datami!

Bye byez :bye:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

  • Similar Content

    • By Filippo Prezioso
      Ciao a tutti. Cercavo una scheda grafica che mi permettesse di non spendere tantissimo e di godermi finalmente le mie lunghe sessioni di gaming, soprattutto in vista del nuovo lockdown. Non che io sia in cerca del top ma insomma..solo per divertirmi
      Ho trovato delle schede video Nvidia che sembrano fare al caso mio (il link è nel testo nel caso vogliate dare un'occhiata). Voi cosa mi consigliereste?
      Grazie mille
    • By katyusha
      Consigli? Sto fortemente divagando, queste considerazioni sarebbero più opportune per una generica discussione diversa e un forum generalista.
      quando stavo cercando un editor PDF, ho scoperto che esistono due versioni di Adobe Acrobat, Standard DC e Pro DC. Adobe Acrobat Pro DC è ovviamente molto più costoso La spiegazione che ho visto è che Acrobat Pro DC è più per professionisti e hanno esigenze speciali Non capisco cosa significhi? Quando ho cercato di capire la differenza tra i due, ho scoperto che erano tutti annunci di spam. Quindi voglio chiedere ai membri del forum qual è la vera differenza tra i due e quale dovrei scegliere come utente Windows?
      PS. Oltre alle funzioni indispensabili, come estrazione immagini, conversione in formati vari, unione singoli pdf, elaborazione pagine (inserimento, eliminazione), lo uso anche per creare modelli modulari per inserimento dati importazione ed esportazione degli stessi.
       Per favore aiutatemi, attendo vostre risposte.
    • By Quentyn
      Esiste un Software simulatore di battaglie?
      Vorrei evitare di tirare mille dadi
      Inserisco le unita'(migliaia) le stat e gestisce lo scontro il software
    • By AnimaNoir
      Ciao a tutti,
      sono nuova, mi sono iscritta per chiedere a persone decisamente più esperte di me dei suggerimenti su giochi di ruolo con traduzione italiana per pc.
      Premetto che non ho un computer prestante e non ho una scheda video dedicata (sotto vi metterò l'immagine delle caratteristiche del pc così potete farvi un'idea).

      In ogni caso tra i vecchi titoli a cui ho giocato in passato ci sono Baldur's Gate 1 e 2, IceWind Dale, Sacred, The Witcher, Sacred 1 e 2 e Drakensang 1 e 2 (che direi che è il mio preferito in assoluto dei più "recenti"). Ho a casa anche Demonicon e Blackguard, ma il fatto che non riesca minimamente a ricordare di averci giocato deve significare o che sono in inglese o che non mi sono piaciuti! Ho provato di recente ad acquistare Neverwinter Nights, ma anche quello sono riuscita a reperirlo solo in inglese e purtroppo non mi diverto a capire la metà di quello che mi raccontano! 

      Spero che le limitazioni non siano troppe e mi affido a voi per trovare nuovi (vecchi) titoli da provare! 

      Grazie a tutti in anticipo! 

       
    • By Iena
      Buongiorno a tutti,
      Come da titolo, con quale software si possono creare belle schede PG (come quelle presenti nella sezione download del sito) per I vari gdr.
      Lo chiedo perchè vorrei che il mio gruppo si avvicinasse al sistema Hero System (specialmente per il gdr supereroistico) ma tutto il materiale è esclusivamente in inglese, scheda giocatore compresa… e per I miei giocatori l'inglese è un taboo...
       
      Grazie.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.