Jump to content

arma disgiungente


Ji ji
 Share

Recommended Posts

Stavo progettando un'arma magica che utilizzi l'incantesimo Disgiunzione di Mordenkainen. Prendendo la tabella 7-33 della DmG, un effetto magico attivato ad uso comporta un prezzo di lvl incantesimo x LI x 2000.

Io ho calcolato perciò 9 x 17 x 2000 = 306.000, più ovviamente il costo dell'arma e del bonus di potenziamento.

Non so però se un simile oggetto esista su qualche manuale. Un'altra domanda a cui non so rispondere è se un'arma del genere, con un costo superiore alle 200.000 mo per un'arma con bonus equivalente di +10, sia da considerarsi epica. Per finire, non so quanto dovrebbe aumentare il prezzo se fosse forgiata con il ferro freddo: 2000 mo x bonus equivalente dell'arma ma... quale sarebbe un bonus adeguato?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator

Io ho calcolato perciò 9 x 17 x 2000 = 306.000, più ovviamente il costo dell'arma e del bonus di potenziamento
Quel prezzo sfora le 200.000 Mo, quindi il costo va moltiplicato x10. ;-)

un'arma del genere, con un costo superiore alle 200.000 mo per un'arma con bonus equivalente di +10, sia da considerarsi epica
E' un oggetto epico, ma non supererebbe la RD/epica.
Link to comment
Share on other sites

puoi prenderne una "accumula incantesimi" (MDM prezzo: bonus+1) e metterci dentro dissolvi magie per scaricarlo sul bersaglio con un colpo andato a segno (devi decidere se lanciargli l'incantesimo DOPO aver colpito quindi è comodo)

il problema è che il limite d'incantesimo è il livello 3 quindi più di un dissolvi magie normale non puoi mettere.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto. Sai dirmi il Livello di Manifestazione (credo si dica così) per regolarmi sul LI? Purtroppo non ho il Manuale Completo delle Arti Psioniche.

Per completezza, ho trovato sul Magic Item Compendium la capacità Dispelling Greater: Dissolvi Magie Superiore, LI 15, attivato ad uso 3v/giorno, per un modificatore di +1. Mi ha un po' stupito perché seguendo la DMG dovrebbe costare 6° lvl x 15 LI x 2000 mo (attivazione ad uso) / (5/numero di usi al giorno). Quindi 108.000 mo (o 90.000 se consideriamo un incantesimo da bardo, 5° livello) che mi sembrano enormemente di più rispetto a un +1 sul bonus di potenziamento equivalente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.