Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

schermaglia e immunità ai critici

Risposte in primo piano

Pubblicato

salve a tutti, la domanda che vi pongo è la seguente:

ipotizziamo di avere un pg esploratore che se ne va in giro con la sua bella spada corta. i non morti sono immuni a critici e furtivi, quindi anche alla schermaglia, ma se applicassi un grater truedeath crystal alla spada corta in modo da poter fare critici e furtivi anche ai non morti, potrei anche infliggere i danni da schermaglia?

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 4,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Grosso modo la schermaglia e l'attacco furtivo funzionano allo stesso modo, quindi quelle creature che sono immuni agli attacchi furtivi, lo sono pure agli attacchi di schermaglia.

Applicando un grater truedeath crystal risolvi il problema, sia in caso di furtivi che in caso di schermaglia.

In fondo cosa cambia da uno all'altro? Il furtivo lo fai cogliendo alla sprovvista/raggirando/cogliendo sui fianchi, mentre la schermaglia avviene in movimento, ma ciò che le caratterizza è che entrambe sono inutili contro nemici che non hanno fisionomia specifica, sono immuni a critici e furtivi o sono non morti

Essendo che la schermaglia non funziona contro i non morti a seguito della loro immunità ai critici, nel momento in cui questa immunità viene bypassata anche i non morti sono soggetti alla schermaglia.

Un altro modo per applicare i danni da schermaglia ai non morti è quello di essere un ranger/scout con nemico prescelto non morti e il talento swift ambusher.

Un altro modo per applicare i danni da schermaglia ai non morti è quello di essere un ranger/scout con nemico prescelto non morti e il talento swift ambusher.
Non solo, permette di sommare i livelli da scout e ranger per i benefici di schermaglia e per determinare i nemici prescelti (se prendi i costrutti applichi i danni da schermaglia anche a loro). Inoltre, si aumenterebbero BAB (il ranger lo ha pieno) e TS su tempra.

E, infine, scegliendo lo stile di combattimento con l'arco dopo 6 livelli da ranger ottieni Tiro Multiplo, che combinato con Tiro Multiplo Superiore (talento su Expanded Psionic Handbook) e schermaglia diventa abbastanza letale: TxC separati per ciascuna freccia, danni da precisione applicati a tutte le frecce scoccate e possibilità di scoccare frecce su più nemici diversi.

Il tuo PG esploratore, oltre alla sua bella spada corta, potrà portarsi appresso anche un bell'arco e scegliere tra le due armi in base alle situazioni. ;-)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.