Jump to content

schermaglia e immunità ai critici


skallo
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, la domanda che vi pongo è la seguente:

ipotizziamo di avere un pg esploratore che se ne va in giro con la sua bella spada corta. i non morti sono immuni a critici e furtivi, quindi anche alla schermaglia, ma se applicassi un grater truedeath crystal alla spada corta in modo da poter fare critici e furtivi anche ai non morti, potrei anche infliggere i danni da schermaglia?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Grosso modo la schermaglia e l'attacco furtivo funzionano allo stesso modo, quindi quelle creature che sono immuni agli attacchi furtivi, lo sono pure agli attacchi di schermaglia.

Applicando un grater truedeath crystal risolvi il problema, sia in caso di furtivi che in caso di schermaglia.

In fondo cosa cambia da uno all'altro? Il furtivo lo fai cogliendo alla sprovvista/raggirando/cogliendo sui fianchi, mentre la schermaglia avviene in movimento, ma ciò che le caratterizza è che entrambe sono inutili contro nemici che non hanno fisionomia specifica, sono immuni a critici e furtivi o sono non morti

Link to comment
Share on other sites

Essendo che la schermaglia non funziona contro i non morti a seguito della loro immunità ai critici, nel momento in cui questa immunità viene bypassata anche i non morti sono soggetti alla schermaglia.

Un altro modo per applicare i danni da schermaglia ai non morti è quello di essere un ranger/scout con nemico prescelto non morti e il talento swift ambusher.

Link to comment
Share on other sites

Un altro modo per applicare i danni da schermaglia ai non morti è quello di essere un ranger/scout con nemico prescelto non morti e il talento swift ambusher.
Non solo, permette di sommare i livelli da scout e ranger per i benefici di schermaglia e per determinare i nemici prescelti (se prendi i costrutti applichi i danni da schermaglia anche a loro). Inoltre, si aumenterebbero BAB (il ranger lo ha pieno) e TS su tempra.

E, infine, scegliendo lo stile di combattimento con l'arco dopo 6 livelli da ranger ottieni Tiro Multiplo, che combinato con Tiro Multiplo Superiore (talento su Expanded Psionic Handbook) e schermaglia diventa abbastanza letale: TxC separati per ciascuna freccia, danni da precisione applicati a tutte le frecce scoccate e possibilità di scoccare frecce su più nemici diversi.

Il tuo PG esploratore, oltre alla sua bella spada corta, potrà portarsi appresso anche un bell'arco e scegliere tra le due armi in base alle situazioni. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.