Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

Pareri Lista Tiranidi 1750


Stallone
 Share

Recommended Posts

Allora non so chi di voi ha avuto modo di leggere il nuovo codex dei Tiranidi nei negozi ufficiali: nel frattempo apro il topic poi settimana prossima eventualmente qualcuno mi saprà dar il suo parere.

QG:

Signore Dello Sciame 280 pt

Elite:

3 Zoantropi 180 pt

1 Fato di Malan'tai 90 pt

Truppe:

6 Tiranidi Guerrieri ( coppia osteospade + 1 Costrittore Uncinato) 240 pt

10 Genoraptor (Ghiandole adrenaliniche+ Artigli falcati+ Signore Nidiata: attacco inoculante) 251 pt

20 Termagant + Tervigone 260 pt

Supporti Pesanti:

1 Mawloc 170 pt

1 Trigone 200 pt

Trasporti:

2 Spore Micetiche ( 1 per i guerrieri e 1 per gli Zoantropi)

In pratica con questa lista io entro con quasi tutto in AiP ( escluso il Signore dello Sciame) ed al secondo turno al 3 ( il Signore mi da un + 1 al tiro delle riserve) farei entrare Mawloc, Trigone e le 2 capsule. ( da contare che con le regole delle spore e delle trigone/mawloc anche se vai a sbattere su qualcosa automaticamente ti sposti nel punto libero + vicino). Al turno successivo farei uscire i Genoraptor o il Fato dal buco lasciato dalla Trigone al 2+ ( a seconda di come si evolve la partita ed eventuali obiettivi).

L'unico mio dubbio e' su partite ad obiettivi multipli come se la caverebbe, pero' contando che tramite il Mawloc romperei abbastanza le scatole sugli obiettivi altrui e che la massa tervigone+termagant mi assicurano la stabilità di un obiettivo praticamente sempre. Quindi nella peggiore delle ipotesi nel caso di 5 obiettivi avrei un obiettivo quasi certo, uno in meno quasi certo per l'avversario e con gli altri due coperti dai genoraptor+Signore nidiata e uno dai 6 guerrieri.

A livello di anticarro ho ancora meno problemi dato che Signore dello Sciame, Mawloc e Trigone e i 3 Zoantropi son 3 anticarri fantastici( gli zoantropi fanno a gittata 18" un colpo Fo 10 vp 1 a Lancia).

L'uncio dubbio e' sul Signore dello Sciame che non avendo le ali per attraversare il campo ci metto una vita, pero' considerando che il Signore e' forse l'unita' meno " pericolosa" specialmente su obiettivi multipli ho tutto il tempo per raggiungere e consolidare eventuali obiettivi lungo il cammino.

Fatemi sapere appena avete le info :P

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao!!:bye::bye:... visto che sei uno dei pochi fortunati ad avere il codex tiranidi nuovo:banghead::banghead::banghead:... cos'è il fato?:confused::confused:.... e lo signore dello sciame non è un tiranno dell'laveare?:confused::confused:

Allora non ho il codex ma l'ho letto in negozio e ora ti rispondo:

Il Signore dello Sciame e il Fato di Malant'ai sono Personaggi Speciali Tiranidi.

Il primo e' un Tiranno con TI al 4+ e Armatura al 3+ Fo 10 ( vado a memoria) ma soprattutto armato di 4 osteosciabole ( armi potenziate che causano morte istantanea e fanno ritirare i Tiri Invulnerabilità RIUSCITI).

Il Fato di Malan'tai e' uno zoantropo con 3 abilità: assorbi essenza( per ogni ferita che infligge guadagna una ferita fino ad un massimo di 10); la sua Forza e' pari alle ferita che ha; ed un colpo a gittata 24" Forza pari alle ferite Vp 1 ad area GRANDE!!! che pero' causa D3 ferite PRIMA di esser lanciato ( e quindi se fai 3 ferite o piu' ti ripaghi il colpo). Di partenza ha 4 ferite.

Link to comment
Share on other sites

Ma che è sta scemata dei QG con nome ai tiranidi??!! STE COSE NON LE CAPISCO...un tiranno con invulnerabilità al 4+???? e perchè come ha fatto ha rimediare un rosarius? si è travestito da cappellano???o.0 E adesso i tiranidi hanno pure le capsule...mah.

Tornando IT io aumenterei le truppe per il resto la lista mi piace anche se non conosco benissimo le caratteristiche dei modelli, avendo dato solo uno sguardo al codex....

Link to comment
Share on other sites

e il tervigone che è?

La tervigone e' un carnfex piu' debole di profilo base che pero' e' psionico con 3 poteri acquistabili. La cosa forte e' che ogni turno prima della fase di movimento anche mentre e' in assalto crea AUTOMATICAMENTE 3d6 di termagant ( equipaggiati standard). COsì OGNI turno fino a quando non fa un doppio a tirare. Ed i termagant creati possono sparare normalmente nel turno in cui escono. Tra i poteri psionici carini da usare ce n'e' uno che da ad una truppa entro 12" l'abilità di resistenza al dolore fino all'inizio del turno successivo tiranide. In piu' e' un'opzione per i Termagant quindi conta come truppa. In pratica crea masse di termagant e li rende resistenti al dolore, io la usero' molto per tenere gli obiettivi.

Link to comment
Share on other sites

allora rispondo io...

la tervigone (o come cavolo si scrive) è un possibile QG ma per ogni nidiata di termagant nell'armata ne puoi aggiungere una/uno come scelta truppa

P.S:e il tirannofex come lo vedi???

scusate , il tirannofex e un cosone con 6 ferite e resistenza 6 che salva al 2+; e armato con tre possibili cannonazzi:

-il cannone dirompente(forza10 VP4 assalto2) spara a 48"

-lo spruzzo acido(spara a sagoma forza 6 VP4 assalto 1)

-l'alveare straziacarni(spara a 12" con forza 4 VP5) con,udite udite ASSALTO 20!!!

in più a uno sciame toracico che è un arma in più(tutte sparano a sagoma), che può essere:

-bruchi elettrici(già in dotazione) forza 5 VP5

-gli scarafaggi straziatori forza3 VP- dilaniante

-larva essiccatrice forza 1 VP-, però le unità non veicolo le ferisce al 2+, sempre

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.