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Mono Bianco


bnic

Messaggio consigliato

sul maestro del gladio direi che ci potrei pensare seriamente

non capisco molto l'utilità della campionessa...

è vero fa recuperare vite e ha protezione, ma solo dal nero e dal rosso ed è 1/1 (da noi quasi nessuno gioca rosso e pochi nero) e c'è già il lavativo apposta per recuperare punti vita...

io stavo pensando quasi quasi a 2 divinità delle meraviglie e a due divinità dell'orgoglio

la divinità delle meraviglie ha il difetto che ne puoi giocare solo una alla volta se no si annullano tra di loro...

mi sorge una domanda allora sull'abilità della divinità delle meraviglie: fa diventare le creature 1/1 ma non toglie i segnalini +1/+1 tipo quelli dei tarmo dei nacatl ecc o si??

secondo me sei un pò confuso sulle regole... a parte il discorso strategico (avere carte protette vuol dire avere anche creature che possono bloccare indefinitamente quei colori), le divinità delle meraviglie fanno diventare le creature 1/1 e non tolgono i segnalini, giustamente, però nacatl e goyf non hanno assolutamente segnalini! Hanno delle abilità statiche che danno loro +X/+X a seconda del caso (avere fuori montagna, montagna e pianura ecc.) ma non mettono segnalini su di esse. Quindi se una dinività è sul campo loro diventano 1/1. Divinità uccide anche le creature con segnalini -1/-1.

Awe strike è bruttissima. Aggiungi 2/3 terre.

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il mio discorso era che quasi nessun mazzo che incontrerà contiene nero o rosso quindi non avrebbe protezione quasi da nulla!

forse sarebbe più comodo Ordine delle Stelle ma ha il difetto di non poter attaccare...

comunque grazie del chiarimento all, pensavo che l'assegnazione dei +1/+1 fosse solo qualcosa di aggiuntivo alla forza della creatura...

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  • 3 mesi dopo...

Per non aprire un nuovo topic riguardante un monobianco volevo sapere se qualcuno conosce qualche lista competitiva in for fun ossia nessuna restrizione di carte, senza limitazione di Budget.

Grazie a tutti!:-D

EDIT: ho visto che l'unico aggro competitivo è il White weenie, corretto?

Un First Strike type:

Spoiler:  
creature [17]

4 Kazandu Blademaster

4 Knight of the White Orchid

4 Sigiled Paladin

1 Stoneforge Mystic

4 White Knight

instant [7]

4 Brave the Elements

3 Path to Exile

sorcery [4]

4 Conqueror's Pledge

enchantment [4]

4 Honor of the Pure

artifact [6]

1 Basilisk Collar

3 Eldrazi Monument

2 Fieldmist Borderpost

4 Arid Mesa

2 Emeria, the Sky Ruin

4 Marsh Flats

10 Plains

Sideboard:

3 Devout Lightcaster

4 Kor Firewalker

3 Celestial Purge

2 Day of Judgment

3 Oblivion Ring

knight type:

Spoiler:  
creature [20]

4 Cloudgoat Ranger

4 Figure of Destiny

4 Goldmeadow Stalwart

4 Knight of Meadowgrain

4 Wizened Cenn

instant [8]

4 Path to Exile

4 Zealous Persecution

sorcery [4]

4 Spectral Procession

land [25]

4 Caves of Koilos

4 Fetid Heath

2 Mutavault

9 Plains

2 Rustic Clachan

4 Windbrisk Heights

planeswalker [3]

3 Ajani Goldmane

60 cards

Sideboard:

3 Burrenton Forge-Tender

2 Ranger of Eos

3 Reveillark

2 Identity Crisis

3 Pithing Needle

2 Elspeth, Knight-Errant

15 cards

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Il White weenie è l'aggro per definizione!

Il primo mazzo da te postato è in Standard ed è molto forte, l'unica cosa che non comprendo l'utilità del Stoneforge Mystic per tutorare l'unico Basilisk Collar (non ha molto senso a parere mio), e il perché gioca le pietre W/U. In Side ha DoJ che fa più male a lui che all'oppo, per il resto è un bel mazzo.

Il secondo invece è Extended ed è un Kithkin. Anche questo è un bel mazzo, usa molte carte forti...

Giusto per fare una precisazione, spero che non te la prendi, ma come hai scritto tu stesso nell'altro topic, più commento (non solo io), più impari, ti voglio solo far capire chiedere un For Fun senza limitazioni è sbagliato: Il For Fun come dice stesso il termine, è per giocare con gli amici e quindi non si hanno limitazioni. Magari non si userà il 4x delle P9 (soprattutto per il costo di ogni una di loro), e comunque è per divertimento (e quindi usando un budget basso), se invece vuoi fare tornei, devi scegliere un formato ufficiale e farti un solo mazzo (al massimo 2) competitivo e testarlo fino a che non lo giochi alla perfezione, capendo anche quali carte sono inutili del tutto (e cambiandole) e quali inutili contro un determinato mazzo. Anche l'importanza della Side fa vincere le partite, se una Side è fatta bene hai più possibilità di ribaltare il Mach:

Per esempio un mio amico ha portato ad un torneo cittadino un Vampiri T2 e di Side (non sapendo il meta e cosa metterci) ci ha messo praticamente solo rimozioni per le creature, al primo turno ha beccato un TurboFog e non ha potuto fare nessuna modifica al mazzo con il Side (Il TurboFog non ha creature), questo l'ha portato a perdere tutte e due le partite.

Per capirci di più sui Formati, rileggi il regolamento di Sezione che trovi nella mia firma.

Bye byez :bye:

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Il White weenie è l'aggro per definizione!

Il primo mazzo da te postato è in Standard ed è molto forte, l'unica cosa che non comprendo l'utilità del Stoneforge Mystic per tutorare l'unico Basilisk Collar (non ha molto senso a parere mio), e il perché gioca le pietre W/U. In Side ha DoJ che fa più male a lui che all'oppo, per il resto è un bel mazzo.

Il secondo invece è Extended ed è un Kithkin. Anche questo è un bel mazzo, usa molte carte forti...

Giusto per fare una precisazione, spero che non te la prendi, ma come hai scritto tu stesso nell'altro topic, più commento (non solo io), più impari, ti voglio solo far capire chiedere un For Fun senza limitazioni è sbagliato: Il For Fun come dice stesso il termine, è per giocare con gli amici e quindi non si hanno limitazioni. Magari non si userà il 4x delle P9 (soprattutto per il costo di ogni una di loro), e comunque è per divertimento (e quindi usando un budget basso), se invece vuoi fare tornei, devi scegliere un formato ufficiale e farti un solo mazzo (al massimo 2) competitivo e testarlo fino a che non lo giochi alla perfezione, capendo anche quali carte sono inutili del tutto (e cambiandole) e quali inutili contro un determinato mazzo. Anche l'importanza della Side fa vincere le partite, se una Side è fatta bene hai più possibilità di ribaltare il Mach:

Per esempio un mio amico ha portato ad un torneo cittadino un Vampiri T2 e di Side (non sapendo il meta e cosa metterci) ci ha messo praticamente solo rimozioni per le creature, al primo turno ha beccato un TurboFog e non ha potuto fare nessuna modifica al mazzo con il Side (Il TurboFog non ha creature), questo l'ha portato a perdere tutte e due le partite.

Per capirci di più sui Formati, rileggi il regolamento di Sezione che trovi nella mia firma.

Bye byez :bye:

Ok grazie delle spiegazioni iniziali sulla tipologia dei mazzi, allora io capisco tutti i vari formati, diciamo che io vorrei alla fine un T1.5 visto che vorrei utilizzare tutte le carte escluse ovviamente le P9, o comunque carte di un certo valore!...in quanto non giocando tornei e giocando con gli amici non é nemmeno bello fare un mazzo con tt le mox e carte di un certo tipo come timewalk.

A quanto mi é parso di capire il t1.5 ê meno restrittivo dello standard. Detto questo come potrei creare un T1.5 aggro competitivo?

Il Kithkin, si chiama così per le creature utilizzate?...

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Ok grazie delle spiegazioni iniziali sulla tipologia dei mazzi, allora io capisco tutti i vari formati, diciamo che io vorrei alla fine un T1.5 visto che vorrei utilizzare tutte le carte escluse ovviamente le P9, o comunque carte di un certo valore!...in quanto non giocando tornei e giocando con gli amici non é nemmeno bello fare un mazzo con tt le mox e carte di un certo tipo come timewalk.

A quanto mi é parso di capire il t1.5 ê meno restrittivo dello standard. Detto questo come potrei creare un T1.5 aggro competitivo?

Il Kithkin, si chiama così per le creature utilizzate?...

Purtroppo non posso più modificare il Post, allora lo quoto, spero non sia un problema!! Volevo dire che sto girando su http://www.deckcheck.net/, ma di mazzi WHiteWeenie ce ne sono veramente tantissimi, da quello con costo medio di mana di 2 a quello di 4, quindi quelli legermenti più veloci e quelli leggermenti più lenti!...Poi ho visto che vengono usati un sacco di artefatti, soprattutto Umezawa's Jitte. Fatta tutta la tiritera volevo chiedervi veramente di darmi una lanternina per districarmi tra i vari mazzi perchè ce ne sono tantissimi e tutti diversi, da i Soldiers ai Kithkin.

Gli ultimi mazzi che mi hanno colpito sono questi:

Non riesco a decifrarlo :D

Spoiler:  

9 Plains

4 Wasteland

4 Flooded Strand

2 Windswept Heath

1 Flagstones of Trokair

4 Mother of Runes

4 Knight of the Holy Nimbus

4 Epochrasite

4 True Believer

4 Serra Avenger

2 Jötun Grunt

2 Exalted Angel

4 Swords to Plowshares

3 Aether Vial

3 Umezawa's Jitte

2 Chrome Mox

2 Enlightened Tutor

1 Crusade

1 Parallax Wave

# 60

Sideboard:

4 Silver Knight

3 Winter Orb

2 Pithing Needle

2 Powder Keg

2 Seal of Cleansing

1 Jötun Grunt

1 Parallax Wave

# 15

Molto veloce come mazzo, ma non capisco l'utilità dell'Armageddon, cioè distrugge anche le mie di terre, la vedo utile solo contro uno SPARI o un counter dove non hanno creature, GIUSTO?

Spoiler:  

4 Wasteland

3 Flagstones of Trokair

1 Karakas

11 Plains

3 Serra Avenger

3 Isamaru, Hound of Konda

3 Savannah Lions

4 Leonin Skyhunter

3 Soltari Monk

3 Whitemane Lion

2 Stonecloaker

4 Swords to Plowshares

3 Armageddon

3 Chrome Mox

3 Umezawa's Jitte

1 Sword of Fire and Ice

2 Mask of Memory

4 Aether Vial

# 60

Sideboard:

2 Winter Orb

2 Kataki, War's Wage

3 Tivadar of Thorn

3 Kami of Ancient Law

3 Samurai of the Pale Curtain

2 Runed Halo

# 15

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Ok grazie delle spiegazioni iniziali sulla tipologia dei mazzi, allora io capisco tutti i vari formati, diciamo che io vorrei alla fine un T1.5 visto che vorrei utilizzare tutte le carte escluse ovviamente le P9, o comunque carte di un certo valore!...in quanto non giocando tornei e giocando con gli amici non é nemmeno bello fare un mazzo con tt le mox e carte di un certo tipo come timewalk.

A quanto mi é parso di capire il t1.5 ê meno restrittivo dello standard. Detto questo come potrei creare un T1.5 aggro competitivo?

Il Kithkin, si chiama così per le creature utilizzate?...

Allora rispondo a tutti e due i messaggi, ti chiedo scusa, ma mi sono scordato di rispondere quando lo lessi!

Il T1.5 è molto difficile da giocare e alcune carte sono molto costose. Il Kithkin si chiama così per il tipo di creature utilizzate!

Purtroppo non posso più modificare il Post, allora lo quoto, spero non sia un problema!! Volevo dire che sto girando su http://www.deckcheck.net/, ma di mazzi WHiteWeenie ce ne sono veramente tantissimi, da quello con costo medio di mana di 2 a quello di 4, quindi quelli legermenti più veloci e quelli leggermenti più lenti!...Poi ho visto che vengono usati un sacco di artefatti, soprattutto Umezawa's Jitte. Fatta tutta la tiritera volevo chiedervi veramente di darmi una lanternina per districarmi tra i vari mazzi perchè ce ne sono tantissimi e tutti diversi, da i Soldiers ai Kithkin.

Gli ultimi mazzi che mi hanno colpito sono questi:

Non riesco a decifrarlo :D

Spoiler:  

9 Plains

4 Wasteland

4 Flooded Strand

2 Windswept Heath

1 Flagstones of Trokair

4 Mother of Runes

4 Knight of the Holy Nimbus

4 Epochrasite

4 True Believer

4 Serra Avenger

2 Jötun Grunt

2 Exalted Angel

4 Swords to Plowshares

3 Aether Vial

3 Umezawa's Jitte

2 Chrome Mox

2 Enlightened Tutor

1 Crusade

1 Parallax Wave

# 60

Sideboard:

4 Silver Knight

3 Winter Orb

2 Pithing Needle

2 Powder Keg

2 Seal of Cleansing

1 Jötun Grunt

1 Parallax Wave

# 15

Molto veloce come mazzo, ma non capisco l'utilità dell'Armageddon, cioè distrugge anche le mie di terre, la vedo utile solo contro uno SPARI o un counter dove non hanno creature, GIUSTO?

Spoiler:  

4 Wasteland

3 Flagstones of Trokair

1 Karakas

11 Plains

3 Serra Avenger

3 Isamaru, Hound of Konda

3 Savannah Lions

4 Leonin Skyhunter

3 Soltari Monk

3 Whitemane Lion

2 Stonecloaker

4 Swords to Plowshares

3 Armageddon

3 Chrome Mox

3 Umezawa's Jitte

1 Sword of Fire and Ice

2 Mask of Memory

4 Aether Vial

# 60

Sideboard:

2 Winter Orb

2 Kataki, War's Wage

3 Tivadar of Thorn

3 Kami of Ancient Law

3 Samurai of the Pale Curtain

2 Runed Halo

# 15

Il problema della costruzione di un WW è che dipende molto da chi lo gioca, rispetto ad un Dredge per esempio che le carte sono sempre le stesse, con qualche piccola eccezione, il WW può avere mille varianti!

Le Jitte sono fortissime, alcuni (tra cui io) dicono questa frase sulle Jitte "Tappi 2: hai vinto la partita!" :lol:

Se riesci a procurartene 3-4 tienile strette, perché vanno bene in qualsiasi mazzo con delle creature...

Il primo mazzo in Spoiler è un WW facile da capire, metti le creature e attacchi, rimuovi con Parallax Wave e le Da Spade a Spighe!, pompi con l'incantesimo e le Jitte!

Il secondo invece usa Armageddon dopo aver messo parecchie creature e aver rimosso qualche creatura dell'oppo, così da distruggere tutte le terre (anche le tue ovviamente) e poter attaccare indisturbato con le tue creature che saranno più forti di quelle dell'oppo, soprattutto con le Spade di Fuoco e di Ghiaccio (che fanno 2 danni e peschi), con le Jitte (che distrugge le creature con il -1/-1) e intanto peschi più dell'oppo con la maschera.

Non saprei consigliarti un buon mazzo WW, soprattutto in T1.5 perché non me ne intendo. In T2 c'è il WW ed è abbastanza forte. In EXT è un po meno competitivo, se fai una ricerca sul forum troverai qualche topic particolare, tipo il Soldati/Equip che si basa sull'equipaggiare le creature adatte con gli equip più forti che ci sono. Ora è uscita anche questa che è molto forte!

In pratica dipende da come lo vuoi giocare tu, se lo vuoi molto veloce e aggressivo oppure un po meno aggressivo ma con equip che aiutano le creature, e così via!

Bye byez :bye:

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Allora rispondo a tutti e due i messaggi, ti chiedo scusa, ma mi sono scordato di rispondere quando lo lessi!

Il T1.5 è molto difficile da giocare e alcune carte sono molto costose. Il Kithkin si chiama così per il tipo di creature utilizzate!

Il problema della costruzione di un WW è che dipende molto da chi lo gioca, rispetto ad un Dredge per esempio che le carte sono sempre le stesse, con qualche piccola eccezione, il WW può avere mille varianti!

Le Jitte sono fortissime, alcuni (tra cui io) dicono questa frase sulle Jitte "Tappi 2: hai vinto la partita!" :lol:

Se riesci a procurartene 3-4 tienile strette, perché vanno bene in qualsiasi mazzo con delle creature...

Il primo mazzo in Spoiler è un WW facile da capire, metti le creature e attacchi, rimuovi con Parallax Wave e le Da Spade a Spighe!, pompi con l'incantesimo e le Jitte!

Il secondo invece usa Armageddon dopo aver messo parecchie creature e aver rimosso qualche creatura dell'oppo, così da distruggere tutte le terre (anche le tue ovviamente) e poter attaccare indisturbato con le tue creature che saranno più forti di quelle dell'oppo, soprattutto con le Spade di Fuoco e di Ghiaccio (che fanno 2 danni e peschi), con le Jitte (che distrugge le creature con il -1/-1) e intanto peschi più dell'oppo con la maschera.

Non saprei consigliarti un buon mazzo WW, soprattutto in T1.5 perché non me ne intendo. In T2 c'è il WW ed è abbastanza forte. In EXT è un po meno competitivo, se fai una ricerca sul forum troverai qualche topic particolare, tipo il Soldati/Equip che si basa sull'equipaggiare le creature adatte con gli equip più forti che ci sono. Ora è uscita anche questa che è molto forte!

In pratica dipende da come lo vuoi giocare tu, se lo vuoi molto veloce e aggressivo oppure un po meno aggressivo ma con equip che aiutano le creature, e così via!

Bye byez :bye:

Grazie mille della risposta come sempre REN. Allora io il mazzo lo preferirei moooolto Aggro e aggressivo, diciamo come un mio elfo attuale, 4° turno la partite è chiusa. Attualmente possiamo dargli un Budget Illimitato perchè sarà un Proxy only, poi man mano che passa il tempo e se mi piacerà come l'elfo allora vedro pian pianino di sostituire le carte!.

Come hai detto te ce ne sono veramente tantissime di varianti, e più cerco e più ne trovo!! E' un casino :D!!...Però dai gia una cosa l'abbiam trovata, ossia la tipologia --> Aggro Aggressivo e Velocissimo :D

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Se sei sicuro di rimanere nel T1.5 come formato allora hai veramente l'imbarazzo della scelta!

Devi guardare su DeckCheck i mazzi che ti piacciono e modificarli con le carte che ti piacciono! Poi posta il mazzo che lo commentiamo!

Bye byez :bye:

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Se sei sicuro di rimanere nel T1.5 come formato allora hai veramente l'imbarazzo della scelta!

Devi guardare su DeckCheck i mazzi che ti piacciono e modificarli con le carte che ti piacciono! Poi posta il mazzo che lo commentiamo!

Bye byez :bye:

Pensavo allora di fare una cosa del genere, un bel Kithkin Aggro di questo genere, cosa ne dici?..

Spoiler:  

Attualmente sono 55, cosa dici di aggiungere? I Mazzi contro cui giocherò nel breve periodo

Spoiler:  

2 Spari

1 Elfo aggro

2 Macina (Blu/Nero & Blu/Nero/Bianco)

1 Mononero Beast

1 Zanne e Unghie

1 Rimbalza (Bianco/Rosso)

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Così è un po bruttino, non usi buone carte: Le Fetch non sono necessarie in un mazzo monocolore a meno ché non devi mischiare il mazzo.

Le Wastland sono parecchio costose, le escluderei.

I Mox sono inutili in un mazzo del genere, giochi tutto con poco mana...

Le Jitte sono troppe 4, mettine al massimo 3.

Il Vero Credente non ti serve, devi picchiare l'oppo il più possibile! Anche se giochi contro un MonoR Spari non è un ottima idea, uno Shock ed è morto. Molto meglio i Calcafuoco Kor o al massimo i Burrenton Forge-Tender!

La Cenn "Sugosa" è carina ma solo se scegli di fare un Kithkin fatto bene!

I Knight of Meadowgrain sono forti, tienili!

I Mirror Entity li eviterei, se pompi le creature devi tappare minimo 4 mana per renderle forti. Sono comunque valide creature!

il Thoughtweft Trio è veramente brutta, devi rimuovere un altro Kithkin per avere un 5/5 con First Strike (Vigilance non lo considero nemmeno), se però non hai creature in gioco e lo peschi è una carta morta che non puoi giocare!

L'Inno Glorioso lo puoi sostituire con un bellissimo Onore dei Puri, che è parecchio più forte in questo mazzo, ma più costoso!

I Mana Tithe sono molto carini, ma inutili qui!

Io lo vedrei più come questo:

3 Burrenton Forge-Tender

4 Preeminent Captain

4 Figure of Destiny

3 Goldmeadow Stalwart

4 Knight of Meadowgrain

4 Wizened Cenn

4 Spectral Procession

4 Path to Exile

4 Militia's Pride

4 Windbrisk Heights

16 Plains

2 Mutavault

2 Ajani Goldmane

2 Elspeth, Errant Knight

Spiego il mazzo: Creature con cc nella media, massimo cc3, ogni una molto utile, i Burrenton per i spari, i 3 Stalwart sono ottimi drop a 1, le Cenn per pompare e i Kinght per guadagnare e fare danni.

I Preeminent Captain per giocare gratis le creature e attaccare e le Figure per fare tanto male!

Spectral Procession mette tre pedinozze a costo 3, le PtE per rimovere le creature fastidiose e le Militia's Pride per mettere altre pedine attaccanti!

Ajani Goldmane per mettere i segnalini +1/+1 (non per guadagnare!) e Elspeth, Errant Knight sia per le pedine, ma soparttutto per il +3/+3 volante!

Le terre abbastanza facili: 2 Mutavault che diventano dei Kithkin a costo 1, le terre nascondino che sia attivano pracamente sempre e 16 pianure!

Strategia del Mazzo: Mena Mena Mena!!!

Se invece vuoi un mazzo T2 per esempio ce n'è uno nella prima pagina del topic (postata da me), se invece lo vuoi più sull'equip fammi sapere!

Bye byez :bye:

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...

3 Burrenton Forge-Tender

4 Preeminent Captain

4 Figure of Destiny

3 Goldmeadow Stalwart

4 Knight of Meadowgrain

4 Wizened Cenn

4 Spectral Procession

4 Path to Exile

4 Militia's Pride

4 Windbrisk Heights

16 Plains

2 Mutavault

2 Ajani Goldmane

2 Elspeth, Errant Knight

Spiego il mazzo: Creature con cc nella media, massimo cc3, ogni una molto utile, i Burrenton per i spari, i 3 Stalwart sono ottimi drop a 1, le Cenn per pompare e i Kinght per guadagnare e fare danni.

I Preeminent Captain per giocare gratis le creature e attaccare e le Figure per fare tanto male!

Spectral Procession mette tre pedinozze a costo 3, le PtE per rimovere le creature fastidiose e le Militia's Pride per mettere altre pedine attaccanti!

Ajani Goldmane per mettere i segnalini +1/+1 (non per guadagnare!) e Elspeth, Errant Knight sia per le pedine, ma soparttutto per il +3/+3 volante!

Le terre abbastanza facili: 2 Mutavault che diventano dei Kithkin a costo 1, le terre nascondino che sia attivano pracamente sempre e 16 pianure!

Strategia del Mazzo: Mena Mena Mena!!!

Se invece vuoi un mazzo T2 per esempio ce n'è uno nella prima pagina del topic (postata da me), se invece lo vuoi più sull'equip fammi sapere!

Bye byez :bye:

Alla faccia del mazzino, devo dire che dalle carte sembra promettere!...Adesso penso che domani o dopo mi stampo le proxy e provo a giocarlo (subito contro un machina e uno sparo a vedere se regge bene, e se poi mi piace come gira, mi sbatto un pochetto per crearci una bella side attorno!)...

L'unica cosa che mi spaventa un poco sono i planeswalker, perchè non li ho mai giocati, infatti non ne conoscevo nemmeno l'esistenza!!...Però va beh ci farò l'abitudine anche perchè sono MOOOOOOOLTO forti! (soprattutto il secondo!).

Grazie ANCORA!

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L'unica cosa che mi spaventa un poco sono i planeswalker, perchè non li ho mai giocati, infatti non ne conoscevo nemmeno l'esistenza!!...Però va beh ci farò l'abitudine anche perchè sono MOOOOOOOLTO forti! (soprattutto il secondo!).

Grazie ANCORA!

Prego, non c'è di ché!

I PW (Planeswalker) sono forti, ma dipende sempre dal mazzo e da come lo strutturi, leggiti le regole su di loro, che all'inizio non sono facilissimi da usare e da capire...

EDIT: Non ho messo le Jitte per dimenticanza, se vuoi puoi metterne un paio, vedi tu cosa togliere...

Bye byez :bye:

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Prego, non c'è di ché!

I PW (Planeswalker) sono forti, ma dipende sempre dal mazzo e da come lo strutturi, leggiti le regole su di loro, che all'inizio non sono facilissimi da usare e da capire...

EDIT: Non ho messo le Jitte per dimenticanza, se vuoi puoi metterne un paio, vedi tu cosa togliere...

Bye byez :bye:

2 (3-1) Burrenton Forge-Tender

4 Preeminent Captain

4 Figure of Destiny

4 (3+1)Goldmeadow Stalwart

2 (4-2) Knight of Meadowgrain

4 Wizened Cenn

2 jitte di umezawa

4 Spectral Procession

4 Path to Exile

4 Militia's Pride

4 Windbrisk Heights

16 Plains

2 Mutavault

2 Ajani Goldmane

2 Elspeth, Errant Knight

Pensavo di farlo cosi, BASE. Poi ad esempio se gioco contro un rosso, poterò a 4x Burrenton Forge-Tender, e ridurrà di 2x Goldmeadow Stalwart. Cosa ne dici ?.

Sono riuscito a far spazio anche per 2 Jitte che come dici te fan sempre MOOOLTO comodo!

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Va bene, ma secondo me i Knight dovrebbero essere minimo 3: si giocano con solo 2 mana, e hanno Attacco Improvviso e Legame Vitale, quest'ultima è comodissima, perché fa guadagnare un sacco di vite e rende molto più difficile la vittoria per i Spari (e non solo), soprattutto se sono potenziati dalla Cenn!

Se riesci, vedi di inserire Onore dei Puri che è per un certo verso, migliore della Cenn: La Cenn può attaccare e bloccare, ma viene distrutta più facilmente dalle rimozioni per creature Nere, i spari Rossi, le rimozioni Bianche (sono poche ma ci stanno) e dai rimbalzi Blu. Gli Onori invece sono soggette alle rimozioni di incantesimi Bianche e Verdi e dai rimbalzi Blu, però non essendo creature non possono bloccare e parare.

Se riesci a metterne almeno 3 copie il mazzo diventa veramente forte!

Magari fai così: -1 Cenn Rugosa, -1 Spectral Procession, -1 PtE/Militia's Pride (consiglio il primo, tanto con le Jitte uccidi lo stesso le creature).

Bye byez :bye:

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Va bene, ma secondo me i Knight dovrebbero essere minimo 3: si giocano con solo 2 mana, e hanno Attacco Improvviso e Legame Vitale, quest'ultima è comodissima, perché fa guadagnare un sacco di vite e rende molto più difficile la vittoria per i Spari (e non solo), soprattutto se sono potenziati dalla Cenn!

Se riesci, vedi di inserire Onore dei Puri che è per un certo verso, migliore della Cenn: La Cenn può attaccare e bloccare, ma viene distrutta più facilmente dalle rimozioni per creature Nere, i spari Rossi, le rimozioni Bianche (sono poche ma ci stanno) e dai rimbalzi Blu. Gli Onori invece sono soggette alle rimozioni di incantesimi Bianche e Verdi e dai rimbalzi Blu, però non essendo creature non possono bloccare e parare.

Se riesci a metterne almeno 3 copie il mazzo diventa veramente forte!

Magari fai così: -1 Cenn Rugosa, -1 Spectral Procession, -1 PtE/Militia's Pride (consiglio il primo, tanto con le Jitte uccidi lo stesso le creature).

Bye byez :bye:

4 Burrenton Forge-Tender

4 Preeminent Captain

4 Figure of Destiny

2 Goldmeadow Stalwart

4 Knight of Meadowgrain

3 Wizened Cenn

2 jitte di umezawa

3 Spectral Procession

2 Path to Exile

4 Militia's Pride

4 Honor of the Pure

4 Windbrisk Heights

16 Plains

2 Mutavault

2 Ajani Goldmane

2 Elspeth, Errant Knight

//Cosi dovremmo essere a 62, cosa dovrei togliere?

Forse ridurre cosi:

- 2 Burrenton Forge-Tender

- 1 Wizened Cenn

+ 1 Goldmeadow Stalwart

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Togli 1 Onore dei Puri, 6 carte che pompano bastano!

Togli 1 Burrenton Forge-Tender e sei apposto!

Mi è venuto in mente di inserire 4 Flagstones of Trokair, che scremano il mazzo, infatti basta giocarne 2 per togliere due pianure dal mazzo e quindi hai meno pescate morte!

In pratica togli altre 4 pianure e aggiungi 4 Lastricati!

Bye byez :bye:

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Togli 1 Onore dei Puri, 6 carte che pompano bastano!

Togli 1 Burrenton Forge-Tender e sei apposto!

Mi è venuto in mente di inserire 4 Flagstones of Trokair, che scremano il mazzo, infatti basta giocarne 2 per togliere due pianure dal mazzo e quindi hai meno pescate morte!

In pratica togli altre 4 pianure e aggiungi 4 Lastricati!

Bye byez :bye:

Ma inserendo 4 terre leggendarie non rischio di giocarne una e pescarne un altra cosi avendo in mano una carta morta (visto che da quanto ho capito non possono esserci in gioco 2 terre leggendarie identiche)?

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Ma inserendo 4 terre leggendarie non rischio di giocarne una e pescarne un altra cosi avendo in mano una carta morta (visto che da quanto ho capito non possono esserci in gioco 2 terre leggendarie identiche)?

Esattamente, ma quando ne giochi 2 uguali, queste si distruggono e vanno al cimitero, così facendo ti cerchi 2 pianure e scremi il mazzo, l'unico difetto è che entrano tappate. Alla fine hai meno possibilità di fare pescate morte, ma rallenti un minimo il mazzo, decidi tu!

Bye byez :bye:

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Esattamente, ma quando ne giochi 2 uguali, queste si distruggono e vanno al cimitero, così facendo ti cerchi 2 pianure e scremi il mazzo, l'unico difetto è che entrano tappate. Alla fine hai meno possibilità di fare pescate morte, ma rallenti un minimo il mazzo, decidi tu!

Bye byez :bye:

Beh dai adesso lo provo così, e lo metto un po sotto stresso, poi vediamo nel qual caso avessi troppe pescate morte allora magari inseriamo 4 di queste!...E' che essendo abituato con un elfo e tra Priest, Llanowar, Fyndhorn e arcidruido sono abituato a vedere un sacco di manda al 3° turno, quindi sono un po restio ad introdurle perché non vorrei rallentarlo troppo!

*********

EDIT: Vorrei chiedere anche delle particolarità riguardo a come si gioca questo mazzo.

1. Il Burrenton Forge-Tender, lo devo sacrificare nel turno dell'avversario, o lo devo sacrificare nel mio turno per prevenire il danno nel turno del mio oppo?

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