joker92 Posted January 5, 2010 Report Share Posted January 5, 2010 salve a tutti è un piacere conoscervi. ho trovato molto utili i consigli che date in questo forum quindi ho deciso di iscrivermi. ma bando alle ciance!!!! sentite io sono un fan sfegatato dei joker di tutti i tipi e volevo chiedervi secondo voi come creereste un joker in D&D, io lo avevo pensato soprattutto come illusionista però non ne sono del tutto sicuro. mi raccomando ragazzi SBIZZARRITEVI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators - supermoderator Richter Seller Posted January 5, 2010 Moderators - supermoderator Report Share Posted January 5, 2010 voi come creereste un joker in D&DPotrebbe avere qualche trucchetto da illusionista, ma il Joker nel mondo classico DC Comics non ha alcun potere (incantesimo) e non ha particolari doti da illusionista (al contrario di altri personaggi come Zatanna, per esempio). Considerando il comportamento del personaggio (ruba e uccide), sinceramente credo sia più un Ladro/Assassino caotico. Magari si potrebbero rendere le sfumature del personaggio con livelli in altre classi (Bardo, Ladro Acrobata o altro) e una pazzia di fondo (peccato sia umano, la razza nanica dei Derro credo lo rappresenti bene). Link to comment Share on other sites More sharing options...
KlunK Posted January 5, 2010 Report Share Posted January 5, 2010 Il joker (almeno l'ultimo), ha solo coltelli in tasca, direi che è qualcosa come un ladro puro (o lama invisibile) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maateusz Posted January 5, 2010 Report Share Posted January 5, 2010 Nel canone della DC, Jack, prima di diventare Joker, era un chimico e poi cabarettista prima di diventare un criminale per esigenza (senza soldi e moglie incinta) e depressione (dimostrare a se stesso che non era un fallito) Io non vedo male un beguiler, che nella lista ha sia qualcosa di illusione che di charme e di trasmutazione, oltre a una vena furtiva... Link to comment Share on other sites More sharing options...
joker92 Posted January 5, 2010 Author Report Share Posted January 5, 2010 concordo sul fatto del ladro/assassino infatti nel film molte volte usa travestimenti ed azioni furtive quindi lo svilupperei come ladro\asassino. per quanto riguarda talenti o equipaggiamento?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators - supermoderator Richter Seller Posted January 5, 2010 Moderators - supermoderator Report Share Posted January 5, 2010 per quanto riguarda talenti o equipaggiamento?Dipende da come vuoi svilupparlo. Per dare maggior peso all'attacco mortale ci sono talenti come Capacità Focalizzata [mortale] e le armi con il potenziamento dell'assassino. In ogni caso, con la funzione Cerca puoi trovare tutti questi topic che parlano di Pg Assassini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turbo986 Posted January 20, 2010 Report Share Posted January 20, 2010 c'è una cosa da fare...il burlone divino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
joker92 Posted January 20, 2010 Author Report Share Posted January 20, 2010 si lo visto e non me lo sono fatto scappare grazie del consiglio comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts