Vai al contenuto

Artisti Emergenti


Azothar

Messaggio consigliato


E allora ne approfitto per far conoscere gli:

Ska-j

Genere: Ska Jazz.

Provenienza: Venezia

Sito: www.skaj.it

E' il gruppo fondato da Furio (Marco Furieri) ex Sassofonista e anche a volte voce dei mitici Pitura Freska.

Per intenderci era il rastone brizzolato magro.

Il primo album mi è piaciuto molto (poi me l'hanno rubato con l'autoradio :evil: ), il secondo non troppo, perchè troppo Jazz per i miei gusti.

Rivedono canzoni del passato in chiave Ska-Jazz, e sono bravetti.

Qualche download sul loro sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito degli Holy Kids è http://web.cheapnet.it/holykids/

Il sito è un po' "particolare" da sfogliare, un po' "strano"... ma piuttosto ben fatto...

Nella sezione disco (che si raggiunge dalla prima pagina) ci sono sample o mp3 completi delle song del primo (e unico finora) album della band torinese...

Se decidete di contattarli, chiedete di Emanuele e dite che vi mando io (Fabio) ;-)

Saluti

PS: Per i Venice devo invece riuscire a beccare il Vale, o non riesco e recuperare info ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

StudioDavoli

Genere: indie pop/indie lounge (tendenti alla psichedelia, aggiungo io)

Affinità: Stereolab

Provenienza: Puglia

Sito: http://www.studiodavoli.net

Da dire che non sono solo "emergenti". Hanno già una discreta fama, nel loro ambito, e hanno già un'etichetta che pubblica i loro dischi.

Io li ho ascoltati dal vivo durante una rassegna musicale nella mia città. In quella circostanza si presero il lusso di citare Interstellar Overdrive (dei primissimi Pink Floyd), e non ho potuto fare a meno di comprare il loro disco. Non me ne sono pentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo: Dust 'n' Rust

Genere: metal

Questo è il sito di un gruppo di Cesena. Sono ancora ragazzini, ma secondo me meritano. Peccato siano momentaneamente privi di cantante... speriamo che ne trovino presto uno!

Ah, per inciso, sono alcuni dei musicisti del gruppo "Facce da schiaffi", che hanno magistralmente suonato dal vivo per il misical "Il cerchio della vita", tratto dal Re Leone.

www.dustandrust.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo: Bioritmo

Genere: Pop-rock

Provenienza: Brescia

Sito: http://www.bioritmo.biz/

Tutte le informazioni le trovate sul sito.

Di mio posso solo dire che suonano rock italiano, che hanno inciso un paio di demo, ma non hanno ancora un'etichetta che li produca e che il chitarrista, oltre ad essere un mio carissimo amico, è colui che mi ha iniziato al D&D, quindi ha il mio massimo rispetto. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...