Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Domanda creazione PG TROLL


JACOPO !
 Share

Recommended Posts

Mi sto cimentando nella creazione di un troll e sto seguendo il regolamento del manuale delle specie selvagge.

Al livello 5 un troll diviene di taglia grande (Tabella pag 205 manuale specie selvagge).

Ora mi chiedo devo applicare i modificatori a pag 292 del manuale dei mostri I (Passaggio da media a grande quindi FOR +8 Des-2 Cos +4 CA naturale +2 Ca/attacco -1) oppure i modificatori sono già calcolati in qualche modo nella tabella del troll ?

Mi sembra stano perchè seguendo ciò alla fine un troll Di 11° livello di mostro avrebbe un bonus di +20 alla forza! (+12 raziale +8 del passaggio di taglia) allo stesso modo la costituzione passerebbe a un bonus totale di + 16 (va bene che sono specie mostruose ma mi sembra un pò troppo mostruosa la cosa ^^).

Un altro quesito; dal 2° al 3° livello di mostro i DV non si incrementano rimangono 2D8, quindi non devo tirare il dado per incremenrtare i PF; devo però ugualmente aggiungere all'ammontare totale di pf il bonus della costituzzione?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

...Ora mi chiedo devo applicare i modificatori a pag 292 del manuale dei mostri I (Passaggio da media a grande quindi FOR +8 Des-2 Cos +4 CA naturale +2 Ca/attacco -1) oppure i modificatori sono già calcolati in qualche modo nella tabella del troll ?...

... Un altro quesito; dal 2° al 3° livello di mostro i DV non si incrementano rimangono 2D8, quindi non devo tirare il dado per incremenrtare i PF; devo però ugualmente aggiungere all'ammontare totale di pf il bonus della costituzzione?

Per quanto riguarda i bonus non ti so dire nulla, non ho sotto mano Specie Selvagge e non ti posso assicurare niente perciò è meglio che taccia. Invece Per quanto riguarda il bonus "costituzzione" (:lol:) ti posso dire tranquillamente che il bonus va applicato solo ad ogni DV che possiedi, perchè ogni DV rappresenta un livello di classe o da mostro, mentre il livelli senza DV rappresentano quelli spesi per il LEP.

Link to comment
Share on other sites

No, l'aumento di taglia in questo caso non provoca una variazione nelle caratteristiche.

La progressione su Specie selvagge è stata fatta in modo che alla fine il pg sia un Troll esattamente come uno creato a partire dalle indicazioni sul MM: +12 a Forza, +12 a Cos, ecc.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.