Vai al contenuto

Domanda creazione PG TROLL


JACOPO !

Messaggio consigliato

Mi sto cimentando nella creazione di un troll e sto seguendo il regolamento del manuale delle specie selvagge.

Al livello 5 un troll diviene di taglia grande (Tabella pag 205 manuale specie selvagge).

Ora mi chiedo devo applicare i modificatori a pag 292 del manuale dei mostri I (Passaggio da media a grande quindi FOR +8 Des-2 Cos +4 CA naturale +2 Ca/attacco -1) oppure i modificatori sono già calcolati in qualche modo nella tabella del troll ?

Mi sembra stano perchè seguendo ciò alla fine un troll Di 11° livello di mostro avrebbe un bonus di +20 alla forza! (+12 raziale +8 del passaggio di taglia) allo stesso modo la costituzione passerebbe a un bonus totale di + 16 (va bene che sono specie mostruose ma mi sembra un pò troppo mostruosa la cosa ^^).

Un altro quesito; dal 2° al 3° livello di mostro i DV non si incrementano rimangono 2D8, quindi non devo tirare il dado per incremenrtare i PF; devo però ugualmente aggiungere all'ammontare totale di pf il bonus della costituzzione?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

...Ora mi chiedo devo applicare i modificatori a pag 292 del manuale dei mostri I (Passaggio da media a grande quindi FOR +8 Des-2 Cos +4 CA naturale +2 Ca/attacco -1) oppure i modificatori sono già calcolati in qualche modo nella tabella del troll ?...

... Un altro quesito; dal 2° al 3° livello di mostro i DV non si incrementano rimangono 2D8, quindi non devo tirare il dado per incremenrtare i PF; devo però ugualmente aggiungere all'ammontare totale di pf il bonus della costituzzione?

Per quanto riguarda i bonus non ti so dire nulla, non ho sotto mano Specie Selvagge e non ti posso assicurare niente perciò è meglio che taccia. Invece Per quanto riguarda il bonus "costituzzione" (:lol:) ti posso dire tranquillamente che il bonus va applicato solo ad ogni DV che possiedi, perchè ogni DV rappresenta un livello di classe o da mostro, mentre il livelli senza DV rappresentano quelli spesi per il LEP.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'aumento di taglia in questo caso non provoca una variazione nelle caratteristiche.

La progressione su Specie selvagge è stata fatta in modo che alla fine il pg sia un Troll esattamente come uno creato a partire dalle indicazioni sul MM: +12 a Forza, +12 a Cos, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...