Vai al contenuto

Quarta edizione


xxx

Messaggio consigliato


Ho sentito nel web che fra qualche hanno la wizards pubblicherà la nuova edizione di D&D...qualcuno sa dirmi di più magari indirizzandomi in qualche sito???

thx.

occhio ali erori di gramatica! l'itagliano è inportante!

anche io ho sentito qualcosa ma stanno ancora facendo uscire aggiornamenti e traduzioni della 3.5... non so... secondo me stanno a vedere come prende il mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho "sentito" "parlare" anche in altri siti e aldilà di quanto uno possa pensare sulla necessità di un ulteriore aggiornamento/cambiamento la risposta è che è una bufala.

Nessuna 4edizione in cantiere, benché non escludo che ci siano persone che stiano pensando a come farla...è pur sempre un loro lavoro....ma certo non uscirà presto, per evitare un collasso del mercato, nonché l'abbandono dei ragazzi per altri gdr con meno uscite (quindi meno spese) e meno cambiamenti (quindi ancora meno spese)...

..beh se ti consola posso assicurarti che la 4.0 non uscirà sui mercati se non tra diciamo...domattina alle 8.00, ora di Boston... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto xxx...

4 edizione? (imho) Trovata commerciale :snooty:

Già l'aggiornamento della 3.5 fu di scarsa necessità, anche se ha corretto alcuni (pochi) errori, figuriamoci la 4...

La finiamo con ste storie?

4a edizione: probabilmente non uscirà, e se lo farà non sarà a breve, in ogni caso sarà compatibile con tutto il materiale 3.5 e , come successo per la 3.5 con la 3

Trovata commerciale: ebbè, non sarebbe una ditta, comunque per la 123.678esima volta: la 3.5 non è stata una trovata commerciale e non lo sarà la 4 (se mai uscirà) e ve lo dimostrerò in tre semplici punti:

1) l'hanno richiesta i giocatori (eh sì, stupiti? e la 4 uscirà solo per lo stesso motivo, perchè la wizard i veri soldi li fa con i supplementi)

2) come fa a essere una trovata commerciale qualcosa di gratuito? (eh sì, c'è l'srd gratuita sul sito wizard e essendo la base dela licenza d20 e ogl anche l'eventauale 4a sarà free)

3) tutti i manuali usciti per la 3.5 erano previsti anche per la 3 (qui magari in caso di una quarta edizione si vedrà la ristampa di manuali vecchi)

Ovvero in realtà la 3.5 non solo volendo non la pagavate, ma è stata chiesta dai giocatori appassionati e per di più non ha cambiato i piani commerciali della wizard. Un eventuale quarta edizione sarà la stessa cosa

La 3.5 ha corretto pochi errori? Confronta meglio i due manuali :rolleyes:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La finiamo con ste storie?

ih ih ih adoro la tua moderazione :mrgreen:

Trovata commerciale: ebbè, non sarebbe una ditta

1) l'hanno richiesta i giocatori (eh sì, stupiti? e la 4 uscirà solo per lo stesso motivo, perchè la wizard i veri soldi li fa con i supplementi)

concordo in pieno, che sia o meno una manovra speculativa, dovranno pure campare di qualcosa.....e se il mercato richiede, perché non accontentarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

La finiamo con ste storie?

4a edizione: probabilmente non uscirà, e se lo farà non sarà a breve, in ogni caso sarà compatibile con tutto il materiale 3.5 e , come successo per la 3.5 con la 3

Trovata commerciale: ebbè, non sarebbe una ditta, comunque per la 123.678esima volta: la 3.5 non è stata una trovata commerciale e non lo sarà la 4 (se mai uscirà) e ve lo dimostrerò in tre semplici punti:

1) l'hanno richiesta i giocatori (eh sì, stupiti? e la 4 uscirà solo per lo stesso motivo, perchè la wizard i veri soldi li fa con i supplementi)

2) come fa a essere una trovata commerciale qualcosa di gratuito? (eh sì, c'è l'srd gratuita sul sito wizard e essendo la base dela licenza d20 e ogl anche l'eventauale 4a sarà free)

3) tutti i manuali usciti per la 3.5 erano previsti anche per la 3 (qui magari in caso di una quarta edizione si vedrà la ristampa di manuali vecchi)

Ovvero in realtà la 3.5 non solo volendo non la pagavate, ma è stata chiesta dai giocatori appassionati e per di più non ha cambiato i piani commerciali della wizard. Un eventuale quarta edizione sarà la stessa cosa

La 3.5 ha corretto pochi errori? Confronta meglio i due manuali :rolleyes:

1)Vorrei proprio fare una chiaccherata con questi giocatori incontentabili

2)Gratuito? E' una battuta per caso? Allora sono stato un idiota per 15 anni... :incavolat perchè di gratuito ho visto solo il mio cervello con scritto "neuroni di un povero giocatore ignorante"

3)Se è così, allora poteva fare a meno di venir fuori... si comprava la 3 e punto...

E secondo me si... la 3.5 ha corretto pochi errori... buona parte del nostro tempo durante le sessioni è dedicata a questi bug dei manuali...

Puoi avere ragione... ma la mia è una semplice opinione (e naturalmente imho)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) circa 700.000 nel mondo...

2) sì gratuito sul sito wizard in formato rtf, chiunque può scaricare i tre manuali base 3.5, l'srd della 3 c'è pure completa in italiano su d20.it

3)come ti ho detto, l'esistenza o meno della 3.5 non ha influito sugli altri manuali (salvo ritardarne alcuni e anticiparne altri)

la 3.5 ha corretto bug di gioco enormi, non so quanto hai giocato la tre ma c'erano cose allucinanti, soprattutto nella parte incantesimi. E ha fatto molta chiarezza nel capitolo del combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) circa 700.000 nel mondo...

2) sì gratuito sul sito wizard in formato rtf, chiunque può scaricare i tre manuali base 3.5, l'srd della 3 c'è pure completa in italiano su d20.it

3)come ti ho detto, l'esistenza o meno della 3.5 non ha influito sugli altri manuali (salvo ritardarne alcuni e anticiparne altri)

la 3.5 ha corretto bug di gioco enormi, non so quanto hai giocato la tre ma c'erano cose allucinanti, soprattutto nella parte incantesimi. E ha fatto molta chiarezza nel capitolo del combattimento.

1)Non rientro tra questa cifra, quindi ho il diritto di esprimere la mia opinione (contraria...)

2) grazie dell'informazione...

3) e allora perchè crearla?

A noi ha complicato solo le cose cercando di chiarire... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh? Che facciamo?

Parliamo del fantomatica 4 ediz. per dire che non c'è ancora (ma ricordo domattina alle 8.00 ora di Boston ;-) ) e quindi chiudere il topic--- o magari aspettare il pome per vedere se altri sanno diversamente (cosa che dubito), in fin dei conti c'era già stato un topic e la cosa migliore è chiedere alla wizard o al gruppo italiano che lavora per loro...

O vogliamo star a disquisire, nuovamente, su 3.5 vs. 3.0? Quindi OT!!!

Ma bastaaaaaaa.... :banghead::pain1::wall:

Coro da stadio: "Vi vogliamo così! Vi vogliamo così!" :beerchug::guancia::elminster

ciauz! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la risposta al tuo punto 3 è il mio punto uno, perchè i giocatori l'hanno chiesta :-D

Non così OT... diaciamo che è una discussione sulla utilità della 4a edizione "aggiungendo" qualche info sulla 3...

Secondo me così facendo la wizard ha solo ottenuto una perdita, se metà dei giocatori l'ha richiesta e l'altra metà la riteneva inutile...

O vogliamo star a disquisire, nuovamente, su 3.5 vs. 3.0? Quindi OT!!!

Nuovamente... per me nuovamente è nulla...

Anche se mi date il link della antica discussione ormai chiusa sulla 3 e la 3.5, io non posso farci nulla perchè sono arrivato tardi e non ho potuto dare le mie opinioni... e allora che faccio? Me le tengo? O cerco di inserirle in un topic simile? Non mi sembra OT questo... tutto è iniziato perchè ho dato una opinione sulla 4a edizione..

E parlo in generale... non mi riferisco solo a questo topic...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sono persi nulla. Chi non la voleva la 3.5 se l'è scaricata dal loro sito, i supplementi comunque li vendono. non è certo sui manuali base che fanno soldi, e poi detto tra noi la wizard tiene D&D perchè sono appassionati loro stessi. Dungeons & Dragons è meno del 5% del loro bilancio che proviene per la maggior parte dai giochi di carte e dal D&D miniatures (ecco lì si può parlare di manovra commerciale, però non è che le miniature siano essenziali per D&D, anzi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sono persi nulla. Chi non la voleva la 3.5 se l'è scaricata dal loro sito, i supplementi comunque li vendono. non è certo sui manuali base che fanno soldi, e poi detto tra noi la wizard tiene D&D perchè sono appassionati loro stessi. Dungeons & Dragons è meno del 5% del loro bilancio che proviene per la maggior parte dai giochi di carte e dal D&D miniatures (ecco lì si può parlare di manovra commerciale, però non è che le miniature siano essenziali per D&D, anzi...)

Quando si parla di commercio il mio Q.I. diventa più basso di quanto già sia...

Chi non voleva la 3.5, è andato a scaricarsela? Ah bè... molto sensato da parte loro... non so se mi sono fatto intendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...