Jump to content

Gli zombie tirano con l'arco?


Pau_wolf
 Share

Recommended Posts


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator

Se risorgesse con un arco lo userebbe nel modo consono (incoccando le frecce) oppure lo userebbe in mischia?
Lo userebbe normalmente, dato che:
Attacks

A zombie retains all the natural weapons, manufactured weapon attacks, and weapon proficiencies of the base creature. A zombie also gains a slam attack.

Ed infatti lo Zombie Coboldo riportato (e gli altri) non usa la balestra in mischia (o i Giavellotti in mischia, con malus di -4), bensì:

Spear+1 melee (1d6-1/×3) or slam +1 melee (1d4-1) or light crossbow +2 ranged (1d6/19-20)
Link to comment
Share on other sites

capito... no è che lo zombie è lo stereotipo fantasy della stupidità, quelle armi dovrebbero essere troppo difficili da usare... e poi non me lo immagino uno zombie che prende la mira. Infatti, zombie con l'arco e con la balestra non ne ho mai visti in nessun videogioco, libro o film. Però se le regole lo consentono...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

è che lo zombie è lo stereotipo fantasy della stupidità, quelle armi dovrebbero essere troppo difficili da usare
Mah, per gli Zombie di alcuni film concordo, ma per quelli di D&D no.

non me lo immagino uno zombie che prende la mira
Avranno semplicemente un TxC più basso visto il -2 in Des ma prenderanno normalmente la mira con la stessa precisione che usano per attacchi in mischia.

Infatti in D&D lo Zombie non è diverso da uno Scheletro, e di questi io ne ho visti parecchi tirare con l'arco (sia in film che videogiochi). ;-)

Abilities

A skeleton’s Dexterity increases by +2, it has no Constitution or Intelligence score, its Wisdom changes to 10, and its Charisma changes to 1.

Abilities

A zombie’s Strength increases by +2, its Dexterity decreases by 2, it has no Constitution or Intelligence score, its Wisdom changes to 10, and its Charisma changes to 1.

Link to comment
Share on other sites

Bha. Al di là del fatto regolistico, trovo la cosa illogica. Gli zombie hanno pur sempre intelligenza - ; Tirare con l'arco è un'operazione abbastanza complessa, pari ad esempio nel girare una chiave in una serratura. E non mi ci vedo uno zombie a farlo.

Si potrebbe giustificare (sempre al di là delle regole, che affermano che può tirare) con la magia che li anima, che permette loro di compiere operazioni di questo tipo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.