Jump to content

help! danni del ladro


orionloren
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti faccio il master da diverso tempo e gioco alla 4 da nn molto...ho portato il mio gruppo all'11 livello e sinceramente a parte il paladino con va giù nemmeno se lo ammazzo, rimango perplesso sull'ammontare assurdo dei danni del ladro...tipo un banale d8+3 dello stocco...più carisma, forza destrezza, bracciali, talenti.insomma senza paladino che gli da +5 ai danni con un potere mi fa in media non meno di 40 danni. il ladro è canaglia brutale, drow. Come fa a sommare tutti quei bonus?valgono tutti?tipo canaglia brutale dice che aggiunge la for ai danni quando ha vantaggio in combat e poi ci sn i poteri che gli fanno aggiungere la forza...ma di nuovo?cioè aggiunge 2 volte o solo 1?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è probabile che sia tutto giusto, ma bisogna guardare il potere specifico

il ladro è un assalitore e il suo ruolo è proprio quello di fare danni ai nemici singoli

canaglia brutale ogni volta che ha vantaggio in combattimento, oltre ai dadi del vantaggio che all'11° sono 3d8 ( o 3d6 senza talento ), aggiunge anche il modificatore di forza ai danni inflitti

i poteri del ladro aggiungono come modificatore base la destrezza, e spesso ci sono poteri che fanno aggiungere anche il bonus di carisma o di forza. Se viene specificato dal potere lo si aggiunge di nuovo anche se si è aggiunto per canaglia brutale.

prendiamo virtuosismo scaltro potere a volontà, con uno stocco +3 e i bracciali per i danni in mischia:

1d8 +3 +5 (mod destr. ) + x (mod carisma) + 2 (bracciali) + 1 (talento)

se possiede vantaggio in combattimenhto +3d8 + x (mod forza )

unica cosa a cui fare attenzione, i bonus dello stesso tipo non sono cumulabili, quindi se due oggetti magici specificano un bonus di oggetto +x conta solo il più alto, come per i talenti. Non si possono prendere due talenti che aumentano i danni dato che entrambi sono bonus di talento e quindi non cumulabili.

Per il resto il ladro è una macchina da combattimento, e fa un sacco di danni se aiutato per esempio dal paladino a fiancheggiare e muoversi per il campo di battaglia

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.