Vai al contenuto

Le avventure del barone di Münchausen


brianweb

Messaggio consigliato


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Oh!! Signori, fu davvero una bazzeccola, ma ben eseguita. In realtà dobbiamo fare un bel salto indietro nel tempo. Erano infatti 234 anni prima della nascita di Cristo, quando durante una delle mie solite scarrozzate in groppa al mio bradipo volante, finii un pochino più a nord delle Maldive, quella che era la mia destinazione.

Fu proprio lì, in mezzo alla neve, che incontrai un uomo vestito di rosso e con la barba bianca, tale e quale alla figura di un certo Santa Claus che avevo scolpito una cinquantina di anni prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Obiezione giusta ed onesta direi. E' tutto merito di alcuni eventi che mi accaddero qualche centinaia di anni fa. Ero ancora un giovincello e stavo camminando tutto solo in cerca della retta via, quando dal cielo mi cadde sopra una luce ed una voce mi risuonò nella testa.

"Tu dovrai fare in modo che tutti i bambini vivano felici! Tu dovrai dare alle renne un'utilità nella loro misera vita! Tu dovrai creare un modo per convincere tutti i tirchi a spendere qualche quattrino per gli altri!"

Già da allora inizio a venirmi in mente l'idea di fare una qualche festività, ma ancora non potevo perchè solo tanti anni dopo sarei stato incinta. In ogni caso dal cielo mi scese una piuma: "Passati questa sotto il naso e starnutisci. In questo modo la tua vita si allungherà di 10 anni e potrai portare a termine la tua missione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio caro Marchese, nel sentire la sua storia, che trovo squisitamente avvincente, devo però chiederle come ha fatto a creare questa festività prima ancora di nascere, poichè, stando a quanto reso noto dal mensile "Nobili&Nobildonne", che legge mia moglie, lei ha dichiarato di essere nato il 5 Marzo di 19 anni fa. Ha persino mostrato il certificato di nascita, di cui pare lei sia molto geloso, alla giornalista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma signor Principe! Le pare davvero che io possa riferire la mia vera età all'intera marmaglia che ci circonda? Suvvia, come la prenderebbero? Come minimo attaccherebbero in massa il mio modesto palazzo in cerca della piuma.

In ogni caso, se mi è lecito proseguire con il racconto, quella voce aveva suscitato in me un profondo stupore e mi aveva fatto sentire quell'armonia che tanto cercavo. Inizia dunque a costruire, disegnare, dipingere motivetti natalizi e poi ebbi quell'incontro di cui tanto vi ho raccontato. La voce fu entusiasta di far diventare quell'uomo Babbo Natale e regalo anche a lui una piuma dell'identico tipo.

Tuttavia, serviva ancora qualcosa. Il termine Natale deriva da un lieto evento, una nascita, volete sentire la fine della storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...