Pubblicato 17 Dicembre 200915 anni comment_400933 Salve a tutti,ragazzi. Vi porgo una domanda riguardo un aspetto del gioco che ora come non mai mi sta dando qualche grattacapo: i Viaggi. Mi spiego. Ho un giocatore che si ritrova a dover fare una quest in solitaria,e deve spostarsi dalla città di Teshwave a quella di Voonlar. (Ambientazione Forgotten Realms). Calcolando che il viaggio sarà quasi sicuramente a piedi,quanto tempo impiegherà a percorrere tale distanza? E qual'è la differenza tra una strada (segnata con una linea continua sulla mappa) e un sentiero (segnato invece con una linea discontinua)? Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte:-p Segnala
17 Dicembre 200915 anni comment_400979 Sul tempo della distanza non saprei dirti, una volta le mappe erano in esagoni da 8 miglia(ovvero D&D 1° edizione e AD&D) e calcolavi le distanza e il tempo così Riguardo al tipo di strada, influenza gli spostamenti, trovi tutto nelle tabelle sul manuale del giocatore nel capitolo "all'avventura" dove parla degli spostamenti Segnala
17 Dicembre 200915 anni comment_400999 Salve a tutti,ragazzi. Vi porgo una domanda riguardo un aspetto del gioco che ora come non mai mi sta dando qualche grattacapo: i Viaggi. Mi spiego. Ho un giocatore che si ritrova a dover fare una quest in solitaria,e deve spostarsi dalla città di Teshwave a quella di Voonlar. (Ambientazione Forgotten Realms). Calcolando che il viaggio sarà quasi sicuramente a piedi,quanto tempo impiegherà a percorrere tale distanza? E qual'è la differenza tra una strada (segnata con una linea continua sulla mappa) e un sentiero (segnato invece con una linea discontinua)? Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte:-p L'ambientazione di forgotten ha una mappa. Misura la distanza seguendo la strada, ed ottieni i km da percorrere. Poi usi la pratica tabellina del movimento via terra. Segnala
18 Dicembre 200915 anni comment_401139 Perchè invece di farlo andare a piedi non provi a creare delle sottospecie di "aeoroporti"dove si trovano cavalcature volanti,ad es.gufi giganti,che offrono servizi di trasporto a pagamento? Io una volta ne ho messo uno a Mezro(Chult)ed ai miei giocatori è piaciuto... Segnala
18 Dicembre 200915 anni comment_401144 Perchè invece di farlo andare a piedi non provi a creare delle sottospecie di "aeoroporti"dove si trovano cavalcature volanti,ad es.gufi giganti,che offrono servizi di trasporto a pagamento? Io una volta ne ho messo uno a Mezro(Chult)ed ai miei giocatori è piaciuto... E perche' dovrebbe farlo? Non e' detto che sia sempre possibile... Inoltre la maggior parte della gente viaggia a piedi (o poco via) quindi il "modo per calcolare le distanze" e' utile a prescindere dal caso specifico. Per il resto confermo: vai di righello, tabelline del manuale del master e spannometro per aggiustare il tutto! Segnala
18 Dicembre 200915 anni comment_401256 delle volte se faccio una campagna con molta magia e molto sviluppata, piazzo nella mia mappa in posti random "portali" da punto A a punto B e simili, con restrizioni sul numero di utilizzi settimanali... (sennò se non fanno nulla a piedi i miei cinque livello 1 giocatori come lo incontrano il mio coccoloso tarrasque!? eh!? XD ) Segnala
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