Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ottimizzazione PG

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto per migliorare un mio PG che è in fase di creazione. Livello 10 serie 16-14-14-14-13-13 con 2 punti caratteristiche da mettere. Manuali consentiti: giocatore - master - mostri - tutti i perfetti ( combattente - sacerdote - arcanista - avventuriero ) - tome of battle - manuale degli psion 3.5 - complete psionic

La cosa fondamentale è che vorrei avere tipo "Eludere" su tutti i tiri salvezza senza comunque rinunciare eccessivamente al potenziale offensivo.

La build che sono riuscito a tirare fuori per ora è questa:

Umano - Ladro 2 - Barbaro 1 - Warblade 3 - Templare devoto 3 - Mente guerriera 1

For 18 - Des 14 - Cos 14 - Int 13 - Sag 14 - Car 13

Talenti: Arma focalizzata - Vero credente - Dote naturale - Arma psionica - Arma psionica superiore - Critico migliorato - Attacco poderoso

Ho a disposizione 7 talenti in quanto ho preso 2 difetti, l'arma che intendo utilizzare è un ascia a 2 mani.

Accetto qualsiasi consiglio, anche un cambio di classi o di razza, senza però prendere razze troppo "strane" e possibilmente senza lep.

Grazie in anticipo a tutti.

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Salve a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto per migliorare un mio PG che è in fase di creazione. Livello 10 serie 16-14-14-14-13-13 con 2 punti caratteristiche da mettere. Manuali consentiti: giocatore - master - mostri - tutti i perfetti ( combattente - sacerdote - arcanista - avventuriero ) - tome of battle - manuale degli psion 3.5 - complete psionic

La cosa fondamentale è che vorrei avere tipo "Eludere" su tutti i tiri salvezza senza comunque rinunciare eccessivamente al potenziale offensivo.

La build che sono riuscito a tirare fuori per ora è questa:

Umano - Ladro 2 - Barbaro 1 - Warblade 3 - Templare devoto 3 - Mente guerriera 1

For 18 - Des 14 - Cos 14 - Int 13 - Sag 14 - Car 13

Talenti: Arma focalizzata - Vero credente - Dote naturale - Arma psionica - Arma psionica superiore - Critico migliorato - Attacco poderoso

Ho a disposizione 7 talenti in quanto ho preso 2 difetti, l'arma che intendo utilizzare è un ascia a 2 mani.

Accetto qualsiasi consiglio, anche un cambio di classi o di razza, senza però prendere razze troppo "strane" e possibilmente senza lep.

Grazie in anticipo a tutti.

Perché 3 livelli di Templare? Mettle lo ottieni al primo (ho i manuali in inglese, perdonami). Così facendo perdi di IL, cosa pessima per un combattente.

Una soluzione potrebbe essere:

Ladro 2/Warblade 5/Templare Devoto 1/Mente Guerriera 2.

L'idea potrebbe essere quella di proseguire con la Mente Guerriera fino al 10° livello e poi concludere con il Warblade. Così ottieni un IL = 13 (manovre di 7° livello) e un BAB = 19.

Oppure potresti fermare la Mente Guerriera la 5° livello e mettere più livelli di Warblade, così da ottenere IL = 16 (manovre di 8° livello) e BAB = 19

Un'ulteriore opzione è quella di acquistare un anello di eludere ed evitare i livelli da ladro. In questo caso ottieni BAB pieno e IL = 14 (manovre di 7° livello) nel primo caso e IL = 17 (manovre di 9° livello) nel secondo.

Per risparmiare sul talento dote naturale potresti scegliere una razza psionica, come l'elan (MdL = 0). Se invece riesci ad annullare il MdL una scelta migliore è sicuramente il mezzo-gigante (MdL = 1) che ti consente di impugnare armi di taglia maggiore della tua.

Ho inserito il 5° livello da Warblade per il talento bonus. E' buona cosa scegliere IronHeart Aura come bonus e Stormguard Warrior al primo slot libero.

Anche impatto profondo è un buon talento, soprattutto se in congiunzione con attacco poderoso.

• Autore

Grazie mille per l'aiuto.

Non mi era venuto in mente di utilizzare un anello di eludere e devo dire che potrebbe proprio essere una cosa ottima.

Per quanto riguarda il warblade non vorrei prendere troppi livelli in quanto sto rientrando nell'avventura dopo che il mio warblade 9 è deceduto e quindi non vorrei riproporre PG fotocopia, così come per IronHeart Aura e Stormguard Warrior.

Per la razza anche io avevo pensato all' Elan ma visto che già ce l'ha la mia ragazza e quel -2 al Car ho deciso di abbandonare l'idea.

Oggi sfogliando i vari manuali mi sono accorto che anche la Lama Iettatrice prende ardore ed essendo una classe base non ha requisiti, quindi prendendo un anello di eludere e qualche livello da Lama Iettatrice sarei apposto senza dover soddisfare i requisiti del Templare Devoto. Per di più sommerei il mio Carisma ai tiri salvezza contro incantesimi.

Diciamo che come CdP sarei propenso alla Mente Guerriera e con l'avanzare dei livelli vorrei completarla.

Se avete altri consigli sono tutti ben accetti. Grazie

La lama iettatrice è una buona scelta, sicuramente meglio di un solo livello di templare devoto.

Il -2 al CAR per la lama iettatrice in effetti è un po' penalizzante.

Guardati lo Xeph e in particolare i talenti razziali presentati nel Complete Psionics.

• Autore

Alla fine oggi ho più o meno terminato di confezionare il PG.

Purtroppo non potevo prendere l'anello di eludere perchè come badget avevo 19.000 mo.

Comunque alla fine ho confezionato così:

Umano - Monaco 2 - Lama Iettatrice 3 - Warblade 1 - Mente Guerriera 4

In questo modo ho eludere e ardore in 5 livelli e sommo il mio mod di Car ai tiri salvezza, un livello da Warblade che non guasta mai in combinazione con la Mente Guerriera.

Talenti: Dote Naturale - Arma Psionica - Arma Psionica Superiore - Competenza Arma Esotica (greathammer) - Critico Migliorato - Attacco Poderoso - e il talento per recuperare il focus che sta sul Tome of Battle... ora non ricordo il nome.

Statistiche così posizionate: For 16 - Des 14 - Cos 14 - Sag 14 - Int 14 - Car 14

Mi resta da mettere l'equipaggiamento, per ora ho speso 4.000 per i guanti +2 For in modo da arrivare a 18.

Alla fine oggi ho più o meno terminato di confezionare il PG.

Purtroppo non potevo prendere l'anello di eludere perchè come badget avevo 19.000 mo.

Comunque alla fine ho confezionato così:

Umano - Monaco 2 - Lama Iettatrice 3 - Warblade 1 - Mente Guerriera 4

In questo modo ho eludere e ardore in 5 livelli e sommo il mio mod di Car ai tiri salvezza, un livello da Warblade che non guasta mai in combinazione con la Mente Guerriera.

Talenti: Dote Naturale - Arma Psionica - Arma Psionica Superiore - Competenza Arma Esotica (greathammer) - Critico Migliorato - Attacco Poderoso - e il talento per recuperare il focus che sta sul Tome of Battle... ora non ricordo il nome.

Statistiche così posizionate: For 16 - Des 14 - Cos 14 - Sag 14 - Int 14 - Car 14

Mi resta da mettere l'equipaggiamento, per ora ho speso 4.000 per i guanti +2 For in modo da arrivare a 18.

Ok, ma la build soffre un po' di MAD. Per ridurlo, potresti prendere Carmedine Monk (su champions of valour) che sostituisce alla SAG l'INT per la CA e i pugni stordenti del Monaco.

In questo modo puoi ridurre la SAG e aumentare il CAR.

Altri oggettini utili sono la Belt Of Battle (Magic Item Compendium) e il mantello del Carisma.

Consiglio sicuramente di puntare ad un multiclassamento hexblade (l. iettatrice) ladro, come gli altri utenti che hanno risposto prima di me: ardore concede un bonus uguale a quello di eludere ma su tempra e volontà, e con eludere fornito dal ladro sei a posto.

consiglio di fare giusto 4, massimo 6 livelli da lama iettatrice (per avere qualke incantesimo utile come colpo accurato) alternando qualche livello da ladro (anche solo 2 per ricevere eludere), poi continuerei fino al 20 come rodomonte, prendendo il talento che permette di sommare i livelli da ladro con quelli da rodomonte per benefici interessanti, come il furtivo (se non erro)

Il rodomonte offre una buona sinergia con l'intelligenza, ma oltre il terzo livello non è così interessante. Meglio il Warblade per potenziare le capacità offensive.

Il rodomonte offre una buona sinergia con l'intelligenza, ma oltre il terzo livello non è così interessante. Meglio il Warblade per potenziare le capacità offensive.

Dipende, la variante che ti fa perdere grace per shield of blades è interessante e anche utile.