Jump to content

scudo/armature magiche e bonus da cdp


baraldi
 Share

Recommended Posts

ho un dubbio sulla cumulabilità di alcuni bonus.

se un mago/abjurant champion/sapiente argenteo casta scudo, riceve un bonus di potenziamento di +5 dall'Abj Cham, e +2 dal sap arg. questi bonus son cumulativi oppure no?

io credo di si, dato che il sap arg fornisce bonus di competenza, mentre l'abj cha un bonus senza nome.

la cdp dell'abj cha nomina espressamente anche 'armatura magica' tra le magie influenzate dall'abilità abjurant armor, ma a me risulta che sia un incantesimo di evocazione e non di abiurazione.

errore di stampa o è un'eccezione alla regola?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator
errore di stampa o è un'eccezione alla regola?
Non è un'eccezione, Armatura Magica è stata infatti eliminata nell'errata. ;-)
Mage armor is not, and the reference was removed in the errata (despite how well it fits with what the Abjurant Champion is all about).
Link to comment
Share on other sites

Comunque i 2 bonus sono cumulabili.

Per informazione, in caso tu sia un incantatore buono, esiste anche l'incantesimo eroico Armatura Luminosa [e la sua versione superiore] sul Libro delle Imprese Eroiche, che sono di abiurazione e conferiscono bonus di armatura (quindi sono influenzati dall'effetto della capacità dell'abjurant champion).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.