Vai al contenuto

Qualche contest


lepracauno

Messaggio consigliato

Io magari sarei più "generalista": che so, non un concorso solo per cose specifiche, ma per qualsiasi creazione appartenente ad uno stesso tipo, ad esempio (a spanne) razza, classe e cdp: e si può scegliere con cosa partecipare.

Se posso permettermi.

Non voglio togliere la possibilità di fare o di proporre niente a nessuno, ma se si fanno contest su classi e CdP, sarebbe carino fare al contempo un loro equivalente che non sia incatenato a forza a un'edizione specifica di D&D.

Capisco la fissazione, ma poi la gente a cui non interessa quel sistema di regole in particolare o che non è un genio a gestirle non partecipa o viene penalizzato dalla mancanza di system mastery ed è peggio per tutti.

Sarebbe meglio slegare contest di questo tipo ai regolamenti. Poi nulla impedisce di farne anche su D&D o chi per lui, ma la parola chiave è anche.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se posso permettermi.

Non voglio togliere la possibilità di fare o di proporre niente a nessuno, ma se si fanno contest su classi e CdP, sarebbe carino fare al contempo un loro equivalente che non sia incatenato a forza a un'edizione specifica di D&D.

Capisco la fissazione, ma poi la gente a cui non interessa quel sistema di regole in particolare o che non è un genio a gestirle non partecipa o viene penalizzato dalla mancanza di system mastery ed è peggio per tutti.

Sarebbe meglio slegare contest di questo tipo ai regolamenti. Poi nulla impedisce di farne anche su D&D o chi per lui, ma la parola chiave è anche.

Ma figurati, anzi, hai perfettamente ragione! Il mio era un esempio messo lì per lì, solo per dare un'idea. Dare la possibilità di scegliere quale gioco/regolamento prendere come riferimento sarebbe anzi doveroso, secondo me.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Mokuren e gli altri, ma credo che i Contest dovrebbero essere proposti o almeno "pubblicizzati" dallo Staff, sennò solamente i contatti più stretti all'autore andranno a vedere.

Secondo me sarebbe anche utile fare una sezione apposta, perchè c'è chi (come me) vorrebbe partecipare, ma non li trova o, se li trova, sono troppo vecchi. Con una sezione almeno chiunque entri può dire "Vediamo un pò questo, vediamo un pò quello", non so se mi spiego.

Comunque, riassumendo, credo sia una cosa che debba gestire lo Staff.

P.S.: E non organizziamo solo Contest su "Il miglior Personaggio di D&D", "Il miglior PowerPlayer", "Il più divertente" etc.

NON SOLO DI D&D VIVRA' L'UOMO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

NON SOLO DI D&D VIVRA' L'UOMO!!

Esatto, viva Cthulhu! :-p

Comunque ho trovato Contest del 2006-2007 che erano sulle migliori avventure, ed erano per qualsiasi ambientazione.

Poi che sia lo Staff ad occuparsene è ovvio, forse non organizzano più perchè non hanno il tempo (La sezione Giochi di Carte sta aspettando ancora un altro Mod :-D).

Creare un sotto forum apposito mi sembra esagerato, c'è la sezione dei Progetti che dovrebbe bastare!

Comunque credo che tutti i vecchi Contest erano belli ma erano solo di due tipi, Miglior PNG e Miglior Avventura. Creare altri contest non so quanto sia utile, nel senso che magari ci sono pochi utenti a parteciparvi, però si dovrebbe riprovare a fare i vecchi contest, magari con l'inizio dell'anno nuovo!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra ovvio che lo staff debba gestire i contest... sarebbe anche bello trovare qualche premio da dare...

sarebbe un bel modo per attirare gente...

Se non ricordo male i vecchi Concorsi avevano come premio un bellissima impaginazione in .pdf con dei disegni veramente belli, e li pubblicavano sul sito.

Linko un paio di avventure per farvi capire com'era strutturata l'impaginazione:

http://www.dragonslair.it/index.php?categoryid=7&p13_sectionid=2&p13_fileid=122

http://www.dragonslair.it/index.php?categoryid=7&p13_sectionid=2&p13_fileid=129

La prima avventura è arrivata prima al concorso miglior avventura 2004/2005 e la seconda è arrivata seconda se ricordo bene. Le ho giocate tutte e due come Custode e ci siamo divertiti molto, bene strutturate come storia, bellissimi disegni e soprattutto ottime per iniziare (non solo per quanto riguarda Cthulhu, ma anche per D&D e altri GdR).

Se poi lo staff riuscisse a rifare questi contest con anche de premi veri e propri, tipo magliette DL e calendari sarebbe molto carino! :-D

Comunque bisognerebbe contattare un Admin e chiedere, se volete posso contattare DTL (che comunque devo contattare) e chiedere anche dei Contest. Però mettiamoci d'accordo prima per i tipi di contest!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe carino proporre anche quelche concorso veloce tipo i " 24 hours rpg"

basato sulla creazione, in un limitato periodo di tempo, di piccoli sistemi di gioco e gdr.

Sarebbe secondo me creativo e divertente, per spaziare dai soliti concorsi stile " classi per ded", "razze per Ded" " ambientazioni per ded" " cdp per ded".

Magari tra le idee riportate poi viene fuori un capolavoro, e sarebbe tutto grazie a Dragons lair:cool::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche osservazione sparsa:

- La partecipazione degli utenti in alcuni casi (Miglior Avventura) non era troppo scarsa, in altri (Draghi d'Inchiostro) era in effetti bassissima. Nel secondo caso è evidente il motivo per cui poi si è lasciato perdere, nel prima entra in gioco un fattore non da sottovalutare: non si campa di buona volontà, serve gente che si sbatta per "dettagli" come leggere tutte le avventure, probabilmente testare tutte le avventure, giudicare e valutare secondo criteri ben definiti tutte le avventure, poi impaginare tutte le avventure. Sono tutte cose che deve fare lo staff e non l'utenza. Al limite una parte dell'utenza può dare un supporto, ma il carico di lavoro è sulle spalle dello staff.

- @Oscuro Signore: ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che un prodotto sia pubblicabile, se tutti quelli che pensano (per esempio) di essere grandi scrittori avessero la possibilità di mandare in stampa le loro opere avremmo le librerie intasate peggio delle fogne di Calcutta, e di prodotti di analoga qualità di quelli delle fogne stesse. Quello di stampare (parlando nell'ottica dell'associazione) dev'essere un passo ponderato non bene ma benissimo, per vari motivi non ultimo quello economico (ok, tuo fratello lavora nel settore, ma qualcosa andrà pagato, no? D'L è una associazione senza scopo di lucro, vale a dire che a fine anno i conti devono tornare perfettamente, le spese devono essere pari ai guadagni o poco via. I guadagni non sono astronomici. ;-))

- Miglior ambientazione e miglior sistema? Lavoro immane sia per chi scrive che per chi giudica. Infattbile, IMHO.

Per il resto, se venissero proposte iniziative davvero interessanti io sarei contentissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miglior ambientazione e miglior sistema? Lavoro immane sia per chi scrive che per chi giudica. Infattbile, IMHO.

Per il resto, se venissero proposte iniziative davvero interessanti io sarei contentissimo.

Su Gdr Italia lo fanno già da un pò di tempo e non ci sono mai stati grossi problemi.

Tieni conto che mica vengono fuori giochi da 150 pagine, vengon fuori giochini brevissimi, dal regolamento scarno, che puntano piu' sull'impatto, e sull'esser divertenti.

E' questa la prerogativa principale dei 24Hours rpg.

Comunque sia è un idea che ho buttato li perchè la trovo divertente, se viene ritenuta infattibile no problem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente dipende dall'entità dei lavori in concorso, si tratta di stabilire dei limiti precisi per il numero di pagine e cose così.

Intanto ho provato a sollevare la questione dei contest in una sede più adeguata, ora vedremo. ;-)

@Chaya: io disegno come un cane cieco con il morbo di Parkinson, purtroppo ho ben poco da dire in campo grafico. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...