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Reanimator Combo Izzet


Skyzzo

Messaggio consigliato

lo so si... però penso che calino giù molte creature anche... e velocemente..no?

Di carte che vanno contro creature ne esistono fin troppe se la tua paura è questa... fidati è infondata... comunque per calarle velocemente usano artefatti e il fatto che stoppano il gioco... quindi è contro fiala che devi giocare e Pernicious Deed, Maelstrom Pulse vanno contro tutto e sono ottime anche contro altre tipologie di mazzo... :bye:

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Vero il problema è che tu ti sei impuntato sulla combo che anche se non sembra è molto debole...

comunque in media potresti usare:

3 Extirpate

3 Krosan Grip

3 Spell Pierce

1 Wipe Away

1 Duress

1 Sickening Dreams

3 Null Rod

avendo un reparto magie:

4 Brainstorm

3 Dark Ritual

4 Entomb

4 Force of Will

3 Mystical Tutor

1 Wipe Away

4 Careful Study

2 Duress

4 Exhume

2 Ponder

4 Reanimate

4 Thoughtseize

:bye:

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io consiglio di cercare dei modi per mandare niv a cimitero per rianimarlo, almeno ci sono meno mana da spendere e devi diminuire i draghi nel mazzo, tutti quelli sono alquanto inutili

Perchè inutili...?

Vero il problema è che tu ti sei impuntato sulla combo che anche se non sembra è molto debole...

comunque in media potresti usare:

3 Extirpate

3 Krosan Grip

3 Spell Pierce

1 Wipe Away

1 Duress

1 Sickening Dreams

3 Null Rod

avendo un reparto magie:

4 Brainstorm

3 Dark Ritual

4 Entomb

4 Force of Will

3 Mystical Tutor

1 Wipe Away

4 Careful Study

2 Duress

4 Exhume

2 Ponder

4 Reanimate

4 Thoughtseize

:bye:

In che senso un reparto magie?

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contro punto morto si puo giocare trappola di rune incendiarie.

e contro i tritoni si gioca maleastorm pulse. altri mass removal esplosivi ingegnierizzati che tanto a noi male non fanno avendo dei reanimator.

il buon vecchio signore oscuro ha ragione. si deve andare di controllo.

rianimi un signore supremo e quelo ti fa terminare e tu ce l'hai nel barattolo...

il reparto magie di eiden è bello ma 4 force of will non credo siano facili da reperire.

togli un po di draghi e , se ti fanno paura gli artefatti metti naturalize e maleastorm pulse.

si possono sempre proxare.

:bye:

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Beh no dai....Il french eggs? :-p:-D comunque non ho voglia di spendere tanti soldi..Già per le terre e i reanimator e altre carte mi vanno via 30 euro..

e ti assicuro che spendere 30 euro per le terre è davvero poco, gli esplosivi poi non sono così costosi!!!!

se non vuoi spendere troppo io abbandonerei l'idea di fare un mazzo forte....

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in legay girano: tritoni, Bant, dredge, goblin(vari colori di supporto), the rock, eva green, landstill, dreadstill, pox, ad nauseam, welder-survival, vari controllo, affinity e non mi viene in mente altro sinceramente....si sta provando a fare legacy il vampiro ma mi sa che non avrà molto successo la cosa....

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il vampiro legacy non dura.

è un mazzo fatto appposta per dominare il T2.

è divertente e forte ma in legacy non dura.

in legacy ti fanno palude + dark ritual + duress/toughersize + hymn to tourach

e ti mandano al cesso subito l'ascensione/strega/sorin ed eventuali batman.

poi carte come straziatore in legacy , formato che molto raramente va late game , ti fanno solo male.

e comunque entrerebbero 4 confidant di main , 3/4 hymn , 3/4 toughtersize di side e cabal therapy di main.

dopo questo piccolo OT torniamo al dunque.

la side deve essere pronta ad affrontare mazzi come dredge che come mi pare di aver gia detto ha buone probabilità di chiudere di terzo o secondo.

l'unica è reliquia del progenitus. la cripta fa male anche a noi quindi scartiamola.

anche contro eventuali goyf giocati in uno zoo è utile.

ripeto che ci vogliono 4 duress , 4 hymn e 4 dark ritual di main o side se vogliamo giocare tranquilli contro daze e FoW.

l'obbiettivo del mazzo non dovrebbe essere quello di mettere le mucche random nel cimitero ma di sgombare di alaspada che rianima a botto ed , sopratutto evitare fastidiosi counter e control.

per i mazzi legacy dimentichiamo zoo e le mitiche fatine.

:bye:

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l'unica è reliquia del progenitus. la cripta fa male anche a noi quindi scartiamola.

Ti stai sicuramente confondendo! La cripta rimuove un cimitero bersaglio, mentre la reliquia rimuove tutti i cimiteri!

Quindi dentro Cripta e fuori Reliquia!

Bye byez :bye:

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se non vuoi spendere troppo io abbandonerei l'idea di fare un mazzo forte....

teniamo comunque presente che qui, anche spendendo troppo, il mazzo esce debole: reanimator è una strategia perdente all'80%, mentre la combo niv/curiosità te la rovinano in un attimo.

Se bisogna spender soldi meglio spenderli per carte utili (terre, removal ecc.) e non per entomb e amici belli.

Le magie postate da Eiden non reggono molto: force of will non regge con quelle poche carte blue, sarebbe meglio aggiungere daze e aggiungere del pescante visto che una force da sola ti svuota mezza mano. Basterebbero gifts e intuition ma a che pro consigliarli :sleep: ?

Anche la side non fa molto nel meta: null rod quasi non tocca i tier, 4 leyline son d'obbligo contro dredge, pithing needle contro crypta e reliquia, mentre la sickening dream e la duress di side è meglio riempirle con odio contro mazzi aggro che altrimenti di rovinano (perish, contagion, ecc)

Contro merfolk sfortunatamente un mazzo del genere non fa nulla:

- i pesci non li blocchi perchè giochi isole,

- non li ammazzi certo con maelstrom pulse perchè a velocità sorcery non ti fan giocare nulla,

- non li ammazzi con pyroclasm o burn perchè basta che facciano entrare un lord di vial e ti fregano,

- non li ammazzi tentanto di essere più veloce di loro perchè stai giocando reanimator quindi loro devono solo tenersi una force e un daze per due rianimini, tutti gli altri spell che giochi sono morti nel senso che non hanno impatto sulla board e i pesci come altri mazzi controllo te li lasciano risolvere dato che a loro non cambia nulla se risolvono (che gliene frega se risolvi un entomb, un careful study, un ponder, un imp? a loro interessa counterarti l'exhume, e basta),

- non li ammazzi certo tentanto di odiare standstill con la trappola rossa (sai quante volte di standstill si pescano force o daze? e comunque con tritoni non si hanno mai 15 carte in mano, quindi la trappola al massimo fa 6, 7 danni, e dato che il reanimator è lento quei 6/7 danni si possono subire senza conseguenze), senza contare che la trappola sarebbe una carta inutile contro l'intero meta,

ecc.

Zoo, goblin, dredge, eva green e landstill fanno a pezzi il reanimator pure loro, basta che sidino una cripta o una reliquia (o leyline) e vincono o di aggressività o di controllo.

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Piccolo OT:

il vampiro legacy non dura.

è un mazzo fatto appposta per dominare il T2.

è divertente e forte ma in legacy non dura.

in legacy ti fanno palude + dark ritual + duress/toughersize + hymn to tourach

e ti mandano al cesso subito l'ascensione/strega/sorin ed eventuali batman.

Veramente il vampiri da 1.5 che intendo io non gioca quelle cartaccie ma è più che altro un pikula che si avvale di batman, gatekeeper of malakir ea volte di bloodghast.

Il Tribale puro in legacy non ha senso perchè non ha evidenti sinergie come Merfolks o Goblin.

poi carte come straziatore in legacy , formato che molto raramente va late game , ti fanno solo male.

Dipende da come viene montato il mazzo, se si punta sull'aggro o sul tribal (che ribadisco non ha senso perchè ci son in ambedue i casi alternative migliori) allora può aver senso (D'altronde si giocava Carnophage..) sennò....no.

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