Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

West Marches: Segreti e Risposte - Parte 1

Oggi vedremo quanto il combattimento tattico inaugurato in D&D con la 3a Edizione sia stato importante per l'autore e come lo abbia aiutato a gestire al meglio la sua campagna.

Read more...

7 modi per comunicare nell'Impero del Drago

In questo articolo Wade Rockett analizza alcuni metodi di comunicazione di un'ambientazione high magic, come l'Impero del Drago di 13th Age

Read more...

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Mazzo Foschia di Rabbia


riendondon
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Il mazzo è un'idea totalmente mia, ma probabilmente esiste già quanlcuno che utilizza questa strategia. Se sapete che quel mazzo ha un nome o addiritura riuscite a procurarmi una lista ve ne sarei grato.:lol:

Ad ogni modo è ristretto al legacy per la presenza dei coboldi.

Ecco la lista:

Terre:

4 Miniere di Diamanti

1 Città di Ottone

Meglio le miniere le città fanno danno...

Sconsiflio Fetch e Dual per lo stesso motivo, in più il mazzo ha tutti o quasi i colori...

Creature

12 Coboldi

4 ornitotteri

Servono tutti... qui si vince attaccando, non di Tendrills o altro.. Meglio i coboldi,(colorati per il Mox di Cromo)

Altre:

4 Petali di loto

4 Mox di cromo

4 riti oscuri

4 riti fiamma

4 culling the weak

4 manamorfosi (sono da rivedere... sono ottimi da manipolare, ma alzano la curva del mana per l'AN)

4 tutori mistici

4 glimpse of nature

2 Accellerazioni

2 Cappe del sensei

2 Foschia di Rabbia

2 Ad Nauseam

in tot 61 carte... va bene...

Perchè cambiare il metodo di chiusura classico? semplice nessuna dipendenza dal cimitero, cosa da cui dipende leggermente il coboldi, indurre l'avversario a counterare glimpse... che in realtà sono capri espiatori per le accellerazioni, il vero fulcro del mazzo.

L'ho provato solo su Magic Workstation, non ancora dal vivo e in 16 partite: 6 perse per colpa mia che ho sbgliato a giocare troppo presto o troppo tardi, 4 chiuse al primo e 6 dal secondo in poi.

Allora che ve ne pare???:bye:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.