Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Dredge


Shiin994
 Share

Recommended Posts

creature

1 [zelota figlio del fuoco]

1 [iona scudo di emeria]

1 [arconte sfavillante]

1 [leviatano mar d'inchiostro]

4 [demonietto di brassicea]

4 [troll della tomba golgari]

4 [narcomeba]

4 [magus of the bazaar]

spell

4 [cogliere l'inconcepibile]

4 [ideas Unbound]

4 [indagine scottante]

4 [mox di cromo]

4 [ponte con gli abissi]

4 [ritorno terrificante]

land

3 [miniera di diamanti]

2 [fumarie di vapore]

1 [cripta di sangue]

3 [tomba d'acqua]

2 [rovine sommerse]

1 [cascata a precipizio]

1 [isola]

le carte sono 58/57 credo quindi volevo consigli su come riempire quelli slot, poi non so se il rosso mi convince, indagine è forte ma mettere un colore in più per una carta sola mi sembra eccessivo

la strategia è semblice, buttare al cimitero il maggior numero di carte e, con le narcomebe, mettere i ciccioni con il ritorno terrificante

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sinceramente non mi piace il mazzo postato da te, prova a giocare questo così vedi le differenze e cosa non va bene:

creature [28]

4 Bloodghast

4 Drowned Rusalka

1 Dryad Arbor

1 Flame-Kin Zealot

4 Golgari Grave-Troll

4 Hedron Crab

1 Iona, Shield of Emeria

4 Narcomoeba

1 Sphinx of Lost Truths

4 Stinkweed Imp

sorcery [13]

4 Burning Inquiry

4 Dread Return

4 Goblin Lore

1 Life from the Loam

enchantment [4]

4 Bridge from Below

land [16]

1 Breeding Pool

1 Dakmor Salvage

2 Horizon Canopy

2 Island

3 Misty Rainforest

2 Scalding Tarn

2 Steam Vents

1 Verdant Catacombs

2 Watery Grave

61 cards

Dovrebbe girare molto meglio, anche perchè il tuo mazzo ha poche terre!

Bye byez :bye:

Link to comment
Share on other sites

creature

1 [zelota figlio del fuoco]

1 [iona scudo di emeria]

1 [arconte sfavillante]

1 [leviatano mar d'inchiostro]

4 [demonietto di brassicea]

4 [troll della tomba golgari]

4 [narcomeba]

4 [magus of the bazaar]

spell

4 [cogliere l'inconcepibile]

4 [ideas Unbound]

4 [indagine scottante]

4 [mox di cromo]

4 [ponte con gli abissi]

4 [ritorno terrificante]

land

3 [miniera di diamanti]

2 [fumarie di vapore]

1 [cripta di sangue]

3 [tomba d'acqua]

2 [rovine sommerse]

1 [cascata a precipizio]

1 [isola]

le carte sono 58/57 credo quindi volevo consigli su come riempire quelli slot, poi non so se il rosso mi convince, indagine è forte ma mettere un colore in più per una carta sola mi sembra eccessivo

la strategia è semblice, buttare al cimitero il maggior numero di carte e, con le narcomebe, mettere i ciccioni con il ritorno terrificante

Come ha detto ren ci sono decisamente poche terre e troppe bestie... ne basta 1... direi Iona, scudo di emeria (no al leviatano e all'arconte)

ritorno terrificante penso che 3 bastino, mox di cromo si può mettere come non mettere!!

Al magus del bazaar preferisco le rulalka ti permette sacrifici (per pedine zombie) e dragate al posto di pescare e poi scartare la carta dragata o un ponte che sfortunatamente avevi in mano, e i bloodghast non li giochi... secondo me sono indispensabili almeno x3!!

Dentro anche 2 life from de loam... a mio parere molto utile... ti da la terra a turno in sicurezza e utile anche con bloodghast e fech!!

Il granchietto blu è utilissimo.. ecco un altro utilizzo per la life from de loam!

molto utile anche la terra driade... ok rallenta ma ti permette di scrificarla.. con i ponti mettere zombie e di riprenderla in mano con la life from de loam!!

Riguardo al rosso sono alquanto contrario, ma giocandoci contro ho notato quanto presto che è assolutamente utile, direi al posto delle idee in libertà x4/x3 tradizione goblin!!!

A me piace molto anche il tugh golgari ma ho notato che molti non se lo giocano.... ha svariati utilizzi, dragare 4 (non male) e quando va al cimitero rimetti in cima al grimorio una narcomeba che avevi prontamente sacrificato... ok il costo forse è esagerato... quanto a questo devi decidere tu!! :-D

Non so quanto ti possano essere di aiuto i miei consigli visto che molte delle carte che ho citato sono presenti anche nel deck postato da Ren... ho solamente riassunto l'utilizzo di alcune carte!!! :bye:

Link to comment
Share on other sites

le terre oensavo di toglierne qulacuna, mi trovo le mano piene di terre, ma nn credo che sia una buona idea, credo che farò +1 cripta di sangue +1 palude

la versione con il granchio di edro nn mi piace per nulla, preferisco la rusalka che ammazza i ponti altrui tradizione goblio promossa, dentro al posto di idee in elibertà, poi se mi avanza slot credo che farò +3 rusalka -1/2 magus, che cmq fanno pescare tre che nn fa male, soprattutto con 2 troll al cesso XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve avevo intenzione di farmi un dredge e avevo bisogno di consigli.... proseguo su questo topic visto che pure io lo voglio giocare in esteso.

Ho trovato 2 liste che mi piacciono particolarmente

Questo detto "Redux" non è più nella rotazione però credo che con qualche modifica lo si possa giocare lo stesso"

Spoiler:  
creature [27]

1 Akroma, Angel of Wrath (vabbè lo sostituiamo con iona)

4 Drowned Rusalka

3 Fatestitcher (Questi non ne ho ancota capito realmente l'utilità)

1 Flame-Kin Zealot

4 Golgari Grave-Troll

1 Golgari Thug (sarei più propenso ad un Dark blast oppure un)

4 Magus of the Bazaar (forse solo 2 e meglio 2 Life Loam? credo di sì ma non ne sono sicuro)

4 Narcomoeba

1 River Kelpie (carino non male lo dovrei provare prima ma credo che non ci sti male)

4 Stinkweed Imp

instant [1]

1 Darkblast

sorcery [9]

3 Dread Return

4 Goblin Lore

2 Ideas Unbound (Ho trovato anche una carta di ondata glaciale costo 1U che fa pesca 2 e sacrifica un permanente.. Credo che sia migliore, voi che ne pensate? scusate ma proprio non ricordo il nome...)

enchantment [4]

4 Bridge from Below

artifact [4]

4 Chrome Mox

land [15]

2 City of Brass

3 Flooded Strand

1 Island

3 Polluted Delta

2 Steam Vents

4 Watery Grave

io lo rifaccio così un po per motivi finanziari, un po per il cambio di rotazione

4 City of Brass

4 Gemstone Caverns

3 Gemstone Mine

3 Island

1-2 Dryad arbor

Sideboard:

Ovviamente dovrò sperimentarlo, ma questa è la side usuale

1 Ancestor's Chosen

1 Blazing Archon

2 Chain of Vapor

1 Darkblast

4 Pyroclasm

4 Thoughtseize

2 Gemstone Caverns

Tuttavia la lista più attuale e vincente che preferico è questa è questa:

Spoiler:  
2 Bloodghast

4 Drowned Rusalka

1 Dryad Arbor

1 Flame-Kin Zealot

4 Golgari Grave-Troll

4 Hedron Crab

1 Iona, Shield of Emeria

4 Narcomoeba

1 Sphinx of Lost Truths

4 Stinkweed Imp

sorcery [12]

3 Dread Return

4 Glimpse the Unthinkable (credo che userò i Goblin Lore ho quell'altra di cui mi sfugge il nome: non li riesco a trovare...)

3 Ideas Unbound

2 Life from the Loam

enchantment [4]

4 Bridge from Below

land [18] (Qui comincio a piangere:banghead:)

2 Breeding Pool

2 Island

4 Misty Rainforest

3 Scalding Tarn

4 Verdant Catacombs

3 Watery Grave

60 cards

Sideboard:

4 Archive Trap

4 Echoing Truth

4 Thoughtseize

3 Pithing Needle

Sinceramente la side non mi piace per nulla, io la giocherei

4 Echoing Truth

4 Pithing Needle

4 Antico rancore

3 Duress

Scusate il post molto lungo ma ho usato gli spoiler per i mazzi, spero vada bene.

Grazie già da ora dei consigli

:bye:

Link to comment
Share on other sites

ahahaha in effetti se si potesse io metterei 15 miniere di diamanti e basta!XD

Comunque c'hai visto bene la seconda lista è moooolto più forte, più che altro l'altra è inconsuetta allora mi attirava

la side comunque la organizzerei così:

3 Antico Rancore (Contro tormod e reliquie)

4 Aghi spinali (Contro tormod e reliquie)

4 Verità riecheggianti (Contro leyline)

4 Duress (Contro tormod, reliquie, leyline e trappole di zendikar di cui non ricordo il nome )

Link to comment
Share on other sites

Come si fa a non capire perchè il fatesticher è(ra) li?

Viene unearthato, stappa magus, viene saccato per dredge return e con mesmeric orb macina tutto il mazzo, comunque non è più da giocare

ah no è che io non lo avevo mai visto giocare con lui ed il magus allora non capivo

grazie:bye:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.