Jump to content

One shot Nuovo MdT


Azidahaka
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono un appassionato del vecchio Mdt e in particolare di Mage :love: e avendo nell'armadio da un po' di tempo il manuale di base del nuovo mondo di tenebra vorrei fare una one shot con i miei amici.

Personaggi umani base, aventura dell'orrore, personaggi che vorrei far cominciare ad interpretare, sono dei giocatori abbastanza "casuali"

Idee? :D

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Io di solito per le one shot così cerco di fare un'avventura horror sul "classico", il mio cavallo di battaglia solitamente son le storie di fantasmi/spiriti che ho notato sono quelle che da umani vengono apprezzate maggiormente e se creata la giusta atmosfera son quelle che restano piu' nella memoria dei giocatori..

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che per la classica One Shot lo storyteller è un po' superato e difficile da gestire penso che il "difetto" più evidente di questo sistema sia proprio che bisogna "farci la manetta". ^^

Tieni però conto che il mdt base (one shot o sessione lunga) che sia non ha mai avuto grosso successo, a mio parere diventa divertente soltanto quando inserisci qualche PG "mostruoso". Per quel tipo di gioco che proponi tu sistemi come Non Cedere al Sonno sono eccellenti. ^^

Link to comment
Share on other sites

Non cedere al sonno? cercherò grazie!

Cmq si, pensavo avventure con fantasmi et similia!

Casa infestata, mago necromante impazzito...

ce piace :D

Cmq se vuoi un consiglio che ha riscosso molto successo fra i miei giocatori e' questo: per una one shot con solo umani usa il manuale di hunter the vigil..E' veramente divertente. Ed e' un'ottima base per campagna piu' longeva.. Di modo che giochi i classici umani con tutti gli annessi del caso ma almeno hanno una qualche speranza di poter reagire a qualcosa di sovrannaturale..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.