Vai al contenuto

Romanzi a tema marino e sottomarino


Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

prova con l'anello del tritone di Lyon Sprague de Camp, ho il libro ma non l'ho letto, però ho avuto il piacere di leggere altri titoli del solito autore e ne sono rimasto soddisfatto (considera che ho una collezione di oltre 300 libri fantasy e li ho letti quasi tutti, quindi ho qualche mezzo per fare paragoni)

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con l'anello del tritone di Lyon Sprague de Camp, ho il libro ma non l'ho letto, però ho avuto il piacere di leggere altri titoli del solito autore e ne sono rimasto soddisfatto (considera che ho una collezione di oltre 300 libri fantasy e li ho letti quasi tutti, quindi ho qualche mezzo per fare paragoni)

ciao.

Sto leggendo proprio di questo autore "Il mito di Atlantide" (Fanucci ed.) e devo dire che lo stile mi piace molto.

In effetti pare un appassionato del genere, in tutti i suoi aspetti, visto che il libro sopracitato è un saggio e non un romanzo.

Grazie mille per il consiglio, lo leggerò senz'altro. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ero convinta di aver risposto a suo tempo e invece me lo sono solo sognato! :lol:

Ho letto un mesetto fa "L'Anello del Tritone" e devo dire che non ha tradito le aspettative. Un romanzo leggero, divertente, irriverente nei confronti di tanti cliché del fantasy.

Certo, rispetto ai ritmi a cui siamo abituati, un testo di ormai cinquant'anni fa suona a volte troppo semplicistico e ingenuo, ma l'ironia che trapela da ogni pagina lo rende un'ottima parentesi.

Lo consiglio a chi vuole fantasticare un po' su un fantasy ormai fuori moda. ;-)

Per quanto riguarda invece la mia richiesta di alcuni post fa, sto leggendo ora "Il quinto giorno" di Schätzing. Sono circa a metà e lo sto trovando semplicemente favoloso! O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ursula Le Guin ambienta i suoi romanzi nella terra di Ehartsea che è coperta dalle acque per il 90 %.

Insomma non esistono persoonaggi che non siano marinai. Però non è il massimo della "tecnica", dei buoni libri con tanti spunti ma nulla di più... ^^

Però per questo genre di fantasy è una pietra di paragone abbastanza accettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Libro: Ventimila leghe sotto i mari

Graphic-Novel: Sub-Mariner - Abissi (marvel)

Ti ho mesos anche la graphic novel xkè è fantastica! Un thriller psicologico in un sottomarino alla ricerca non di atlantide (come è banale pensare) ma di Namor, il sub-mariner!

La vendo anche nello store xkè me ne sono rimaste 3 copie.

(Se dopo aver letto il libro non ti basta ti consiglio il cartoon "Nadia, il mistero della pietra azzurra") Dove c'è un sottomarino moolto particolare e diversi temi sulla marina (esistenza di atlantide, gloriosa marina americana, sottomarino ultra-tecnologico, la vita nel sottomarino, isole "mobili", animali marini preistorici, ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...