Vai al contenuto

Risposte in primo piano

• Risposte 40
  • Visualizzazioni 3,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Autore
comment_388149

Beh ho già tre unità che prendono gli obittivi, metterne di più mi sembra esagerato.

Anche se una unità di esplo su speeder non mi dispiacerebbe.

Il problema è che non ho molti punti.

comment_388306

il reedemer, ti dico per esperienza, non spar quasi mai con i flamers...

cioè, dovresti andarci molto vicino, e a parte contro gli orchi e i tiranidi forse sarà un po' difficile che ripaghi i punti subito...;-)

poi ovviamente se lo usi bene e lo proteggi... i suoi lanciafiamme hanno vp3 (il che non è male) e fo6 (potenza!!!!!!!!!)

per gli altri due... dipende... forse hai più bisogno di un po' di anticarro che di antifanteria...

• Autore
comment_388314

si mi sa che è meglio il landone normale così ho due LC, peccato però che non ha le granate e il cannone d'assalto.

Cmq è sempre un ottimo pezzo, mi sa che la corazza rinforzata conviene lasciarla, che ne pensi?

comment_388523

non so... io direi di sì... considera che, combinando la corazza con lo spirito macchina, anche con un equipaggio scosso o stordito, muovi e spari quasi fosse normale!

in termini di gioco, non saprei... io la metto, ma mi dimentico sempre di averla;-);-);-);-)

comment_388528

Ho un'altro dubbio voi nella lista cosa ci vedete bene : il crusader, il redeemer o il landone normale??

-Reedemer: bello da vedere, bello per il flavour, ma dubbia efficacia

-Crusader: NON pensare che sia un mezzo antifanteria, NON pensare che serva per sparare (capito Cap? ;-)) il suo compito è il trasporto di gente

-God Hammer: non ha un ruolo ben definito, diciamo...

comment_388587

-Crusader: NON pensare che sia un mezzo antifanteria, NON pensare che serva per sparare (capito Cap? ;-)) il suo compito è il trasporto di gente

a me con i requiem uragano una volta hanno fatto fuori credo 2 o 3 termy...

ma forse era perchè non ero particolarmente fortunato coi dadi quel giorno...;-)

• Autore
comment_388605

QG

Pedro Kantor 175pti

TRUPPE

Squadra Tattica 195 pti

Lanciarazzi, flamer,maglio.

Rhino: 35 pti.

Squadra esploratrice 176pti.

9 esplo, mantelli e fucili di precisione.

ELITE

Squadra Terminator Assaltatrice 240pti

6 Martelli e scudi.

Guardia Risoluta 205pti

7 guardie risolute, maglio, combi terminco.

Capsula con faro 45pti

SUPPORTI LEGGERI

Squadra Assaltatrice 179pti

8 space marine, maglio

SUPPORTI PESANTI

Land raider 265 pti.

Corazza rinforzata

Ok questa è per il momento la lista definitiva.

Però ho ancora dei dubbi i termy è meglio che li faccio metà con i martelli e metà con gli artigli oppure è melio tutti martelluti? Il faro lo lascio alla capsula?

Un'altra cosa e se nel landone metto kantor? elimino la capsula e do un faro alla tattica ( o agli esplo) aggiungo un assaltatore e do le bombe alla sua squadra?

comment_388910

1.Togli quella maledettissima capsula... 0.o

2.Togli gli esploratori e con gli stessi punti più quelli della capsula schiera un'altra capsula...

3.Fai o tutti con martelli e scudi o tutti con artigli...è così e basta...

4.Kantor mettilo con una tattica...quella senza rhino...

5.I risoluti...mi sono stufato di commentarli...tienili e non aspettarti un lavoro ben fatto...

comment_388921

1.Togli quella maledettissima capsula... 0.o

No, la capsula è buona.

Con le loro regole, la capsula entra immediatamente in aip, garantendoti una squadra da tiro piazzata dove ti pare.

2.Togli gli esploratori e con gli stessi punti più quelli della capsula schiera un'altra capsula...

Eh? O.o

3.Fai o tutti con martelli e scudi o tutti con artigli...è così e basta...

Diciamo che, se hai voglia di variare, farei 2 artigli + 4 martelli.

Non ricordo, i termy possono essere incapsulati?

• Autore
comment_389056

Gli esploratori sono troppo sottovalutati e non capisco il motivo:

1. Hanno un tiro copertura al 3+ che può diventare al 2+ se vanno a terra;

2.Possono ferire tutte le creature al 4+ e togliere il Ts al 6 ed inchiodano cosa che i tattici non fanno;

3.Sparano a 36" i tattici solo a 24";

4.Sono truppe.

Sono molto meglio se facciamo il rapporto qualità prezzo.

comment_389085

Eh? 0.o

Calma...al posto di scrivere tattica ho scritto capsula...è la prima volta che sbaglio...calma ripeto...;-)

Kantor...non ti sei mai chiesto perché non si fanno eserciti a base di esploratori!?!Prova a chiedertelo...:-)...Non voglio costringerti a non metterli...però personalmente preferisco le tattiche...

• Autore
comment_389286

Forse non hai letto quello che ho scritto: SONO MOLTO SOTTOVALUTATI!

Forse non si fanno liste con gli esplo per il motivo che ti ho scritto sopra, oppure perchè non hanno TS al3+ e perchè non possono avere molte armi speciali come i tattici, ma questo non vuol dire che sono più scarsi.

Ciao

comment_389445

Tranquillo non sembri brusco...ora basta se no andiamo off topic...:-)

Ripensandoci però potrebbe starci una squadra da 10 esploratori...ma con moto o a piedi?

O magari 2 da 5 unità...poi la scelta è tua ripeto...non me ne intendo di esploratori quindi mi fermo qui...:-)