Jump to content

ladro e colpo reattivo


Recommended Posts


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Per la prima volta alle prese con la classe "ladro", mi ritrovo a scegliere le prodezze di primo livello: ma "colpo reattivo" non è un un pò troppo forte per essere di primo livello, o leggo male io? (p.104 del manuale del giocatore)

si, è leggermente superiore alla media. Troppo forte no, visto quello che è uscito dopo.

Link to comment
Share on other sites

Più che altro mi incuriosiva il fatto che, se le cose vanno bene, potresti attaccare due volte lo stesso nemico senza che neanche un suo colpo possa raggiungerti...

Beh l'unico modo per evitare che ti colpisca è ucciderlo con l'interruzione immediata, e dato che non applichi neanche il furtivo poichè l'hai già usato in quel round con 1d6 o 1d4 +forza direi che è molto improbabile...

Link to comment
Share on other sites

Se io attacco il bersaglio con "colpo reattivo" e questi mi attacca a sua volta, prima del mio turno successivo, io posso ribeccarlo subito come interruzione immediata. E se, ad ogni turno, il mio attacco (colpo reattivo) verso il nemico và a segno, non diventa una catena che non si interromperà mai fino a quando lui muore senza riuscire a toccarmi perchè lo "interrompo" ogni volta? :confused:

Link to comment
Share on other sites

Se io attacco il bersaglio con "colpo reattivo" e questi mi attacca a sua volta, prima del mio turno successivo, io posso ribeccarlo subito come interruzione immediata. E se, ad ogni turno, il mio attacco (colpo reattivo) verso il nemico và a segno, non diventa una catena che non si interromperà mai fino a quando lui muore senza riuscire a toccarmi perchè lo "interrompo" ogni volta? :confused:

Tu non lo interrompi mica. L'interruzione immediata avviene prima dell'azione che la scatena, ma non la impedisce: in questo caso, tu attacchi, poi lui ti attacca, tu come interruzione immediata lo attacchi di nuovo, prima che lui ti colpisca. Una volta risolto il tuo attacco, lui può continuare la sua azione ed attaccarti. Leggiti le regole sulla interruzione immediata.

Link to comment
Share on other sites

Tu non lo interrompi mica. L'interruzione immediata avviene prima dell'azione che la scatena, ma non la impedisce: in questo caso, tu attacchi, poi lui ti attacca, tu come interruzione immediata lo attacchi di nuovo, prima che lui ti colpisca. Una volta risolto il tuo attacco, lui può continuare la sua azione ed attaccarti. Leggiti le regole sulla interruzione immediata.

Precisamente. Beh certo se fosse funzionato come pensavi tu sarebbe stato veramente fortissimo!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.