Jump to content

Dubbi sulle capacità dell'idra.


angelus87
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, preparando la prossima sessione per i miei pg mi è venuta l'idea di metterli contro un'idra, tuttavia ho un po di dubbi su questo mostro.

1) Il metodo migliore per uccidere un'idra è tagliare le sue teste con una prova di spezzare e qui iniziano le difficoltà. Il mio primo dubbio è la durezza dei colli dell'idra: la devo considerare 0?

Poi, normalmente tentare di spezzare qualcosa provoca un attacco di opportunità da parte dell'avversario, ma se un personaggio prepara un'azione per spezzare il collo dell'idra quando questa attacca? Avviene l'attacco di opportunità seguito dalla prova di spezzare e poi l'effettivo attacco del mostro(se la testa è ancora attaccata) oppure niente attacco di opportunità in quanto sta gia attaccando?

2)Il talento riflessi in combattimento dell'idra le permette di fare un attacco di opportunità per testa? O ogni testa può fare più attacchi di opportunità?

Finiti i miei dubbi, grazie mille a chi si prenderà la briga di rispondermi:-D

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

1) L'AdO lo causa il tentativo di Spezzare, quindi lo si subisce ogni volta che si prova, a prescindere dal tipo di azione con cui lo si esegue...

2) Riflessi in Combattimento di solito dipende dal bonus di Des della creatura, ma l'idra ha una versione speciale che le permette di fare un AdO per testa ogni round (è anche un talento bonus, quindi non deve rispettarne i requisiti)...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.