Vai al contenuto

Dubbi sulle capacità dell'idra.


angelus87

Messaggio consigliato

Salve a tutti, preparando la prossima sessione per i miei pg mi è venuta l'idea di metterli contro un'idra, tuttavia ho un po di dubbi su questo mostro.

1) Il metodo migliore per uccidere un'idra è tagliare le sue teste con una prova di spezzare e qui iniziano le difficoltà. Il mio primo dubbio è la durezza dei colli dell'idra: la devo considerare 0?

Poi, normalmente tentare di spezzare qualcosa provoca un attacco di opportunità da parte dell'avversario, ma se un personaggio prepara un'azione per spezzare il collo dell'idra quando questa attacca? Avviene l'attacco di opportunità seguito dalla prova di spezzare e poi l'effettivo attacco del mostro(se la testa è ancora attaccata) oppure niente attacco di opportunità in quanto sta gia attaccando?

2)Il talento riflessi in combattimento dell'idra le permette di fare un attacco di opportunità per testa? O ogni testa può fare più attacchi di opportunità?

Finiti i miei dubbi, grazie mille a chi si prenderà la briga di rispondermi:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1) L'AdO lo causa il tentativo di Spezzare, quindi lo si subisce ogni volta che si prova, a prescindere dal tipo di azione con cui lo si esegue...

2) Riflessi in Combattimento di solito dipende dal bonus di Des della creatura, ma l'idra ha una versione speciale che le permette di fare un AdO per testa ogni round (è anche un talento bonus, quindi non deve rispettarne i requisiti)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...