Jump to content

stategie. Quali? Come?


Ekvas
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

in questo post vorrei che mi aiutaste a creare una sorta di lista delle strategie più comuni in Magic, con annesse carte irrinunciabili e eventuali punti deboli, quindi quali carte usare contro...

lo so, il mondo delle strategie di magic è vasto ma spesso incontro tipologie fisse o quasi, come ad esempio SCIAME, AGGRO, SPARO, SPACCATERRE, si potrebbe persino indicare il colore più adatto..

Esempio_Mazzo Spaccaterre

La strategia si basa sul togliere "energie" all'avversario impedendogli di fare il proprio gioco, :banghead: spesso accompagnata da carte SCARTACARTE che hanno lo stesso principio di fondo, come chiusura una volta bloccato l'avversario si possono usare tutte le creature che preferiamo.

di solito i mazzi spaccaterre sono neri o rossi.

Miniere a cielo aperto e pozzi neri a gogo

si pùo contrastare velocizzando al massimo il nostro gioco (SPARO) o controllando il terreno (COUNTER)..

se a qualcuno va di provarci..naturalmente anche i mazzi costruiti su una sola carta vanno bene, tipo HYPERGENESIS..

Buon Divertimento!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

queste di cui parli tu non sono vere e propie strategie...ma tipoligie di mazzi... la miniera a cielo aperto poi è limitata e si gioca solo in vintage, formato in cui uno spaccaterre ignoranza non esce nemmeno di casa.... detto questo, una delle "strategie" più giocate, almeno in vintage, è quella dello "Storm", usata da Dragonstorm, Brainfreeze e TPS => punti forti: tranne la nuova trappola, le neutralizzazioni non eliminano totalmente gli effetti, in quanto agiscono su una sola delle copie della magia giocata; punti deboli: servono numerose carte per fare le spell, lo stifle mette K.O. lo storm, il counterbalance ferma tutto, la nuova trappola è micidiale; spesso inoltre tali mazzi sono fatti male, in modo che non girino, non offrano adeguate protezioni per la combo o che siano piuttosto lenti, quando la chiusura di storm è tra le più veloci a magic(e dico tra le più veloci, non la più veloce in assoluto)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.