Vai al contenuto

space hulk


Messaggio consigliato

ho aperto questa discussione per commentare questa splendida scatola, contenente 11 terminator, 1 bibliotecario, una mente della nidiata(un grande raptor) e 22 genoraptor.

volevo sapere quanti si sono accaparrati qusta confezione e chi abbia capito le regole, oltre che aver ammirato queste miniature...bellissime...

cosa ne pensate sull'utilizzo in gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti


forse mi sono espresso male...intendevo l'utilizzo di quelle miniature in warhammer, includendoli in un esercito...

ad esempio, quei terminator sono degli angeli sanguinari, secondo te é il caso di usarli come terminator degli ultramarine?

Certo che sono utilizzabili anche in altri giochi, sono in scala 28mm ergo puoi usarli senza problemi.

Devi però comprare le basette a parte e, se vuoi includerli in una lista ultramarinica, dovrai limare via i gingilli e gli ammenicoli che li identificano chiaramente come corvi sanguinari (non angeli).

Tornando ai modelli in se, ero rimasto piacevolmente colpito all'inizio, ma dopo averli visionati più approfonditamente ho visto che non sono poi tutto 'sto gran chè: bellini, certo, ma credevo meglio.

Oltretutto, sono quasi dei blocchi unici, molto difficili da modificare (per fare in modo di rispettare l'anatomia semi-umana dei marine).

Continuo a stupirmi dei genoraptor, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono belli, perche a differenza dei paraflegici terminator normali questi fanno delle azioni, pero mi dispiacerebbe rovinarli, sono comunque dei modelli abbastanza rari(solo 1000 in italia).

Caro, è qui che c'è il lavoro di modifica... tutti i modelli sono artereosclerotici se li monti precisi, precisi come detta la GW...

Link al commento
Condividi su altri siti

però c'è qualcosa che non va: o li pitturi a ultramarine e basta, e allora hanno ancora tutti i gingilli dei corvi, oppure limi via i simboli dei corvi.

Le scelte sono due, e sta a te: non puoi venirci a dire che ne girano un migliaio in tutta italia e crucciarti ancora! Se per te questo è abbastanza, il dubbio non sussiste, ovvero non si modificano da ultramarine!

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so, ma visto che provengono da una confezione in edizione limitata che esce una volta ogni 10 anni, sarebbe un peccato modificarli...capisci

Io modifico da un sacco di tempo (non sempre con risultati eccellenti, ma lo faccio), le miniature a tiratura limitata io le modifico senza problemi.

Se non mi piacciono alcune cose, vado giù di lima e seghetto e le metto apposto (xendy potrà confermarti quanto sono rompente quando un pezzo non mi piace :lol:), se a te piacciono così come sono allora non hai problemi.

Sinceramente, però, il problema delle mini a tiratura limitata da non modificare perchè "sacre" non lo vedo proprio...

tra l'altro, tu non ai space hulk vero? altrimenti mi capiresti...

No, non ho space hulk, ma ho avuto in mano i pezzi per molto tempo, quindi sono pienamente qualificato per dirti quel che ho detto.

o se non vuoi farti del male agli occhi massacrando miniature di edizioni limitate (evitando anche che altri giocatori collezzionisti ti picchino selvaggiamente)

Se il lavoro è ben fatto, sarebbe solo da elogiare, non picchiare selvaggiamente solo perchè ha "osato" modificare una tiratura limitata.

e poi, secondo voi l'esercito dei corvi sanguinari é forte? cioé secondo me la compgnia della morte costa troppi punti, é vero che i cac fanno malissimo...

Te continui a confondere corvi sanguinari con angeli sanguinari... i corvi utilizzano il codex standard da marine (quindi la domanda esatta è "secondo voi i marine sono forti?"), sono gli angeli sanguinari ad avere un codex a parte, liberamente scaricabile sul sito GW.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo esistessero angeli e corvi, comunque quelli sono angeli sanguinari, come avevo detto io la prima volta...cmq stavo pensando di modificarli in templari neri,devo aspettere che mi arrivino le sprue, poi se lo faccio ve le faccio vedere...cmq ripeto la domanda, cosa ne pensate degli angeli sanguinari (si non i corvi)

e comunque, maldazar é critico (credo per carattere) e va bene, infatti spero sempre che risponda lui, ma te xendor sei pesantissimo...

xendor: non puoi venirci a dire che ne girano un migliaio in tutta italia e crucciarti ancora! Se per te questo è abbastanza, il dubbio non sussiste, ovvero non si modificano da ultramarine!

tra l'altro intendevo dire che potrei non ritrovarli pi

Link al commento
Condividi su altri siti

I terminator contenuti nella scatola sono uno spettacolo, i migliori mai prodotti. Cannibalizzarli sarebbe un peccato oltre che un lavoro lungo e inutile (E' più facile modificare i terminator della scatola classica secondo me, ma io non ne capisco un granchè di modifiche).

Sul fatto che temi di non ritrovarli stai tranquillo, è SICURO che tra un pò non li troverai più se non tramite dei circuiti secondari tipo internet e con prezzi notevolmente gonfiati.

Ho aperto un bel pò di confezioni giganti della GW ma questa le batte tutte. Oltre a essere pesantissima è davvero piena di miniature di alta qualità e anche la plancia è una meraviglia per gli occhi.

Non sono un grande estimatore del 40k ma stavolta mi son dovuto ricredere.

Belli, belli, belli.

Il sistema di gioco è veloce, intuitivo e coinvolgente. Sembra di rivivere uno dei classici fantahorror del cinema. Uno spettacolo.

Se mi rifanno Heroquest stavolta faccio la fila al negozio dal giorno prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo esistessero angeli e corvi, comunque quelli sono angeli sanguinari, come avevo detto io la prima volta...cmq stavo pensando di modificarli in templari neri,devo aspettere che mi arrivino le sprue, poi se lo faccio ve le faccio vedere...cmq ripeto la domanda, cosa ne pensate degli angeli sanguinari (si non i corvi)

Boh, a me sembrano tanto dei corvi, comunque...

Se parliamo di angeli sanguinari, allora puoi farti un idea da solo dato che il codex lo trovi nella sezione FAQ del 40k sul sito della GW, scaricabile gratuitamente.

Tornando alle capacità in gioco, il codex è molto vecchio (quello che trovi da scaricare è stato pubblicato su un white dwarf, tanto per farti capire la considerazione che la gw ha per 'sto esercito), hanno dei carri con dei post-bruciatori in grado di renderli più veloci rispetto a quelli dei marine standard, dei buoni personaggi speciali (corbulo, ad esempio, da la carica furiosa a tutti i compagni di merende entro 12'' da lui quando assalta...), truppe base abbastanza veloci (fai conto, sono in grado di schierare gli assaltatori col saltapacco come truppa) ed alcun unità riservate (merenderos della morte e predator baal). Avendo il codex vecchio, sono uno dei pochi eserciti in grado di schierare un elmo psionico con gittata illimitata... almeno quello ce l'hanno.

Insomma, sarebbero un ottimo esercito se il codex venisse finalmente aggiornato, in questo momento sono un filino sottotono...

e comunque, maldazar é critico (credo per carattere) e va bene

Si, direi che sia una cosa caratteriale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...