Vai al contenuto

Cercasi consigli per viaggi e spostamenti

Risposte in primo piano

Salve a tutti ^^ cercavo consigli sul come far vivere ai giocatori i lunghi viaggi e gli spostamenti tra una citta e l'altra senza cadere nel banale incontro casuale ripetitivo,vengo e mi spiego: mettiamo il vostro gruppo accetti una missione (stile recuperare un'oggetto da un dungeon) e debba prima affrontare un viaggio di 2 settimane per arrivare nel dungeon in questione,come gestite il viaggio?

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

dipende da come è l'ambiente, ad esempio, se il viaggio è lungo una strada maestra potrebbero imbattersi in una carovana di mercanti o in una taverna posta lungo la via. Se invece sono dispersi del nulla potrebbero scoprire delle rovine, o incontrare un eremita. inoltre non è detto che debba sempre succedere qualcosa, magari di quei 14 giorni, 10 trascorrono in tutta serenità (non è detto che dietro ad ogni angolo ci debba essere un mostro assassino)

Generalmente i miei viaggi passano abbastanza tranquilli ma a volte per non cadere nel banale diventano parte integrante dell'aventura.

Mi spiego meglio. Nell'ultima avventura i pg sono stati attratti in città da alcune voci, le quali sono state poi smentite o confermate a seconda degli incontri sulla strada. Hanno addirittura incontrato i loro nemici finali e cose così.

Altrimenti si possono fare delle mini-quest per tenerli impegnati qualche giorno mentre si avvicinano alla città .

Spero di essere stato utile :-)