Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Ritorno in patria: miniraduno?


Dusdan

Recommended Posts

Ciao cari, la settimana prossima tornero` in patria per un paio di giorni, e pensavo di approfittare per rivedere un po' di gente.

Punti fissi:

- sabato 31 sera, a meno di eventi catastrofici

- pizza (cercate di capirmi, devo approfittare quando sono in Italia)

- Udine, Palmanova o Cervignano (a seconda della provenienza dei partecipanti)

- portate chi volete

Chi c'e`?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

  • Similar Content

    • By IL SESTO DADO
      Il Sesto Dado è orgoglioso di presentare il suo primo Torneo a squadre di Symbaroum che si svolgerà on-line su Roll20. All'evento potranno partecipare squadre composte da 4 giocatori, con personaggi creati dal nostro staff o dagli stessi partecipanti con apposite specifiche. Seguiteci su https://www.facebook.com/groups/leradicidelmale oppure scriveteci a ilsestodado@gmail.com

    • By tamriel
      Ebbene sì, è di nuovo giunta l'ora. È passato abbastanza tempo, ne sentiamo tutti il bisogno e abbiamo voglia di fare un po' di casino.

      Sì, sto guardando proprio te, perchè non vieni al raduno?
       
      Quindi si dia fiato alle trombe e si annunci ufficialmente il prossimo raduno D'L! Che tu sia un veterano o una nuova recluta sei il benvenuto, questa è un'occasione per fare un bel po' di festa e spanzarsi tutti assieme, e un'occasione per scambiare quattro chiacchere dal vivo.
      IMPORTANTE si sta valutando l'opzione di fare tappa a Gorizia, in modo da passare a salutare @Sesbassar, quindi in base alla disponibilità dei partecipanti vedremo se è fattibile e come organizzare la cosa (magari trovandosi diretatmente a gorizia il sabato, oppure andandoci la domenica).
      Quando: Sabato 14 e Domenica 15 Marzo 2020
      Località: Padova, Vittorio Veneto e dintorni
      Ora del ritrovo: da concordare
      Luogo di ritrovo: da concordare
      Lista dei Partecipanti:
      tamriel + Flare + eventuali truppe (ancora da numerare) Pernottamento: la Flaretaverna può ospitare un numero imprecisato di persone, basta portarsi dietro un sacco a pelo/giaciglio. Eventualmente se i numeri dei partecipanti dovessero essere alti ci si può dividere tra casa di Flare e casa di tamriel.
      Spostamenti logistici: sicuramente un paio di auto sono disponibili, per cui gli spostamenti in zona non dovrebbero essere un problema. Quindi se qualcuno non fosse automunito e venisse in treno non avrebbe problemi. Chiaramente più saremo, più avremo bisogno di mezzi per spostarci.
      Spanzamenti vari: ancora da definire, sicuramente ci sarà l'appuntamento storico ad un sushi all you can eat, in base al numero di partecipanti (e alle loro preferenze) valuteremo le altre opzioni.
    • By Alonewolf87
      In ricordo del Compendio dei PNG
      A quasi un'anno di distanza dall'ultimo Raduno D'L rinverdiamo questa antica ed onorata tradizione, con la 25° edizione delle Pance Reboanti (nonché 40° edizione della combinata Stomaci Roboanti + Pance Reboanti). Il Raduno si terrà in data 07 e 08 Settembre nella ridente cittadina di Parma (poveri loro!).

      Stiamo definendo i dettagli specifici sui luoghi delle spanzate (che probabilmente includeranno un sushi AYCE e delle crescentine/gnocco fritto/torta fritta/mettetevi d'accordo sul nome), ma non temete le vostre arterie saranno sicuramente intasate degnamente alla fine di questo fine settimana di baldoria, come da sano approccio D'L (consigliato dell'antiacido per i neofiti).
      Alcuni posti letto (4 in letti effettivi, più vari sul pavimento) sono stati messi a disposizione dal buon @The Stroy, se siete interessati fatelo presente qui.
      Siamo a disposizione per ogni dubbio o domanda in merito e vi aspettiamo numerosi!!
      Elenco Partecipanti
       
      Alonewolf The Stroy + probabili truppe Carantil Tamriel Flare Smite NJC Drimos (solo domenica) Shalafi, Milady e prole (un giorno solo) Programma
      Sabato:
      Pranzo. Tripletta (o almeno due su tre) di paninari del centro, che qua a Parma sono una vera e propria istituzione. Pepèn, da Walter, Tra l'Uss e l'Asa; Cena. Trattoria con cucina tradizionale: tortafritta, salumi, cappelletti, tortelli, trippa. Da Scarica; Domenica:
      Pranzo. Cinese / Giapponese / Thai all you can eat in compagnia della pittoresca proprietaria. Dragone d'Oro.
        Link ai vecchi raduni
       
       
    • By tamriel
      Sono finite le ferie, quale modo migliore di iniziare un bigio e cupo autunno se non quello di passare un weekend all'insegna della spensieratezza, dell'ingordigia e del gdr?
      La località sarà di nuovo le lande di Mordor (altrimenti detta provincia di Treviso), in zona tra Padova e Vittorio Veneto, ma con prima tappa a Padova. 
      Perchè partecipare a questo raduno? Perchè PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO saranno presenti gli utenti dagli antipodi della penisola (dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, con quote dal confine Friulano), quindi non avete scuse.

      NON VORRAI MICA MANCARE?!  
      Giorno: Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre 2018
      Località: Padova, Vittorio Veneto e dintorni
      Ora del ritrovo: da concordare
      Luogo di ritrovo: da concordare (probabilmente stazione dei treni Padova)
      Lista dei Partecipanti:
      tamriel + Flare + eventuali truppe (ancora da numerare) Pernottamento: purtroppo ancora niente di sicuro, ma dovrebbe esserci la taverna gentilmente offerta da Flare per darci riparo e un pavimento su cui farci soggiornare (munirsi di sacco a pelo!). Stay tuned per conferma/smentita
      Spanzamenti vari: ancora da definire, in base al numero di partecipanti farò un elenco dei possibili luoghi (anche in base a quanta disponibilità avremo di mezzi per spostarsi). Alcune idee possibili per ora sono il bosco (turbocarne), Yumi (all u can eat di ottima qualità), Tucano (churrasco all u can eat).
    • By tamriel
      È passato troppo tempo dall'ultimo raduno ed è il caso di iniziare al meglio questo 2018. In quanto ormai dinosauro e pigro numero 1 del forum ho deciso che questo raduno si terrà nei dintorni delle mie terre natie.
      The more the better! Quindi siate numerosi ed accorrete, potrete visitare lande desolate sconosciute ai più, e soprattutto conoscere dei veri reperti archeologici di utenti, ma non temete non mordiamo (se abbiamo la pancia piena)! Al più blateriamo di gdr e lanciamo dadi bevendo una birra, vedrete ci sarà da divertirsi ^ ^
      Qui sotto i link per i vecchi raduni (per capire di cosa si tratta) e tutte le info necessarie per capire a cosa si va incontro 

      QUINDI MUOVITI E PARTECIPA ANCHE TU!
       
      Giorno: Sabato 24 e Domenica 25 Febbraio 2018
      Località: Vittorio Veneto e dintorni (provincia di Treviso, detta altresì Mordor)
      Ora del ritrovo: da concordare
      Luogo di ritrovo: da concordare (probabilmente stazione dei treni di Vittorio o di Conegliano)
      Lista dei Partecipanti:
      tamriel + Flare + eventuali truppe (ancora da numerare) Pernottamento: grazie al gentilissimo Flare (che mette a disposizione la sua dimora), potremo godere di un tetto sopra la testa, un pavimento asciutto, e pure un caminetto con cui scaldarci, basta portarsi dietro un sacco a pelo. In caso di adesioni di massa ci si potrà dividere ed usufruire anche della tamcaverna
      Spanzamenti vari: non essendoci all u can eat orientali in zona (bisognerebbe spostarsi di una decina di km, e se non ci sono abbastanza mezzi dovremo restare in zona), si può ripiegare sulla trattoria Portafortuna (prezzi estremamente contenuti, ottima cucina, sia orientale che nostrana).  Un altro posto che sicuramente merita è l'osteria la Giraffa (cucina nostrana, forse il miglior posto quantità-qualità di cibo/prezzo in cui sia mai stato), oppure da Geppo (sempre buona cucina nostrana a prezzi contenuti). Altrimenti se ci si accontenta possiamo andare in una delle mille pizzerie che ci sono o a farci un kebab.
      @smite4life @Demetrius
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.